D
Ukulele soprano bello e dal suono brillante
Aspetto e costruzione:
L'ukulele è veramente bello a vedersi e con rifiniture eccellenti. Le meccaniche aperte non sono super precise, ma una volta accordato mantiene molto bene l'intonazione. La tastiera non è perfettamente intonata: è meglio utilizzare un accordatore elettronico anziché accordarlo premendo i tasti non ben distanziati, in particolare la corda del do soffre più delle altre questo problema.
Il manico ha una C bella pronunciata, ottima per le mie mani grandi.
Suono e suonabilità:
Come detto prima la posizione dei tasti non è perfetta, quindi se siete dei principianti o volete suonare solo accordi va bene, è perfetto per questo uso e nei primi tasti il problema non si nota, ma se volete suonare in modo più complesso ed esplorare tutta la tastiera è meglio guardare a qualcosa di fascia di prezzo superiore.
Il timbro è brillante, molto brillante: ok se volete un ukulele frizzante, meno ok se vi piacciono i timbri caldi: l'acero e le corde Aquila donano a questo ukulele un timbro molto aperto, a parte la corda del do che risulta più smorzata e con un sustain leggermente più breve rispetto alle altre.
Pro
finiture
comodità
prezzo
Contro
suono poco profondo
intonazione tastiera
L'ukulele è veramente bello a vedersi e con rifiniture eccellenti. Le meccaniche aperte non sono super precise, ma una volta accordato mantiene molto bene l'intonazione. La tastiera non è perfettamente intonata: è meglio utilizzare un accordatore elettronico anziché accordarlo premendo i tasti non ben distanziati, in particolare la corda del do soffre più delle altre questo problema.
Il manico ha una C bella pronunciata, ottima per le mie mani grandi.
Suono e suonabilità:
Come detto prima la posizione dei tasti non è perfetta, quindi se siete dei principianti o volete suonare solo accordi va bene, è perfetto per questo uso e nei primi tasti il problema non si nota, ma se volete suonare in modo più complesso ed esplorare tutta la tastiera è meglio guardare a qualcosa di fascia di prezzo superiore.
Il timbro è brillante, molto brillante: ok se volete un ukulele frizzante, meno ok se vi piacciono i timbri caldi: l'acero e le corde Aquila donano a questo ukulele un timbro molto aperto, a parte la corda del do che risulta più smorzata e con un sustain leggermente più breve rispetto alle altre.
Pro
finiture
comodità
prezzo
Contro
suono poco profondo
intonazione tastiera
2
0
Segnala un abuso
G
Ottimo ukulele per iniziare
L'ukulele si presenta benissimo in quanto ad estetica. Il suono è buono anche nella parte alta della tastiera. Insomma vale i soldi spesi. Ancora una volta i prodotti Harley Benton si mostrano affidabili e dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Il servizio Thomann sempre impeccabile.
1
0
Segnala un abuso
A
Ottima qualità prezzo
Ottimo prodotto per qualità prezzo. Perfetto per chi vuole iniziare senza spendere una follia.
Consigliato.
Consigliato.
0
1
Segnala un abuso