Utilizzo questa chitarra da qualche mese a casa e in sala prove.
Ho acquistato questo prodotto perché volevo una chitarra con la quale trastullarmi un po' e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
Pro: molto versatile, attraversa con carattere ogni genere, dal high gain al jazz. Il suono, anche senza l'intervento di pedali o effetti vari, è molto convincente e fedele al prezzo (potrebbe costare anche 50? in più). Quando si utilizza il pick-up al manico il suono è davvero molto piacevole (gusto personale) e caldo. Manico e meccaniche sono confortanti e lo strumento tiene l'accordatura bene senza "friggere" in nessun tasto. Armonici naturali e artificiali escono puliti. Action e feeling sui tasti sono molto confortevoli.
Contro: il peso si sente e, dopo aver passato qualche ora con la chitarra appesa alle spalle, si sente il bisogno di fermarsi. I due potenziometri, tono e volume, non sono molto sensibili e, per il primo quarto di corsa, partendo da zero, non si coglie molta differenza. La chitarra necessita di un compressore perché il sustain non è altissimo.
Conclusioni: lo strumento risulta essere l'acquisto perfetto per chiunque volesse avvicinarsi allo studio della chitarra elettrica ma anche per chi, come me, ha bisogno di divertirsi con semplicità.