Premetto di non essere un chitarrista, ma strimpello ogni tanto 3 accordi in fila, sono stato sedotto dall'offerta appetibilissima che includeva oltre la chitarra, lo stand Millenium GS2001, la custodia morbida e un set di plettri tutto a 90 euro.
Appena tolta dalla confezione si presenta ben fatta, anche se si vota al tatto che il legno alla base del manico avrebbe dovuto ricevere qualche altra passata di spugna abrasiva; un difetto tollerante se si pensa al costo effettivo. Deludente è invece Il fregio ornamentale, è una decal applicata ad acqua che imita il madreperla, era meglio un tratto monocromatico semplice a basso costo, e di tutt'altro effetto.
Sul suono, non posso esprimermi pienamente, ma per quante volte abbia messo le mani su una chitarra acustica nel corso degli anni, devo dire che questa non rientra tra quelle di bassa lega, la cassa di risonanza "simil jumbo" le fornisce un suono caldo e non metallico, tipicamente folk. L'accordatura sembra tenere bene, benchè io non faccia tapping o altre cose che stressano troppo le corde.
Nell'insieme è una bella chitarra, da suonare nel tempo libero, o affinare la tecnica, ma per suonarci dal vivo devo imparare a suonare la chitarra!