è la mia seconda jumbo. la prima a spalla mancante e rifacendomi ad una recensione precedente, anch'io avrei preferito il corpo intero. poco male, mi sembra che suoni bene. le corde sono nuove ma sono abituato a scalature maggiori e presto le cambierò. è una chitarra dal suono scuro e almeno per ora, leggermente impastato. mi aspettavo maggiore volume. il tempo e l'utilizzo la aiuteranno a trovare la propria strada.
assai convincente il suono amplificato, sia nell'impianto voce, sia negli amplificatori in mio possesso. il fishman isys è davvero buono tranne l'accordatore, insulso. non mi piace la posizione dell'attacco jack e nemmeno quella del bottone tracolla al manico. peccato.
il ponte è pacchiano e i piroli sono di infima qualità. li cambierò presto. in compenso le finiture sono perfette, manico scorrevole, tastiera buona con intarsi eleganti, meccaniche esagerate per intonazione e accordatura ottimali.
spero duri ma dovrò trovare le corde giuste, brillanti, per farla esprimere al meglio. esteticamente parlando vorrei che col tempo si scurisse un po', è l'acustica più chiara che abbia mai avuto. mi fa un certo effetto, sopratutto il manico.
sono curioso di registrarla.
saluti
reprise primavera piovosa 2019:
l'ho risuonata in questi giorni e suona proprio bene, anche se le corde sono un po' vecchiotte. però l'action s'è alzata parecchio ed ho dovuto agire sulla struttura del ponte per abbassarla perché il trussrod non ha risposto adeguatamente. limato l'osso della selletta e abbassata la base del ponte che guarda il manico per permettere alle corde di vibrare felici. ho fatto un buon lavoro. ed ora la chitarra è pronta per un cambio corde con settaggio definitivo.
ho tolto due stellette alla fabbricazione. mi par giusto.
saluti
re-reprise inverno freddo 2020:
registrata è una favola!
saluti