Al contenuto della pagina

Harley Benton GS-Travel Mahogany

627 Valutazioni dei clienti

4.7 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Caratteristiche

Suono

Qualità

9 Recensioni

Harley Benton GS-Travel Mahogany
€ 129
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
F
Bella Chitarra...ma qualche difetto....
Fabio81 09.02.2019
Ho comprato questa chitarra,perchè volevo una chitarra più piccola,da suonicchiare ogni qual volta mi viene voglia di prendere in mano la chitarra in casa,o andare da qualche parte senza avere l"ingombro di chitarre più grandi,che a volte essendo in giro,sono scomode.
Avevo già acquistato una chitarra della Harley Benton,la CG-45-NS e mi sono trovato davvero bene,per la sua suonabilità...e perciò mi sono riconvinto ad acquistare un altra HB.
Pro:
-bel suono
-bella proiezione del volume,nonostante sia una travel guitar,risponde davvero ottimamente
-ben bilanciata
-Bella estetica,sobria ma elegante
-action tastiera/manico ben settata
-meccaniche tengono l"accordatura
-dotata di piacevole custodia
-Prezzo accattivante
-suonabilità
-tenuta in accordature aperte DADGAD e anche più sotto fino al Do.
Contro:
-ho notato che diverse parti del body,sono state lasciate indietro nella lucidatura,lasciando un alone bianco sul legno,molto più visibile in contro luce.(forse con olio di limone si può risolvere)
-la tastiera su un lato,non è stata rifinita al meglio,come se ci fossero dei segni di limatura non rifiniti,ma non pregiudica la suonabilità dello strumento.
-il battipenna era già segnato alla apertura dello strumento
-il manico anche se pur un piccolo segno,grande due millimetri,è stato probabilmente aggiunto incollato un pezzettino di legno,perchè scheggiato.


Devo ammettere che nonostante questi piccoli difetti,che seppur essendoci,la chitarra mi ha fatto davvero un ottima impressione,e mi piace molto,e per 89 euro,sono cose su cui ci si può passare sopra,perchè non compromettono la resa sonora,ne tanto meno quella estetica.
é una chitarra che mi sento di consigliare,perchè ha un suono molto caldo,nonostante monti corde 010( tra l"altro harley benton molto belle anche loro le ricomprerò) la chitarra ha un ottimo volume,calore del suono.
Mi aspettavo qualcosa di più sferragliante(con molti acuti metallico) suonando,invece mi sono trovato davanti un suono molto caldo,piacevole,con armoniche degne di chitarre superiori.
secondo me è un modello molto azzeccato,mi è talmente piaciuta,che la suonerò parecchio credo.
Anche per un Bambino/ragazzo sarebbe un regalo più che perfetto,spendendo poco denaro.
a questo punto,comprerò un altro modello Harley Benton in futuro,sinonimo di qualità,e thooman dimostra che si può avere qualità anche a prezzi contenuti,Bravi Complimenti!
Caratteristiche
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

R
Felicemente sorpreso!
Rob5791 15.11.2022
Ho acquistato questa chitarra perché cercavo uno strumento da mettere comodamente nel bagagliaio della macchina e da portare alle scampagnate o in spiaggia per suonare un po' con gli amici: ne ho valutate diverse, sia Harley Benton che di altri marchi, ma fra prezzi troppo alti e suoni improponibili (ringrazio le decine di recensioni su Youtube per questo) alla fine la scelta è ricaduta su di lei, giusto compromesso fra prezzo (99 euro), dimensione e sound (almeno dai video).
Non avendo mai comprato chitarre HB, ma avendone viste un paio comprate da amici, mi restava solo il dubbio sulla qualità, risolto almeno in parte da varie recensioni lette qua e la sul web.

Appena arrivata devo dire di esser rimasto abbastanza sorpreso: uscita dalla scatola, la chitarra si presenta di un bel mogano con venature abbastanza evidenti e con un binding nero su tutto il body che la fa risaltare ancora di più. Tastiera scura e uniforme, tasti posati e limati perfettamente e meccaniche solide.
Guardandola meglio mi sono accorto di qualche leggero difetto sul trasparente, che presenta una decina di "puntini" leggermente in rilievo sparsi su tutto il body, e di una piccola scheggiatura della tastiera accanto al 12esimo tasto, sotto la prima corda, entrambi difetti che comunque non inficiano la suonabilità dello strumento. Quest'ultima è aiutata anche dalla scala corta che rende le .012 montate di fabbrica abbastanza morbide da suonare; inoltre il manico a V (poco pronunciata) lo trovo abbastanza comodo per la mia impugnatura. Capotasto, ponticello e pins delle corde sono in plastica (ma a questo prezzo non mi aspettavo materiali più pregiati) e lo strumento, in generale, sembra abbastanza solido e ben costruito. Apprezzabile, inoltre, la presenza nella scatola di una custodia, morbida ma ben fatta.

Il suono è la parte che mi ha sorpreso di più: me lo aspettavo scarico di basse e un po' sferragliante, invece il mogano rende tutto più caldo ma con note ben definite e ricco di armoniche. L'ho fatta provare ad un amico ed anche lui è rimasto sorpreso dalla quantità di volume rapportato, ovviamente, alla dimensione della cassa.

Chitarra straconsigliata per chi cerca uno strumento economico, da tenere sempre a portata di mano per strimpellare anche quando si hanno solo 10-15 minuti di tempo libero senza bisogno di tirare fuori l'artiglieria pesante, o per chi vuole portarla in giro comodamente nel bagagliaio dell'auto per un weekend fuori porta.
Caratteristiche
Suono
Qualità
2
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Suono strabiliante
Axjexia 13.02.2022
nonostante sia una chitarra da viaggio,piccola,compatta,ha un suono pulito,forte,fantastico. Ottimo prodotto, da portare ovunque. Forse 111 euro è un pò esagerato però, però 90 euro li vale tutti. E poi staff e servizio sempre top quality, è arrivata anche con un giorno di anticipo.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

I
Piccolo prezzo ma bel suono
Ivan31 14.12.2021
Chitarra acquistata spinto dalla curiosità, una volta arrivata e fatto un breve set-up sono rimasto molto sorpreso dalla comodità del manico e soprattutto dal suono. Non presenta un eccessivo volume per via della cassa di dimensioni ridotte, ma sicuramente vista la timbrica e la comodità è un fattore, secondo il mio parere, tralasciabile in virtù anche del costo dello strumento. A quel prezzo la ricomprerei.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

P
Harley Benton GS-Travel Mahogany
Peppe95! 26.01.2025
Chitarra economica ma di buona qualità/prezzo.
Fa il suo lavoro, ottima per approcciarsi al mondo delle acustiche
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
Incredibile!
Michele83 21.04.2020
Per il prezzo che ha ti aspetteresti una chitarra buona per il camino, ed invece a parte qualche rifinitura (tasti leggermente fuori da manico nella parte inferiore) ha un suono che ti stupisce.
Comodissima per i viaggi e con custodia perfetta.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

G
Unica per rapporto qualità-prezzo
Giu75 18.01.2023
Ho acquistato la GS Travel mahogany perché ero alla ricerca di una travel che mi permettesse di esercitarmi anche durante i miei spostamenti o viaggi.
Appena ricevuta sono rimasto sbalordito per quanto fosse ben rifinita e non presentasse sbavature estetiche o dettagli vistosamente economici.
Al primo impatto risulta verniciata alla perfezione, leggera, meccaniche nere e pellicole protettive un po' ovunque.
Uniche pecche rilevate:
1. Settaggio terribile. Un'action talmente bassa che le corde gridavano pietà sui tasti. Risolto, però, molto velocemente agendo sul truss rod con un paio di mezzi giri dati con la chiave in dotazione.
2. I tasti sporgenti su entrambi i lati del manico, quel tanto che basta per procurarsi qualche fastidioso graffio alle dita. Altro problemino di facile risoluzione con una seduta di 5 minuti dal liutaio.
Per quella cifra, si può anche mettere in conto una visita dal liutaio per un settaggio che renda questo strumento quasi perfetto.
Ho chiesto il reso perché possiedo una parlor e la differenza è davvero minima (forse 5 cm), quindi risulta poco appropriata all'utilizzo che avevo intenzione di farne.
Me ne pentirò sicuramente.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

S
Bella e buon suono, ma non senza difetti
Spillo 12.05.2018
Per quel che costa, non c'è alcun dubbio: questa Harley Benton ha un rapporto qualità- prezzo insuperabile.
Esteticamente la chitarra si presenta molto bene: è piccola, ma non minuscola; i legni sono di un bel marrone intenso, con finitura opacizzata; un bel binding nero le dà un tocco di classe in più; la paletta ha una forma originale, molto minimalista; le meccaniche nere fanno pendant con il binding e con il ponte.
Bello anche il legno della tastiera, tinta nero opaco.
Appena liberata dalla possente confezione, la chitarra è quasi insuonabile: non frigge ma l'action è troppo alta. Tuttavia, basta qualche quarto di giro al truss-rod e la situazione migliora. Rimane però qualche buzz di troppo (specialmente al sesto tasto): forse sarà il caso di armarsi di lima o di carta vetrata.
Al di là di questo, devo dire che, in relazione alle proprie dimensioni contenute, questa chitarrina suona deliziosamente: timbro che propende ai medio-alti, attacco deciso, sustain un po' ridotto: in generale, il suono è ben definito, non troppo squillante, tipico di una chitarra di solo mogano, ma notevole per la scala ridotta della chitarra.
Meravigliosa la custodia: solida, maneggevole, e di un bel beige che si sposa a meraviglia con il marrone scuro dei legni dello strumento.
Riassumendo:

pro: assemblaggio ben fatto, design accattivante, dettagli estetici ben realizzati, suono soddisfacente;

contro: action un po' alta (ma regolabile attraverso la sistemazione del truss-rod), qualche buzz di troppo (ma ci sono chitarre ben più costose che friggono altrettanto).

Insomma, secondo me si tratta di una chitarra... "simpatica"! Senza tante pretese, fa bene il suo lavoro e non si prende troppo sul serio. L'ideale per strimpellare sul divano, in riva al mare o sull'amaca in giardino!
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

LS
Vale più di quel che costa
La Susi 27.01.2024
Mi serviva una chitarra delle stesse dimensioni della mia Taylor GS Mini Mahogany, per poterla portare con me durante i viaggi. La qualità e la cura con cui è costruita sono senza dubbio superiori rispretto al prezzo e, con mia sorpresa, tiene molto bene l'intonazione anche con i bending e con il capotasto. Il timbro è buono ma non somiglia a quello della Taylor, bisogna dirlo.
La chitarra arriva con una bella e comoda custodia morbida che ricorda lo stile della custodia della Taylor GS.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

p
Quasi non ci si crede
pensavo_peggio 31.01.2020
Non posso fare il paragone con l'originale perché non l'ho mai provata ma questa è una chitarra onesta, bella da vedere, buon suono, non si grida al miracolo, su questa fascia però ha uno splendido rapporto qualità prezzo
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Harley Benton GS-Travel Mahogany