Confezione:
Confezione ed imballo perfetti. Ha la sua importanza.
Manuale istruzioni:
Inutilizzabile, non ci sono riferimenti rispetto a quali delle viti in dotazione usare, il rischio è di usare quelle sbagliate e doverle rimuovere in seguito. Molto meglio affidarsi alle foto a colori del sito web.
Legno e finitura:
Per quello che è il prezzo direi più che discreto. La finitura è inutile, credo si tratti di un poliuretanico bicomponente che non è adatto per la "laccatura" perché lascia il poro del legno aperto e si vedrebbe a lavoro finito. Se, come nel mio caso volete usare mordente e finitura naturale, beh...c'è da faticare per rimuovere il primer.
Tastiera:
Buona, i tasti quasi perfetti, ma i fori erano spostati uno addirittura con evidente correzione risultando troppo largo. Ho dovuto anche usare uno spessore per metterla in linea ed avere un action decente.
Montaggio:
Complicato...non c'è un foro che corrisponda ai pezzi.
Pickup e suono:
Molto molto di più di quanto mi aspettassi, va aiutato con overdrive ma a me il suono piace.
Se io fossi Thomann aumenterei il prezzo del 30 per cento, restando comunque competitivo, ma produrre con maggiore cura, anche con gli stessi materiali. Soprattutto lasciare il legno grezzo!
Ad ogni modo, alla fine ho avuto un buon risultato. Sono riuscito a ricreare il colore della SG standard 61. Sono soddisfatto.