Sono un amante delle chitarre travel/mini/small body per le loro peculiarità e per la comodità che offrono nel suonarle e nel trasporto.
Non potevo quindi farmi sfuggire questa, sopratutto considerato il prezzo.
La prima impressione appena tolta dall'imballaggio è stata molto positiva: esteticamente è davvero molto bella, la costruzione robusta, solida, colore e rifiniture stupendi. Action molto buona, ne troppo alta ne troppo bassa. Fino a qui direi che vale più del costo!
Appena dopo averla accordata ed eseguito il primo accordo però ho storto un po il naso: suono decisamente freddo, metallico e molto "inscatolato" con un appena percettibile ma fastidiosa risonanza sulle basse. Considerato il tipo di chitarra e la fascia di prezzo non che mi aspettasi caratteristiche diverse, ma non così accentuate.
Inoltre il quinto tasto frigge sulla corda del MI. Sembrerebbe una recensione negativa ma...non è così: dopo qualche giorno di utilizzo intensivo sembra essersi "assestata", il suono si è ammorbidito e bilanciato. Sono certo migliorerà ulteriormente dopo averla settata meglio e dopo avergli cambiato le corde (quelle in dotazione non valgono molto).
C'è un ulteriore grande "MA" da aggiungere: le mie considerazioni sul suono (come dicevo già migliorato ma comunque tendente al freddo) valgono fino a un certo punto in quanto il mio giudizio è relativo alla tecnica che uso, lo strumming, e questa chitarra non nasce per questo e ne sono consapevole. Se suoni in finger picking o cerchi le sonorità del blues delle origini l'apprezzerai sin da subito.
Concludendo: il prezzo vale sicuramente l'acquisto. Non la si può certo paragonare alle sue simili di marche più blasonate (e ai loro costi) ma è decisamente interessante, bella e divertente.