Al contenuto della pagina

Harley Benton DC-Ukulele CH

225 Valutazioni dei clienti

4.1 / 5

Caratteristiche

Suono

Qualità

7 Recensioni

Harley Benton DC-Ukulele CH
€ 59
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
D
Ottimo considerando il prezzo
Danipp 24.05.2020
Devo ammettere che mi aspettavo molto di peggio.
Come detto in altre recensioni va accordato spesso, e le corde non sono il massimo, ma la cosa è rimediabile, suppongo.
Provato con un mini-amp a batteria con casse o cuffie attaccate - c'è un minimo di noise, ma buona parte di esso è molto probabilmente per via del tipo di amp e dei dispositivi collegati. Provato anche con un amplificatore standard, il noise sembra diminuire, ma quest'ultimo non era esattamente in ottime condizioni, quindi è possibile che con l'amp giusto si elimini del tutto il problema.

Se state cercando qualcosa con cui fare pratica, passare il tempo imparando semplici brani, e magari suonicchiare con amici va benissimo, ma sicuramente non lo tirerei fuori ad un esibizione vera e propria, ukulele economico (e per di più elettrico) rimane.
Ma onestamente è anche gradevole esteticamente. Dovesse il mio tirare le cuoia, rimarrebbe davvero comunque un ottimo soprammobile...

Aggiungo anche che nonostante sia elettrico, anche quando non collegato o attivo ci si possono comunque tirare fuori dei suoni riconoscibili, per quanto sicuramente non proprio piacevoli, cosa che ho sfruttato fino ad ora esercitandomi in situazioni in cui non avevo amp a disposizione.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

bc
Un diavoletto di ukulele!
biagio carbone 03.11.2025
Questo ukulele solid body si è rivelato essere uno strumento divertente. E’ difficile non sorridere suonandolo.
Bellissimo nella finitura cherry e dalla forma ispirata alla celebre SG, non presenta alcun difetto non tollerabile in uno strumento musicale anche se di fascia entry-level.
Le chiavi di accordatura sono nella media e l’intonazione è buona. I controlli di volume e tono funzionano bene, anche se la schermatura dei circuiti non riesce ad abbattere completamente il fruscio. L’altezza delle corde è ottima, almeno per me. I tasti sono ben posizionati e la tastiera è scorrevole. L’intonazione cresce di qualche centesimo di tono al dodicesimo tasto, cosa che in questi strumenti è piuttosto normale.
Il suono prodotto è piacevole, anche se le corde montate non sono di qualità. Collegato ad un piccolo ampli Roland Micro Cube, riesce ad essere più che convincente. Scegliendo tra i tipi di amplificatori, in modalità acoustic si ottiene un bel suono tipico di ukulele, ancora meglio in modalità Jazz Chorus. In modalità Black Panel, con un minimo di phaser e di riverbero, sorpresa: ecco il suono di Nile Rodgers. Che divertimento suonare Get Lucky dei Daft Punk! Aumentando il gain si ottiene un credibile suono blues che ricorda Eric Clapton.
Insomma, una vera goduria.
Un piccolo inconveniente è dato dal fatto che una corda (il sol) suona un poco più forte delle altre. Nell’esecuzione dei solisti occorre tenerne conto.
Lo strumento nel complesso è ben realizzato. Solo il ponte che comunque è stabile, potrebbe essere meglio fissato. La sella del ponte si piega in avanti ma, finché regge, va bene anche così.
L’ho utilizzato in una registrazione professionale e il piccolo diavoletto si è comportato molto bene.
Harley Benton continua a stupire per la capacità di produrre simili strumenti.
Il servizio di Thomann è ineccepibile come sempre.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Harley Benton DC-Ukulele CH