A
Ottima chitarra
Dopo 3 giorni dall'ordine è arrivata con un ottimo imballo. La chitarra presenta un ottima finitura, senza segni o problemi di lavorazione e necessita solamente di essere accordata.
Il suono in acustico non è potentissimo (sono abituato a una Gibson J45 che ovviamente non posso paragonare a questa) ma è abbastanza forte e molto chiaro. La chitarra ha una buona risonanza. Collegata ad un amplificatore ha un suono potente sui bassi e squillante sulle corde più acute. Secondo me vale molto di più del suo livello di prezzo. La prima impressione è che possa reggere bene il confronto con chitarre molto più titolate.Sono molto soddisfatto.
Il suono in acustico non è potentissimo (sono abituato a una Gibson J45 che ovviamente non posso paragonare a questa) ma è abbastanza forte e molto chiaro. La chitarra ha una buona risonanza. Collegata ad un amplificatore ha un suono potente sui bassi e squillante sulle corde più acute. Secondo me vale molto di più del suo livello di prezzo. La prima impressione è che possa reggere bene il confronto con chitarre molto più titolate.Sono molto soddisfatto.
7
0
Segnala un abuso
A
incredibile
decisi di prendere questa per via del preamp che monta, del corpo ridotto e del fatto che è interamente in mogano. diciamo che è stato un azzardo, per quella cifra non mi sarei aspettato tantissimo e invece no; è una chitarra splendida e ha una risonanza spaventosa, per non parlare di quando viene collegata ad un ampli. e sono più di 3 settimane che la sto suonando così come era uscita dal pacco, senza aver cambiato corde o fare un minimo settaggio, del resto non ne aveva bisogno era già perfetta in quel modo. l'accordatura tiene molto bene, compatta e pratica e bellissima. molto ma molto consigliata.
4
1
Segnala un abuso
G
una grande sorpresa
Ho comprato questa chitarra per gioco e invece si è rilevata una meraviglia, dopo averla settata a dovere (ho modificato nut selletta e pin) è una delle chitarre che suono di più. Anche amplificata ha una splendida timbrica e non sembra affatto abbia un piezo !. Trattata malissimo ! L'ho portata dai 2500 mt slm fino in barca a vela , l'ho gettata sopra le valigie in auto senza custodia c'ho fatto 800 km l'ho presa in mano ed era perfettamente accordata !! consiglio le corde Hernie Ball aluminium bronze, ci suonano proprio bene o delle classiche Martin lifespan 2... veramente un bestbuy ! suono medioso proprio bello
0
1
Segnala un abuso
NP
Perfetta!
Uno strumento eccezionale ad un prezzo veramente incredibile.
Nonostante le dimensioni ridotte, ha un suono stupendo sia amplificata che non e la fabbricazione è di ottima qualità.
Come ho letto in altre recensioni, basta tirarla fuori dalla scatola e suonarla.
Consigliatissima sia per i principianti che per i musicisti più esperti.
Sinceramente visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo non trovo nessun "contro" da segnalare.
Anche lo staff di Thomann è stato professionale, preciso e veloce come al solito. Niente da aggiungere, grande acquisto!
Nonostante le dimensioni ridotte, ha un suono stupendo sia amplificata che non e la fabbricazione è di ottima qualità.
Come ho letto in altre recensioni, basta tirarla fuori dalla scatola e suonarla.
Consigliatissima sia per i principianti che per i musicisti più esperti.
Sinceramente visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo non trovo nessun "contro" da segnalare.
Anche lo staff di Thomann è stato professionale, preciso e veloce come al solito. Niente da aggiungere, grande acquisto!
0
0
Segnala un abuso
i
Fantastica parlor
Cercavo da tempo una chitarra acustica che non fosse troppo grande e mi sono imbattuto in questa Parlor di Harley Benton. Che dire... la chitarra secondo me è fantastica per il suo prezzo. Ha anche un sistema di elettrificazione Fishman. Esteticamente stupenda!
0
0
Segnala un abuso
g
strabiliante..
chitarra veramente eccellente... con una piccola sistemata al trussrod ha acquisito una gran suonabilità, l'amplificazione è all'altezza per ogni situazione.
un pò scettico per il tipo di chitarra e il conseguente suono ma mi ci sono abituato in fretta ed ora non riesco farne a meno...
emerge facilmente in ensemble con altre chitarre acustiche e band al completo grazie al suo suono "medioso" dato probabilmente dalla forma e il legno.
pro:
manico
amplificazione
estetica
contro:
meccaniche non eccessivamente precise, anche se fanno il dovere
consigliatissima!
un pò scettico per il tipo di chitarra e il conseguente suono ma mi ci sono abituato in fretta ed ora non riesco farne a meno...
emerge facilmente in ensemble con altre chitarre acustiche e band al completo grazie al suo suono "medioso" dato probabilmente dalla forma e il legno.
pro:
manico
amplificazione
estetica
contro:
meccaniche non eccessivamente precise, anche se fanno il dovere
consigliatissima!
0
0
Segnala un abuso
g
Harley Benton Custom Line CLP-15ME
Ottima chitarra : la utilizzo principalmente in casa ; la stessa dà veramente un suono stile country blues primi del 900 .
Amplificata suona ancora meglio ma la devo valutare in futuro con un vero amplificatore acustico . Un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Amplificata suona ancora meglio ma la devo valutare in futuro con un vero amplificatore acustico . Un ottimo rapporto qualità/prezzo.
0
0
Segnala un abuso
A
soldi spesi bene
volevo comprare da tempo una chitarra stile parlour, e dopo averci riflettuto parecchio ho deciso di prendere questa Harley Benton. Devo dire mai scelta è stata più azzeccata! io ho una Tailor 214Ce e il paragone con questa chitarra non sfigura sicuramente. il sistema Fishman fa il suo dovere, la suonabilità è perfetta, comoda al manico e body leggermente più piccolo della taylor ma con un grande suono! Da qualche giorno la sto suonando ogni momento libero e devo dire che prossimamente proverò a portarla in serata per vedere come si comporta, ma son sicuro che il voto sarà super affidabile!
0
0
Segnala un abuso
Ll
Loris
Confermo e ringrazio quelli che prima di me hanno recensito la MIA HARLEY CLP 15 ME . Ci ho messo un po' prima di decidermi ad acquistarla, non sono un granché come chitarrista, ma c'è la metto tutta per divertirmi e con questo piccolo gioiellino ho ricominciato anche a studiare.
Confermo che a questo prezzo la chitarra mi ha stupito ed ha proprio il suono che cercavo. Mi sa che presto acquisterò ancora da Thomann anche perché è arrivata in un imballo sorprendente e già perfetta da suonare dopo 3 secondi fuori dal suo cartone. Provare per credere !!!! Ciao ciao
Confermo che a questo prezzo la chitarra mi ha stupito ed ha proprio il suono che cercavo. Mi sa che presto acquisterò ancora da Thomann anche perché è arrivata in un imballo sorprendente e già perfetta da suonare dopo 3 secondi fuori dal suo cartone. Provare per credere !!!! Ciao ciao
0
0
Segnala un abuso
A
Antonino Repici
Ottima chitarra suona molto bene soprattutto amplificata, facile da usare è molto leggera non trovo francamente alcun difetto è sono molto contento di averla comperata, non ha assolutamente nulla da invidiare a prodotti più famosi e molto più costosi. La consiglio sinceramente, servizio Thoman impeccabile.
1
0
Segnala un abuso