La chitarra si presenta bene, costruzione solida, bella estetica che si apprezza molto di più di presenza che dalle foto.
Esaminandola in dettaglio posso dire quel che mi è piaciuto soprattutto è il suono che ha un volume molto alto per essere una parlor. Ho avuto dreadnought di marca che suonavano più deboli di questa chitarra! Incredibile. Inaspettatamente, inoltre, suona meglio col plettro che con le dita. Accompagnarsi al canto con questa chitarra è una favola! Sarà la costruzione tutta in mogano, ma col plettro rende più che con le dita (che, fra parentesi, era il motivo per cui l'avevo presa, ovvero farci del fingerpicking). Parlo di sottili differenze, ovviamente ci si può suonare di tutto, ma col plettro è la sua dimensione ideale, secondo me.
Tastiera molto bella mentre il manico l'ho trovato un po' ruvido in un paio di punti: al tatto si sente qualche microscopico puntino di polvere sotto la vernice. Il truss rod ha avuto bisogno di un giro per raddrizzare il manico. L'action è medio/alta, l'avrei preferita più bassa, ma è un problema comune a tutte le chitarre nuove.
Giudizio finale: la ricomprerei se non altro perchè è la prima parlor avuta che suona veramente.