Al contenuto della pagina

Harley Benton CST-24HB Tortoise Flame

279 Valutazioni dei clienti

4.5 / 5

Caratteristiche

Suono

Qualità

67 Recensioni

Harley Benton CST-24HB Tortoise Flame
€ 295
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
R
Un rapporto qualità/prezzo imbattibile
RicFreak 25.05.2017
Convinto dal tam tam su internet relativo alla qualità delle chitarre Harley Benton ho deciso di provare ad acquistare la CST-24HB.
1) Spedizione e consegna: la chitarra arriva nel proprio pacco trapezoidale di cartone un po' leggero, anche se rinforzato da polistirolo. Ma questo pacco è a sua volta contenuto in un pacco più grande e robusto, con cuscini d'aria per evitare impatti. Valutazione: molto positiva.
2) Condizioni: la chitarra è molto bella e molto ben rifinita. Ci sono un paio di imprecisioni qui e là ma l'aspetto generale è molto buono. Peccato che l'inserimento dei fiorellini nella tastiera sia impreciso, con qualche buchetto che resta aperto e evidente ad un esame più accurato.
Ci sono inoltre residui di polvere bianca sul bordo della tastiera e sul manico. Valutazione: positiva con possibilità di miglioramento.
3) Corde: la chitarra arriva con le corde montate e accordata. Peccato che le corde siano chiaramente vecchie e già ossidate qui e là. Ho dovuto cambiarle subito. Valutazione: negativa.
4) Suono: dopo aver tolto le corde in dotazione, pulito bene la chitarra e rimontato corde nuove, ho provato la chitarra utilizzando lo stesso multieffetto (BOSS GT-8) e gli stessi settaggi che utilizzo di solito. Il risultato è assolutamente positivo, ben oltre le mie aspettative. La chitarra suona alla grande, puliti delicati, distorti aggressivi. Ben bilanciata, la chitarra dà subito confidenza e regala un ottimo feeling. Se proprio volete un "difetto" a volte, splittando il pick-up al ponte entra un certo rumore di fondo, ma molto dipende da come è regolato il multieffetto. La prova della chitarra in diretta nell'ampli va altrettanto bene, suoni molto ben definiti e distinti nelle varie posizioni. Nessun problema con i volumi, il push pull, il selettore. Valutazione: super positiva.

In sintesi:
PRO:
fabbricazione: *** 1/2
estetica ****
meccaniche ****
suono **************************************

CONTRO:
corde ossidate
chitarra impolverata qui e là

In una parola: Compratela!
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Una chitarra sopra le aspettative
Albert_P 21.01.2020
RECENSIONE DOPO UN ANNO DI UTILIZZO!

ANTEFATTO:
Ho cercato per un bel po' una chitarra che potessi portarmi all'università senza troppi pensieri ma che non fosse la solita Squier o Ibanez da 300/400€.
Ebbene, dopo aver provato con molta soddisfazione una simil-Les Paul della Harley Benton a casa di un amico, ho deciso di provare anche io ad ordinarne una di mio gradimento.

COME SI PRESENTA:
L'imballo è stato impeccabile, un po' meno la chitarra.
Appena fuori dalla scatola è immediatamente suonabile con una buona accordata ma necessita comunque di un setup: personalmente ho effettuato la classica taratura di truss rod, action, eliminazione di (poca) ossidazione dai tasti e DAL PONTE.
Se dal palco sembrerà una PRS, da vicino si notano tutti (e tanti) difetti estetici: crepe nella vernice, qualche spot non coperto, binding impreciso, segnatasti molto imprecisi.
NONOSTANTE CIò è una chitarra strutturalmente sana e con geometrie precise, quindi non ci sono manici/ponti/pickups storti, il che è fondamentale.

COME SUONA:
Meglio di quello che ci si possa aspettare da pickups cinesi un po' spompi. La chitarra non solo suona abbastanza bene ma è anche splittabile!
Se collegata ad un buon amplificatore non vi deluderà certamente :)

DOPO UN ANNO:
Dopo un anno di utilizzo vi posso dire che si è comportata molto meglio di diverse chitarre di fascia medio/bassa delle maggiori marche (Ibanez, Squier ed Epiphone). Non ci sono stati cedimenti dovuti all'utilizzo, tutte le viti sono salde, le meccaniche tengono l'accordatura molto bene a patto di saper montare le corde, non c'è alcun tipo di fruscìo dovuto al jack o a saldature strane.

Personalmente la consiglio a tutti coloro che vogliono una chitarra e non vogliono spendere troppo, dai novizi ai suonatori più smaliziati. Si riescono a ottenere regolazioni anche discretamente spinte in termini di action senza che frigga nulla e comunque con un cambio di pickups (che non ho effettuato) penso tenga testa a diverse chitarre di fascia media.
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

a
amicofriend 09.02.2019
non essendo un chitarrista professionista do la mia valutazione con riserva....la chitarra è arrivata con un bel imballaggio si è rivelata molto bella alla vista con un peso importante un bel manico veloce e gia preparata per suonare, devo dire che per la fascia di prezzo credo non abbia uguali..anche se avrei pagato anche qualcosa in piu per delle piccole attenzioni di montaggio che possono migliorare lo strumento...lo sforzo della thormann è notevole ma io consiglierei di diventare ancora piu competitivi.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Prodotto convincente
Anonimo 09.12.2022
All'inizio ero un pò titubante ma dopo averla usata per una o due settimane posso dire che mi ha convinto alla grande soprattutto dopo aver cambiato le corde. La manopola per splitare a single coil non è il massimo ma fà il suo dovere. Per il resto è una buona chitarra, giusta per la sua fascia di prezzo.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Harley Benton CST-24HB Tortoise Flame