Le Harley Benton Coated sono corde per chitarra elettrica rivestite per impedire alla corrosione di intaccare la corda e deteriorarla in breve tempo.
Queste corde mantengono decisamente la promessa data.
Ho acquistato queste corde perché, per via della mia personale eccessiva sudorazione del dorso esterno della mano destra, ero costretto a cambiare una muta di corde (non rivestite, non-coated) ogni 10-14 giorni.
Personalmente le ho confrontate con corde rivestite di marchi più blasonati e molto più costose e devo ammettere che la resa è la stessa seppur per un periodo più limitato di tempo: significa che se con le altre corde possiamo stare tranquilli (tradotto: senza segni di corrosione od ossidazione sulle corde stesse) per circa 35-40 giorni, con le corde rivestite della Harley Benton il periodo di 'tranquillità' si riduce, seppur di poco, comunque a 25-30 giorni, ottimi per fare più concerti o prove senza ricorrere al cambio forzato delle corde.
Personalmente le ho provate su una Fender Strat USA con Floyd Rose Original, l'impressione è stata molto positiva e non mi ha fatto per nulla mancare l'esperienza avuta con i marchi più rinomati.
Ottimo lavoro Harley Benton!
Pro: Prezzo, Costruzione, Durata, Suono.
Contro: durano comunque leggermente meno rispetto ai marchi famosi.