Fino a poco tempo fa era impensabile realizzare produzioni musicali e video a livello professionale praticamente in ogni luogo. E se prima servivano un’infinità di accessori, ora l’indispensabile entra giusto in uno zaino. Facilità di trasporto e funzionalità sono dunque requisiti fondamentali e il VARI-ARM M 38 di Gravity soddisfa entrambe le esigenze. Con questo praticissimo braccio articolato, in una manciata di secondi è possibile posizionare nel luogo ottimale qualsiasi dispositivo mobile: smartphone, tablet, videocamere, microfoni, luci e molto altro. Il robusto morsetto permette di fissare il Gravity VARI-ARM M 38 a un’asta microfonica, un traliccio per luci, il piano del tavolo e, se necessario, anche a un ramo. Una volta trovata la posizione ideale per la propria attrezzatura, le diverse parti mobili del VARI-ARM M 38 possono essere comodamente bloccate tramite una vite rotante.
Alla base delle due sezioni che compongono il braccio del Gravity VARI-ARM M 38 vi sono tubi d’acciaio verniciati a polvere. Il montaggio a braccio ha una lunghezza complessiva di 35mm e dispone di 3 giunture, per posizionare la propria attrezzatura in base alle diverse esigenze. Tutte e tre le giunture possono essere fissate o allentate tramite una vite di regolazione. Completamente esteso, il VARI-ARM M 38 supporta fino a 3kg di carico: microfoni particolarmente pesanti o fotocamere reflex comprese di obiettivo non rappresenteranno affatto un problema. Il VARI-ARM M 38 può essere poi montato sulla propria attrezzatura tramite un resistente morsetto, la cui apertura varia da 15 a 35mm per adattarsi alle principali soluzioni di montaggio. La filettatura da 3/8” all’estremità superiore funge da supporto per un microfono o un filtro anti-pop. Con il riduttore di filettatura da 1/4” si è poi attrezzati per quasi tutte le videocamere, supporti per smartphone e tanto altro.
Il Gravity VARI-ARM M 38 è un accessorio affidabile, pensato per chi lavora in movimento. Che si tratti di un concerto, di una registrazione in sala prove o di una sessione improvvisata all’aperto, offre ai musicisti la flessibilità necessaria per adattarsi a qualsiasi situazione. Ideale anche per fotografi e videomaker, ovunque li porti la loro creatività, nonché per YouTuber, TikToker o chiunque realizzi contenuti per i social media. Grazie alla sua facilità di trasporto e flessibilità, il Gravity VARI-ARM M 38 è stato realizzato proprio per questi usi. È perfetto anche per registrare podcast da qualunque luogo, non necessariamente sul tavolo della cucina. Ma anche in questo caso, grazie alla facilità di montaggio dei microfoni, il VARI-ARM M 38 è un aiutante eccezionale. Il Gravity VARI-ARM M 38 può essere utilizzato anche in home studio o nelle sale professionali, garantendo tra l’altro maggior spazio di movimento e ordine.
Gravity è un marchio tedesco di Adam Hall Group specializzato nella produzione di stativi di ogni tipo e di numerosi sistemi di trasporto per gli accessori da palco. Per la realizzazione dei prodotti, vengono utilizzati solamente materiali di alta qualità, così da soddisfare appieno i requisiti di robustezza, longevità e stabilità. Durante la progettazione, inoltre, la facilità di utilizzo dei prodotti gioca un ruolo fondamentale, in modo da garantire un'ottima esperienza alla propria clientela. Anche il design non è da meno: Gravity si contraddistingue infatti per il perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica.
La gamma prodotti di Gravity non include solo il versatile braccio articolato VARI-ARM. La casa produttrice offre infatti moltissimi accessori da utilizzare direttamente con il VARI-ARM, come ad esempio le aste microfoniche MS 2322 o MS 4322. Il VARI-ARM è ideale anche con leggii e supporti per spartiti (ad es. Gravity NS 411 Music Stand). Nelle situazioni di home recording e negli studi di registrazione, lo spazio gioca un ruolo fondamentale, poiché ogni supporto aggiuntivo porta via centimetri preziosi. Il VARI-ARM è in questo senso molto pratico, potendo essere fissato all’attrezzatura presente in modo facile e sicuro, come ad esempio il supporto multiplo per chitarre e bassi della serie Gravity Vari-G.