La domanda è sempre la stessa, soprattutto nel caso di mostre o progettazione di negozi: dove e come installare in modo presentabile luci, banner e altri elementi per mostrare con successo la merce in esposizione? Il traliccio modulare per americana Global Truss F33 ha la risposta: infatti, può essere usato per creare strutture personalizzate che si adattano perfettamente alle esigenze di ogni applicazione. Oltre al classico look in alluminio, i moduli del sistema sono disponibili anche in nero. Il traliccio Global Truss F33 è adatto sia ad applicazioni mobili che a installazioni fisse. Per queste ultime, Global Truss offre anche supporti a muro appositamente progettati per permettere al sistema di tralicci di essere sospeso.
Il traliccio di Global Truss è un sistema a tre punte certificato TÜV con correnti di 50x2mm e rinforzi diagonali di 20x2mm. I moduli in alluminio sono collegati fra loro grazie a uno speciale sistema conico, uniti con un martello in rame per ottenere un'ottimale connessione per attrito. La serie F33 è progettata per raggiungere una lunghezza fino a 18 metri. Nonostante il design leggero, questo sistema è in grado di sostenere un peso sostanziale quando la lunghezza è moderata: con una lunghezza di 10m, il limite per un peso concentrato posizionato al centro è di 170kg, mentre il limite per pesi concentrati posizionati a un terzo della lunghezza è di 126kg. Se la lunghezza è ridotta a 4m, il limite per un peso concentrato posizionato al centro è di 438kg.
Se la modularità del sistema offre un alto livello di personalizzazione durante la pianificazione delle varie strutture, il design leggero riduce allo stesso tempo il peso e permette di risparmiare risorse. La forma a tre punte del traliccio Global Truss F33 offre il miglior rapporto fra il volume di trasporto e la portata di tutta la serie F3x. Questi vantaggi lo rendono il sistema ideale per le compagnie che affittano attrezzature per eventi, per gli stand di costruttori e arredatori di stand alle fiere, e per negozi, teatri o musei. Infatti, il traliccio Global Truss F33 è particolarmente adatto ad ambienti dove lo spazio ridotto è un problema a cui prestare attenzione.
Global Truss è una compagnia specializzata nella produzione di prodotti in alluminio per le attrezzature da eventi o la costruzione di palchi. La compagnia ha sede a Karlsbad, un comune nel circondario di Karlsruhe, in Baden-Württemberg, in Germania. Fondata nel 2000, da allora l'azienda è cresciuta fino a diventare uno dei leader mondiali nel settore dei tralicci, con società sussidiare negli Stati Uniti e in Asia. Global Truss inizialmente produceva tre diversi sistemi di tralicci, ma da allora la gamma è stata ampliata a più di dieci sistemi. La compagnia garantisce un processo di manifattura e collaudo delle proprie strutture in metallo conforme ai più esigenti standard di qualità e sicurezza, dal materiale grezzo all'impianto di produzione, fino al saldatore stesso.
Il traliccio F33 di Global Truss viene usato sia per la costruzione e l'arredamento degli stand nelle fiere professionali che come attrezzatura per eventi in generale. Oltre a stand, aree di vendita, esposizioni e banner pubblicitari, questo sistema è adatto anche a piccoli palchi per eventi all'aperto. La sua ampia dotazione offre tutto il necessario per affrontare qualunque situazione. Ad esempio, il sistema Global Truss F33 include tralicci di 25 lunghezze diverse, da 17cm a 500cm. Grazie a questa vasta scelta, si ha a disposizione tutto il necessario per creare tralicci professionali ed efficaci.