Al contenuto della pagina

Francois Louis Excellence Tenor Sax 3.0

9 Valutazioni dei clienti

4.2 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Risposta

Suono

Qualità

3 Recensioni

Francois Louis Excellence Tenor Sax 3.0
€ 68
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
F
Perfette, se cercate quello che offrono
Fred_Scardanelli 03.03.2023
Le ance François Louis sono, tecnicamente parlando, sempre perfette (mai trovata in anni una sola difettosa, per intenderci); ovviamente il costo è elevato, ma resistono e non tradiscono: il problema può essere il “tipo” di suono. Se cercate il brillante e graffiante ultramoderno non fanno per voi: in un certo senso anche le “FL Jazz” sono quasi “classiche”: sonorità piena, volume a volontà, facilità di emissione, straordinaria stabilità nei pianissimo, eccellenti per controllo ed intonazione ma sconsigliate per chi vuole il funk o il rock. Quanto alla gradazione, tenete conto che sono decisamente versatili, per cui tra 2, 2.5 e 3 la differenza è più sfumata che in altre marche (Vandoren su tutte): ideali quindi per smooth jazz, stili con sonorità semi classiche, o vintage (ottime per uno swing Lester Youngiano o Ben Websteriano, meno per un tocco più à la Coleman Hawkins, anche se, lavorandoci un po’, ci si può arrivare). Buone per “scaldare” un becco metallico, ottime per il “soffiato” su un becco in ebanite linea Vandoren, Selmer o Otto Link.
Risposta
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Francois Louis Excellence Tenor Sax 3.0