Al contenuto della pagina

Pick-up - 50's Custom Shop

Probabilmente non esiste al mondo una chitarra che sia stata suonata da così tanti chitarristi quanto la Fender Stratocaster Difficilmente una chitarra si presta così bene alle personalizzazioni come questa, motivo per cui non sorprende che Fender offra un'ampia gamma di pick-up diversi.

Chi cerca un suono vintage da Stratocaster, ma preferisce qualcosa di un po' più potente, troverà in questo set da 3 pick-up la scelta ideale. I magneti Alnico 5 con poli sfalsati producono un timbro leggermente più corposo ma definito. Grazie al pick-up centrale con inversione di fase, le posizioni intermedie (2 e 4) sono prive di ronzio.

  • Set da 3 single coil
  • Sfalsate
  • Caratteristiche: suono chiaro e “dolce” con bassi ricchi e avvolgenti e alti dolci, quasi vellutati.
  • In catalogo dal Giugno 2000
  • Numero di articolo 142866
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Circuito Attivo No
  • Cablaggio 2 connessioni
  • Uscita del pickup Vintage
  • Cappuccio Si
  • colore Bianco
  • Posizione Ponte, centrale, manico
  • Senza rumore No
  • Telecaster No
  • Stratocaster Si
  • Misto No
€ 222
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1

77 Valutazioni dei clienti

4.8 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Suono

Qualità

41 Recensioni

i
Finalmente la mia Strat suona davvero
iocopocomaioco 13.02.2019
Dopo tanti anni ho deciso di installarli sulla mia Strat messicana HSS degli anni 90. Ero titubante perchè non sapevo se ne sarebbe valsa la pena visto il costo, ne se sarei stato capace di fare tutto il lavoro da solo. Alla fine ho deciso di farlo spinto dalla cacofonia emessa dal mio strumento quando ho iniziato a provare il doppio delay alla TheEdge (gli acuti si mescolavano in uno stridio inascoltabile).
Per facilitarmi la vita ho acquistato anche un pickguard nuovo ed un kit Emerson già pre-assemblato (per la serie se faccio qualche stupidaggine, ho il vecchio ancora tutto montato).
Il risultato mi ha lasciato stupefatto.
Innanzitutto è stato facilissimo montare il tutto (schemi di cablaggio semplici), solo qualche malizia da avere per saldare bene a massa i cavi freddi sulla carcassa del pot del volume. Il confronto tra la qualità dei componenti installati in origine e quelli montati ora era visibile già ad occhio nudo ( ad es. tutti cavi schermati al posto di quelli semplici inguainati in plastica).
Il suono mi ha lasciato senza parole : vero, caldo e definito. Adesso il doppio delay funziona alla grande, ogni ripetizione è perfettamente percettibile (prima si mischiava tutto).
Questi pick up hanno messo a nudo anche difetti di regolazione del manico della mia chitarra. Mi sono accorto che alcune zone presso il 15° capotasto suonavano mute. Prima non ero in grado di percepire differenze di rilievo. Un piccola regolata al truss ed al ponte e tutto è andato a posto.
Le viti in dotazione sono secondo me perfette come diametro. Bisogna solo avere la pazienza di togliere dal buco la cera che avvolge la basetta. Mi sento solo di criticare la loro lunghezza, in quanto sono veramente al pelo come lunghezza. Ma non si potevano fare almeno 5 mm più lunghe? Soprattutto in caso di pick up come questi che hanno i due magneti centrali molto più alti degli altri (ho avuto quasi paura di non riuscire a regolare i pick up abbastanza in basso come profondità, e meditavo quasi di riutilizzare le viti dei pick up vecchi). Per questo motivo ho tolto una stella alla fabbricazione. Per tutto il resto, consiglio vivamente questa esperienza, a meno che non siate amanti del Metal (non sono questi a mio parere i prodotti più indicati).
Suono
Qualità
4
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

ML
Maurizio L. 25.02.2021
Ottimi pickup, suono caldo e avvolgente, sempre definito, uno spettacolo. I cavi che vanno su potenziometri e selettore pickup sono veramente lunghi e sono del tipo vintage rivestiti in stoffa, assolutamente di qualità
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Z
Bellissimi
Ziofender 05.04.2022
Montati su una strato ultra del 1989 che aveva dei lace sensor, suonano da paura, meglio dei texas special, meglio dei custom 69, vero sound strato.
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

F
Filippoit 21.10.2019
Ottimo suono soprattutto nel distorto, allo stesso tempo non troppo aggressivo ma deciso quanto serve
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso