Al contenuto della pagina

Fender 5way Switch

1014 Valutazioni dei clienti

4.8 / 5

Qualità

374 Recensioni

Fender 5way Switch
€ 17,30
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
g
Insostituibile.
gmg93 13.04.2018
Non sono un liutaio o riparatore di strumenti musicali di professione ma dedico parecchio tempo a settare, modificare ed aggiustare i miei strumenti e talvolta anche quelli di miei conoscenti e amici. Mi è capitato di operare su chitarre e bassi di diversi marche e, quando possibile, ho optato per utilizzare ricambi originali. Esistono sicuramente alternative molto molto valide ma sono un "amante" della semplicità, cosa c'è di più semplice e adatto su una chitarra Fender di un ricambio Fender? Va inoltre considerato che se marchi di quel calibro utilizzano certi componenti è perché sono adatti alle loro chitarre e/o bassi, sia dal punto di vista elettrico o meccanico che semplicemente dal punto di vista del "fitting". Mi è infatti capitato di utilizzare ricambi non originali e perdere moltissimo tempo per adattarlo allo strumento in questione. Per quanto riguarda il selettore in se è corredato di due cappucci, uno bianco e uno nero, e delle viti per il fissaggio al pickguard. La sostituzione è molto semplice, grazie anche al fatto che è identico a quello già montato. Nel caso invece si utilizzi su chitarre non Fender si trovano schemi di wiring sul web e risulta comunque di facile montaggio. Lo consiglio a tutti, sia come ricambio per le vostre Fender sia come ricambio per modelli custom o di altre marche.
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

w
Switch ok ma non facile da applicare
wolfg72 16.05.2022
Premetto che ho acquistato questo selettore perchè quello della Squier Strato di mio figlio non funzionava più bene e aveva difficoltà a selezionare l'humbucker al ponte. Purtroppo non immaginavo che quello che montava di serie fosse completamente differente da questo originale Fender. In effetti, dopo aver smontato le corde e tolto le viti del battipenna, ho avuto l'amara notizia. Questo della Fender è anche leggermente più alto per tanto bisogna avere poi l'accortezza di piegare leggermente i contatti di lato in modo che non spingano contro l'interno del corpo chitarra e poter poi richiudere bene il tutto. Non dimenticahiamo di dire che bisogna anche cambiare alcuni cavetti perchè risultano troppo corti con questo selettore, aggiungerne uno per fare un ponticello e in fine sistemare il tutto bene in modo che non ingombri.
Diciamo che se non si ha un minimo di praticità manuale ed esperienza con il saldatore è meglio lasciare stare e farlo fare a chi competente.
Il problema più grosso è stato comunque adattare il nuovo al posto del vecchio e capire come andavano poi saldati i cavetti ai contatti che sono disposti diversamente. Sul web non si trova molto in merito a questo lavoro di sostituzione per tanto qui si presenta il problema più grosso di capire come fare. Ho trovato un video tutorial che spiegava qualcosa e grazie a questo sono riuscito a desumere uno schema tecnico per poi fare il tutto. Alla fine ci sono riuscito, mi è costato un intero pomeriggio di sclero e pazienza ma ce l'ho fatta. Funziona bene e sono soddisfatto. La prossima volta però opterò per un altro selettore tipo lo Schaller di cui parlano molto bene e di cui la conformazione è simile a quello Squier e perciò credo di più facile installazione per un neofita che vuole cimentarsi da solo.
Nel complesso il prodotto è buono.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Ottimo prodotto !
Anonimo 02.02.2017
Ho acquistato questo switch per montarlo su una vecchia Cort G250, chitarra economica ma validissima, anche se con la pecca dello switch molto rumoroso, e devo dire che è veramente molto valido :non si sente nessun minimo crick o friggitura elettrica neanche switchando durante una plettrata con il gain alto. Inoltre il movimento della levetta da una sensazione di robustezza e affidabilità.
Il prezzo di questo interruttore qui da Thomann inoltre è più basso del prezzo a cui viene proposto mediamente in giro.
Mi toccherà comprarne un 'altro alla prossima occasione, per montarlo anche sulla mia Fender stratocaster made in Japan Texas special, in quanto qui quello di serie scricchia un po'.
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

bb
Meglio ricambi originali
blue burst 18.07.2017
Sono più di 30 anni che mi dedico alla riparazione, customizzazione e realizzazione di chitarre elettriche, scegliendo i migliori materiali presenti in commercio, tutto finalizzato a raggiungere il massimo risultato possibile. Mi è capitato pertanto di usare marche differenti, alcune delle quali si sono certamente rivelate qualitativamente all'altezza dei componenti installati dalle case costruttrici. Debbo però ammettere che l'utilizzo di ricambi originali come questo selettore 5 posizioni di marca Fender, garantisce un risultato ed una performance ottimali, senza possibilità di errori. Assoluta facilità nell'esecuzione delle saldature, completa assenza di ronzii o scariche percepibili attraverso l'amplificatore, durante il passaggio da una posizione all'altra. Insomma un prodotto degno della fama mondiale del suo marchio. Privo di difetti, costruito con materiali durevoli, assolutamente consigliato per essere montato sia su strumenti marchiati Fender, per mantenere inalterata l'originalità complessiva dello strumento, sia su chitarre che necessitino del classico selettore a 5 posizioni in stile stratocaster.
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

u
Selettore affidabile
undevenio 30.10.2021
Comprare pezzi originali e' una garanzia di affidabilita' ed al tatto te ne accorgi, soprattutto per parti come queste che sono sottoposte ad utilizzi frequenti e cambi bruschi a seconda del genere.
In conclusione e' ancora montato sulla mia Fender Marauder dove ho sostituito tutto le componenti elettriche
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

ML
Leggi "Fender" dici "Oak&Grigsby"
Maurizio L. 17.02.2021
L'originale, il selettore usato da Fender che in realtà è lo storico Oak&Grigsby: solido, con scatto tra le 5 posizioni bello "clicky" e preciso. Viene fornito con il cappuccio (a taglio grande, dettaglio importante) in entrambi i colori nero e bianco
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

B
the standard
Bhairav 10.11.2020
the standard replacement switch for Fender guitars, i had to change mine that failed me after years of abuse, feel like this one will keep up with the previous one for as many years as it did.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

J
Ricambio originale perfetto
Jack_Cast 30.08.2020
5 way switch per stratocaster perfetto, calza a pennello e funziona altrettanto bene.
A differenza del mio switch originale (fender americana 2002) fa un po' più di resistenza, probabilmente perché è nuovo... Ma comunque non dà fastidio la cosa, anzi in questo modo è più difficile switchare i pickup involontariamente.
Consiglio l'acquisto.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

D8
Davide 82 28.06.2022
Classico switch, funzionale, forte e "liscio" nell'utilizzo.
Corredato di due copriswitch, uno nero e uno bianco.
Una delle prime cose che sostituisco nelle chitarre economiche che escono di fabbrica con quegli switch cinesi ridicoli e pronti a rompersi...
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

G
Classico 5 posizioni
G.B..... 30.03.2024
Ordinato per sostituire un selettore difettoso su un vecchia Squier. Preciso, nessun rumore al cambio di posizione. Spedizione nei tempi previsti. Consigliato
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Fender 5way Switch