Al contenuto della pagina

Ernie Ball 2627 Beefy Slinky

1350 Valutazioni dei clienti

4.7 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Suono

Qualità

483 Recensioni

Ernie Ball 2627 Beefy Slinky
€ 6,90
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
M4
affidabili
Modena 41038 08.04.2022
una muta di corde affidabile e dal tono deciso, ottima durata
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
Uno dei marchi più famosi, uno dei sound più famosi!
Mlex 10.05.2017
Se si vuole suonare dal rock in su, le ernie ball ormai sono una garanzia. Queste corde le ho usate su una chitarra di liuteria per suonare rock/stoner, e hanno svolto egregiamente il loro dovere. A livello di suono, a chitarra spenta, risuonano molto, hanno un attacco discreto. A chitarra amplificata, risuonano molto, ma a differenza di altre corde risultano un filo più "spente" sugli acuti, ma roba di poco conto. Le ho usate in standard Eb, per cui tutto un semitono sotto, e avevano la giusta tensione. Ovviamente se dovevo suonare qualche pezzo in drop, la tensione calava drasticamente sull'ultima corda, per cui per fare drop occorre qualcosa di diverso. L'unico appunto che ho da fare, ma che non riguarda fisicamente l'esemplare che ho preso da Thomann, è che negli anni hanno avuto una produzione altalenante a livello costruttivo.

PRO: ottimo sound, ideali dal rock in su! Tensione corretta, tranne nei drop tuning!

CONTRO: produzione altalenante negli anni, anche se ultimamente va molto meglio!
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Una sicurezza ma occhio ai droptune
Anonimo 08.04.2017
Le Ernie Ball sono un must, forse la corda più popolare in circolazione e la fama è meritata.
Il suono è ottimo, la durata fisica esemplare (si rompono con estrema difficoltà!) la durata "sonora" ottima per essere corde non rivestite; la fabbricazione è costante (che mi ricordi mai trovato una corda difettosa) e la confezione manteine le corde nuove nel tempo prima dell'apertura.
L'unico appunto che mi sento di fare è che se, come me, suonate metal e accordate la chitarra qualche semitono sotto l'accordatura standard, potreste trovarvi con cantini rigidi il giusto (anzi, al limite del duro) e le ultime due corde troppo "molli" per gestire nel migliore dei modi i palm muting più veloci sulle singole corde.
In questo caso scalature con bassi da diametri maggiori sarebbero preferibili. Purtroppo però sarete costretti ad andare su altre marche.
Dipende dal vostro stile e ovviamente dalla vostra impostazione con la mano destra.
Per il resto non ho riserve alcune.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Good strings, on the heavier side.
Anonimo 20.02.2016
I use these strings on my 24.75 inch scale guitar for Drop C and AGCFAD and it works perfectly for my taste, I tend to hit the strings very hard so I'm often bumping up gauges to avoid string buzz and strings going sharp. It's also really good for arpeggios as it gives that kind of acoustic feel. Shredding and wide bends are not as easy as they are on a set of 9s or 10s but it just takes some times getting used to it, I prefer it because of my picking technique and my tendency to overbend. The G string could be thinner in my opinion but it's fine this way.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

b
Il meglio per DGCFAD e CGCFAD
breigh 03.12.2021
Negli anni ho provato diverse marche e diverse scalature per trovare il giusto equilibrio con accordature "droppate" (DGCFAD e CGCFAD), ma solo le Beefy SLinky mi hanno dato il giusto equilibrio tra tensione, suono e suonabilità. Ottime sia su chitarre a scala corta tipo Gibson (24.75") che su strumenti a scala lunga (25.5").
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Anonimo 08.03.2016
Le uso su Gibson Les Paul Custom settato un tono sotto (a volte drop C) e rimangono morbide nonostante la grandezza della scalatura. Nota di merito la corda del SOL, molto goduriosa sotto le dita essendo 022 anche se c'è il rischio di dover allargare leggermente l'alloggio sul ponticello per farla scorrere a dovere. Un bel suono cristallino e grosso sulle basse, le mie preferite.
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

P
Una garanzia
Pimpistrelli 25.09.2020
Come al solito Ernie Ball si dimostra una garanzia per le corde. Ottima fattura, discreta durata e buon suono. Fanno il loro lavoro senza eccedere, ma anche senza dare problemi come altri brand più economici. Sicuramente un ottima scelta per il rapporto qualità prezzo.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
si ma...beefy?
Mattias 23.09.2014
Memore di altri modelli della Ernie Ball che ho comprato in precedenza per le mie chitarre elettriche ho voluto provare anche questo modello. Incuriosito dal nome molto accattivante ho pensato che le corde potessero darmi prospettive di suono cattivo panciuto e massiccio per accompagnamenti di rif rock'n'roll o blues un po' sporchi dove le note basse potessero farla da padrone invece posso dire che queste corde non sono né più e né meno accattivanti in termini di suono rispetto ad altri modelli della stessa scalatura. Una lancia a favore di questa muta di corde la voglio spezzare proprio in virtù del fatto che il deterioramento è stato lento e graduale e le ho potute suonare per sei concerti senza pensieri mantenendo brillantezza e corde suonabili fino alla fine.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

C
Senza infamia e senza lode
Chris91 03.01.2019
Corde mediocri dalla qualità al suono, passando per il prezzo.
Si ossidano molto in fretta, ciononostante sono uno status symbol e la confezione è sempre bella da vedere, per quello che vale :)
Almeno non costano uno sproposito.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

E
Buon suono ma poco affidabili
Enry88 23.12.2018
Ho utilizzato questa muta di corde per accordature in drop C.
Le ho utilizzate sia per live che per registrazioni.
A livello sonoro mi hanno sempre soddisfatto abbastanza, molto pulite e definite, anche dopo parecchie ore di utilizzo.
Ho notato, tuttavia, che tendono a rompersi molto facilmente (in particolare la 6 corda). Di sicuro non si è trattato di una corda difettosa, dato che si è verificato più volte con mute completamente nuove.
Se guardiamo al rapporto qualità/prezzo, in termini di resa sonora, questo è molto buono. Tuttavia, a causa di questo problema di affidabilità è fore meglio spendere qualcosa di più per avere corde più resistenti ed egualmente performanti.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Ernie Ball 2627 Beefy Slinky