Al contenuto della pagina

Ernie Ball 2721

498 Valutazioni dei clienti

4.6 / 5

Suono

Qualità

199 Recensioni

Ernie Ball 2721
€ 11,60
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
M
Bel suono, ma poco confortevoli
MaKiGiO 11.01.2021
Ho scritto questa recensione dopo un bel po', per non essere influenzato dalla novità.
Le Cobalt effettivamente suonano decisamente più "forti", come promesso da Ernie Ball. Sono anche corde molto resistenti: direi addirittura paragonabili alle Paradigm. Anche per i bending di 2 toni e mezzo non ho paura di rompere niente.
La durata è ottima, ma io sudo poco, quindi non è un grande tema, per me.
Tuttavia la sensazione tattile è davvero strana: ci vuole un po' per abituarsi e, alla fine, non ci sono mai riuscito del tutto. Aiuta usare prodotti tipo Fast Fret, ma per me questa sensazione poco familiare sotto le dita è un ostacolo e alla fine ho deciso di non continuare a usarle.
Se è davvero importante il volume in input, queste sono le uniche corde che davvero influiscono, altrimenti non ne vale la pena.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Corde per chitarra elettrica (accordatura standard)
Anonimo 21.12.2016
Il set di corde Ernie Ball per chitarra elettrica sono costruite con una lega al cobalto che permette di ottenere dei miglioramenti nelle prestazioni e nel suono della chitarra elettrica (maggiore livello di output, sonorità brillanti ed una maggiore durata delle corde).

Appena le ho installate sulla mia chitarra elettrica (un'Ibanez Prestige degli anni '90) ho subito notato un'ottima risposta dalla stessa chitarra ottenendo dei suoni definiti rispetto a quelli a cui ero abituato con altri set di corde di altre marche più economiche. Perfette per l'esecuzione di brani in cui si voglia avere suoni brillanti risaltando le frequenze alte.

Un ottimo set di corde per ottenere suoni brillanti e definiti dalla propria chitarra.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

DR
Ernie Ball 2721 "NUMBER ONE!!!"
Dark Rose 24.01.2021
Io sicuramente, non faccio testo, perché ogni musicista ha le sue preferenze per tipo di suono e un suo metro di misura circa la durezza al tatto delle corde, ma posso dire che in quasi 35 anni che suono di corde ne ho provate...
Queste, per me personalmente, sono quelle che mi hanno risolto il problema di cambiarle ogni mese, perché avendo, purtroppo, un'alta sudorazione della mano quando suono, le corde si deteriorano alla velocità della luce.
Con queste suonando anche tutti i giorni circa 5 ore le cambio ogni 6 mesi, inoltre perdono pochissimo di brillantezza e mantengono discretamente l'accordatura anche su chitarre con il ponte FLOYD e stressate all'inverosimile.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

E
Edo5150 29.04.2020
Avendo avuto allergia al nichel da giovane, ho dovuto provare corde di diversi materiali finchè mi sono imbattuto in queste. Suono ottimo e ben definito, cristallino sulle alte frequenze, migliore di quelle in nichel secondo me. Generalmente resistenti al tempo (una volta le ho tenute su una chitarra per 3 mesi!), il suono tende a scurirsi dopo le 3 settimane di utilizzo anche se dipende quanto le usate. Sono le mie preferite e non vedo motivo di cambiarle!
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

G
Ottime
GiòRS 19.08.2019
Le corde suonano in maniera brillante.
Alte sul pulito, solide sul crunch.
Le ho montate da 6 mesi ed ancora sono perfette.
Non suono sempre la stessa chitarra e neppure in maniera esagerata e quindi, alternandole, le corde mi durano in buone condizioni per parecchio tempo.
PS: prima e dopo aver suonato asciugo con un panno morbido, do il GHS Fast Fret e ripulisco.
Sarà questo il segreto della resistenza?
Lo scopriremo solo vivendo....
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

R
Il cobalto vince!
RobertoBruno 09.10.2022
All’inizio non mi sarei assolutamente mai aspettato chissà che cambiamento rispetto alle corde al nickel… una volta montate ve ne accorgete!
Massima chiarezza e limpidità del suono, rendono i clean davvero ricchi e armonici, i crunch e i distorti davvero croccanti!
Riguardo la durabilità, la stabilità ecc… dico solo che Ernie Ball è una garanzia.
Molto soddisfatto e consiglio vivamente di provarle!
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

L
Top di Gamma
Luke80 11.06.2019
dopo aver utilizzato per anni il modello SLINKY RPS, le COBALT alzano il livello di produzione corde ERNIE BALL.
PRO: morbide e durature.
CONTRO: forse il prezzo un pò alto..
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Corde che fanno il loro dovere
An&Gi 03.01.2024
Sono delle ottime corde morbide dal suono corposo.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

D
Fantastiche!
DavideVaccari 06.10.2020
Le uso da qualche anno su tutte le mie chitarre elettriche e non mi hanno mai lasciato a piedi in nessuna situazione live / studio. Oltre alla resistenza conferiscono un bel sound piacevole e sotto le dita sono fantastiche.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Fantastiche
Anonimo 30.01.2016
Ho acquistato queste corde per curiosità a seguito del lancio del prodotto. Devo dire che rispetto alle solite Ernie-Ball Regular Slinky che da sempre uso per la mia chitarra elettrica, queste corde hanno una sensazione diversa ma molto piacevole al tatto.
La cosa più importante che ho notato è la forte attenuazione del rumore non desiderato.

Le consiglio molto se si vuole mantenere un buon suono pulito, ma anche per ottenere la distorsione desiderata senza disturbi esterni.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Ernie Ball 2721