Al contenuto della pagina

EMG GZR PJ Black

202 Valutazioni dei clienti

4.8 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Suono

Qualità

24 Recensioni

EMG GZR PJ Black
€ 149
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
F
Upgrade Warwick Fortress One
Fedrox 26.04.2024
Regalo per i 30 anni al mio inseparabile basso made in Germany, legni favolosi, manico impregnato del sudore di antichi concerti fumosi. Ma i vecchi Mec hanno patito gli anni, persa la grinta, ed anche la parte elettrica, ossidata da una vita difficile. Decido di espiantare tutto e sostituire con gli Emg realizzati col vecchio GZR.. La presenza nel kit dei cablaggi pre-saldati e potenziometri vari, me li ha fatti preferire a Lollar o Seymour Duncan.. Ho atteso diversi mesi la disponibilità, e finalmente Thomann, come al solito velocissimo, me li ha spediti. Ieri li ho montati, trovando i pickups molto ben costruiti, solidi e perfetti nelle misure. Ma i potenziometri... Dei giocattoli, delicati, leggerini già al tatto, ma ho pensato boh, l'importante é che funzionino bene! Nello stringere il dado del poti del tono, ancora prima di un bloccaggio efficace, ho sentito un rumoraccio, il poti non gira piú.. L'ho sbloccato a colpi di cacciavite, poi l'ho ristretto e si é ribloccato.. Altri colpi, qualche porco.. ed ha ripreso a girare, ma lo devo tenere al massimo stretto a mano, quindi é lasco. Vabbè ho pensato, monto tutto e sento come suona senza pre coi toni chiusi: i microfoni sono una bomba, il P fa saltellare l'Ampeg, profondo, pieno, i coni soffiano e ringhiano, l'overdrive non mi serve piú, basta alzare il master dell'ampli.. Il J và alzato il piú possibile vicino alle corde, a quel punto acquista medi e inizia a ringhiare pure lui, e con un po' di pre diventa un rasoio. A questo punto ho avuto la conferma che i poti sono da buttare, non é che sono difettosi, sono proprio scadenti! Giri il volume e lui fa on/off, a metà è spento, impossibile miscelare i pickups o giocare col knob.. Il poti del tono invece gira all'infinito, ma almeno funziona.. Il bello è che Emg ha in catalogo dei potenziometri seri, avrei pagato di più il kit per averli; buon per Thomann, presto dovró acquistarli. In conclusione i pickups sono delle vere bestie, ma per i poti vi consiglio un upgrade..
Aggiornamento: ho ricevuto velocemente i nuovi poti Emg solderness (16.90Eur l'uno) da Thomann, velocemente sostituiti, cosí come ho rimpiazzato le molle sotto i pkps con le spugne Warwick, per problemi con gli spinotti ed i cavi sotto agli stessi. Cari possessori di Warwick, se volete fare questo upgrade procuratevi una presa jack mono lunga e fatela saldare da uno bravo; calcolate che il kit è progettato per il Fender; le molle sono incompatibili con gli spinotti, il rischio di tagliare i cavi e schiacciare i contatti é tangibile, per cui spugne; i poti di serie sono penosi, ma anche con quelli piú seri occhio al serraggio! Ora il mio vecchio Fortress é una bomba passiva! Ci sono molto legato, ma ha raddoppiato il valore da nuovo, ora suona come un custom-shop. Quindi una stella in piú.
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

l
lev70 30.10.2019
ottimi per l'upgrade del mio basso yamaha.
la differenza di suono si percepisce immediatamente
facili da montare e senza saldature.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

EMG GZR PJ Black