Al contenuto della pagina

Electro Harmonix Nano Big Muff

285 Valutazioni dei clienti

4.6 / 5

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

40 Recensioni

Electro Harmonix Nano Big Muff
€ 79
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
J
Classicissimo e pedal friendly
Jjkoba 24.03.2020
L'ho acquistato per fargli assolvere un compito difficile: sostituire il mio Little Big Muff originale del 1982, che ha un suono eccezionale. Perché? Beh, l'originale, perfettamente funzionante, ha ormai quasi quarant'anni, e vorrei conservarlo. Inoltre, il vecchio formato dei pedali EHX rende difficile trovargli posto in pedaliera, specie in quelle affollate o predisposte con formati stile Boss o Behringer come la mia. Come va quindi il nuovo rispetto al vecchio? A testa alta, anzi altissima. Il suono è esattamente quello che ti aspetti da un Big Muff classico, con lievissime differenze contro il vintage, che ancora preferisco, ma il nuovo non lo fa rimpiangere; anzi, facile che ti stampi un sorrisone sul volto se cerchi questi suoni. Inoltre aumenta la versatilità poiché il Little originale ha solo due comandi (uno switch per i toni, e il volume di uscita), mentre il Nano ha i tre classici pot che ti danno più possibilità timbriche. E, ovviamente, sta comodamente in pedaliera, è solo leggermente più piccolo di un Boss, ma si adatta facilmente. Costo assolutamente ragionevole. La costruzione generale, case in metallo, robusto switch e pots regolari nel funzionamento, lascia ben sperare per il futuro. Consigliatissimo.
Caratteristiche
Suono
Qualità
uso
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Distorsore/fuzz dal suono particolare
Anonimo 13.07.2016
Produce una distorsione ricca di sustain e compressione. E' un suono incredibilmente specifico, perfetto per determinate cose, ma non come distorsione generica per il pop e il rock. Per certi versi ricorda un violino elettrico alla Velvet Underground. Mi sembra che non produca l'aumento di volume di altri pedali che conosco: di solito devo girare la manopola relativa circa a tre quarti, dove su altri la metterei a metà. Buona qualità costruttiva. L'ho usato in catena con altri pedali e non mi ha dato problemi. Suona decisamente meglio dopo un booster che prima. A me piace, ma non è per tutti.
Caratteristiche
Suono
Qualità
uso
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Il fratello minore...
Anonimo 29.03.2017
Il Big Muff nano è e rimane il fratello minore dello storico pedale. Il suono può anche piacere, e può essere d'aiuto nella ricerca di qualche suono particolare. Il suo "contro", senza parlare della qualità di suono, è nei settaggi, sensibili al minimo spostamento delle manopole. Ottima la fabbricazione (è sempre un EHX).
Caratteristiche
Suono
Qualità
uso
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Electro Harmonix Nano Big Muff