Faccio una breve premessa: ho suonato per anni con una testata della TC Electronic che aveva il compressore integrato (lo Spectracomp) e mi ci sono sempre trovato alla grande.
L'anno scorso ho cambiato testata (radicalmente) passando ad una Mesa Boogie Bass 400+, alché ho pensato di comprare il pedale Spectracomp, ma con la 400+ non mi ci sono trovato bene e dopo qualche mese passato a cercare di farmelo piacere ho capito che dovevo cambiare compressore, così ho iniziato una ricerca che mi ha portato a considerare l'acquisto di compressori costosi come il Keeley Bassist, il Seymour Duncan Bass Studio ed eventualmente l'Hyper Luminal della Darkglass.
Poi però succede che durante la Cyber Week, Thomann mette in offerta ad un ottimo prezzo l'EBS Multicomp Blue Label e allora l'ho preso e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Il pedale è di facile utilizzo, molto intuitivo e mi permette di dare quel pizzico di compressione che non va a snaturare il suono, ma dà quel tocco di punch e di definìzione ritmica che ormai, dopo anni di utilizzo, trovo fondamentale per ottenere il suono che mi piace.
Lo uso always-on al di fuori del mio pedal switcher con una compressione leggera in modalità Multi Band, efficace anche la modalità Normal e decisamente carina anche la modalità Tubesim.
Insomma se state cercando un buon compressore ad un prezzo ancora ragionevole ne consiglio l'acquisto.