Al contenuto della pagina

Dunlop Ultex Jazz III John Petrucci

1461 Valutazioni dei clienti

4.6 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

grip

durata

Qualità

486 Recensioni

Dunlop Ultex Jazz III John Petrucci
€ 11,90
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
A
PERFETTI!!!
Anonimo 10.10.2016
Plettri fantastici!!! Ottimo grip, ottime le dimensioni, che permettono di acquisire un feeling praticamente immediato. Il plettro è abbastanza duro, tale da avere un bell'attacco sulle corde e la forma è tale da permettere di avere una grande rapidità nei fraseggi veloci che richiedono ampio uso della plettrata alternata. La qualità costruttiva è veramente elevata , tanto che il prezzo è assolutamente irrisorio. Inoltre, il plettro in questione, è anche molto bello dal punto di vista estetico, con la parte dell'impugnatura opaca e lo scudo con le iniziali di John Petrucci in rilievo, mentre la parte bassa che tende verso la punta del plettro, è lucida e conferisce un aspetto elegante e raffinato.
Utilizzo questo plettro prevalentemente con la chitarra elettrica, perchè per eseguire parti soliste è veramente eccezionale, ma spesso lo uso anche con la chitarra acustica, quando ho bisogno di suoni ben definiti.

Lo consiglio veramente tanto

Thomann ancora una volta si dimostra di essere un sito di riferimento per gli acquisti: Affidabilità assoluta, tempi di spedizione e consegna molto brevi. Che dire? PERFETTI IN TUTTO!!!!
grip
durata
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Are those real?
Adamfordsynth 09.11.2020
I wasn't ready when one of my friends told me to try the Dunlop Ultex Jazz 3 signature picks from John Petrucci himself.
Why?

Because I thought they were a gimmick.
And man, if I was wrong, these picks are the best I've ever tried, I even use them to play my P-Bass, they're solid, sturdy, heavy in sound but not heavy in terms of weight and not light as those bendy ones some loves to use.

These are solid picks I'd recommend to my best friends and worst enemies, the durability is incredible, playing everyday I changed my first one after 8 months which is a lot if you tell me, they have the best grip I've found in years and if you ask me, the price is on point as well.

Only for those who want to rock solid quality picks.
grip
durata
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

G
Salto di qualità
Gabriele_Z 08.07.2022
Questa combinazione di forma, materiale e spessore riescono a tirare fuori il meglio dalla mia mano. Riescono a dare grande precisione nella plettrata perchè facilitano il movimento tra le corde.
Validi per tutti gli stili e tipologie di chitarre.

Inizialmente potrebbero avere uno strano effetto se si è abituati a misure più grandi in termini di forma. Si tratta di una piccolezza, in mezz'oretta ero già abituato e non volevo tornare già più indietro.

Non ho dato 5 stelle sulla durabilià perchè (nonostante ampiamente sopra la media) non può raggiungere i livelli di plettri in materiali non convenzionali che però hanno anche un prezzo svariate volte più alto.

Estremamente consigliati
grip
durata
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

L
Buon grip, forma e dimensioni perfette
Lucazes 19.03.2024
Da vecchio utilizzatore dei Dunlop Jazz III ho avuto occasione di provare uno di questi plettri signature. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla facilità con cui mi sono adattato a forma e dimensioni, più grandi dei plettri a cui ero abituato. Ormai uso solo questi, sia con chitarre elettriche che con acustiche.
Consigliati.
grip
durata
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

C
Incredible quality
Cranio76 30.10.2020
I really love those picks. The trait that astonished me the most was their DURABILITY: I've used excellent picks in the past, but they all tended to wear out sensibly, the JPs seem just eternal.
The grip is not the absolute best but still very good (thanks to the matte surface and the logo), but what I like the most is how they glide effortlessly through the strings.

This translates also in an increased confidence and control when playing, as it feels easier and more "responsive" to articulate to different picking styles.
grip
durata
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

.
Fantastici
.Max 23.04.2020
Appena provati, e devo dire che sono già i miei preferiti. Non credevo mi potessero piacere dei plettri così spessi (essendo abituato a spessori da 1mm) ma ho notato subito che lo spessore e le dimensioni più piccole rispetto ad un normale plettro ti aiutano per quanto riguarda la velocità e precisione. La punta lucida del plettro è molto utile per alcune tecniche, come ad esempio lo sweep, dato che il plettro "scivola" più facilmente sulle corde. In poche parole: provatelo e non ve ne pentirete.
grip
durata
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

V
CARISSIMI MA...
VLADrock 29.02.2024
Sono i migliori plettri mai provati, almeno per il mio stile. Durano mesi e mesi. Non sono ne troppo grandi ne troppo piccoli. Da provare!

Unico difetto: sono aumentati TROPPO di prezzo nell'ultimo periodo...
grip
durata
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

AP
Andrea Puxeddu 28.05.2024
Plettri che non hanno bisogno di presentazioni della mano del chitarrista che li ha pensati. Grip e velocità incredibili. Sulla corda hanno una tensione medio alta che li rende velocissimi e dinamicamente coerenti.
grip
durata
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M2
Ottimi pletri
Marco 26 31.03.2022
Gli uso da qualche anno , e devo dire che sono fantastici
grip
durata
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

FC
WOW!
Francesco Cagnacci 05.06.2020
Plettri perfetti! suono con attacco definito. si spuntano un po'troppo facilmente (forse anche per il mio modo di suonare)
grip
durata
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Dunlop Ultex Jazz III John Petrucci