Al contenuto della pagina

Alimentatore

  • +12 V/2000 mA
  • -12 V/1200 mA
  • +5 V/4000 mA
  • 100 - 230 V

ATTENZIONE: il collegamento e l'installazione di parti sotto tensione (ingresso di rete, alimentatore, cavi di collegamento ecc.) devono essere eseguiti esclusivamente da un tecnico specializzato che conosca bene le norme di sicurezza vigenti! I non addetti ai lavori non devono in nessun caso eseguire autonomamente tali installazioni o cablaggi! Tutti i componenti sotto tensione (cavi, piste conduttrici, componenti) devono essere isolati in modo da impedirne il contatto prima della messa in funzione, in modo da escludere qualsiasi contatto accidentale con tali componenti!

  • In catalogo dal Gennaio 2016
  • Numero di articolo 377376
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Blank Panel No
  • Bus Cable No
  • Borsa No
€ 157
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1

34 Valutazioni dei clienti

4.9 / 5

Caratteristiche

Qualità

26 Recensioni

A
Doepfer A-100 PSU3
Anonimo 18.08.2016
Alimentatore Doepfer A-100PSU 3, terza versione del famoso alimentatore per sistemi modulari, questa volta con la gestione interna della tensione +5 volt. I dati di targa riportano anche un aumento, rispetto alla versione precedente, della corrente erogata passando da 1200mA per il 12 Volt a ben 2000mA e fino a 4000mA per il +5 Volt. Il montaggio si presenta semplice anche grazie allo schema, occorre però ricordare che essendo un prodotto che lavora con tensioni pericolose, occorre almeno un minimo di competenza per evitare rischi. Il prodotto, come di norma per Doepfer, presenta un'ottima costruzione, molto robusta ed esente da disturbi, cosa molto importante se si vuole un suono pulito. Sicuramente un prodotto consigliato a chi intende inoltrarsi nell'auto costruzione di un sintetizzatore modulare anche complesso, ricordo infatti che l'alimentatore è in grado di pilotare fino a 4 bus board. Veramente consigliato.
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
PSU potentissimo, ma molto DIY
Ago5tino 23.02.2018
Ho scelto questo alimentatore per il mio primo case eurorack come un acquisto "a lungo termine", in quanto eroga una quantità di corrente davvero notevole.
E' abbastanza semplice da installare e cablare, ma forse sarebbe meglio fornire almeno uno schemino dei collegamenti stampato, invece che includere solo un foglio pieno di avvisi di pericolo di morte, senza indicare nulla nè sulla posizione dei distanziali inferiori, nè sul modo in cui va collegato - due documenti a riguardo sono comunque scaricabili dal sito Doepfer, sezione accessori.
In uso, il PSU3 si scalda molto poco anche dopo diverse ore di accensione, tutti i moduli funzionano perfettamente e non c'è alcun rumore di fondo percepibile.
3
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

p
Doepfer PSU
ph1-xyz 26.04.2023
Non ho termini di paragone in fatto di PSU, ma ho montato questa nel mio rack autocostruito e funziona esattamente come dovrebbe.
Caratteristiche
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate gb
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
c
Fantastic PSU
colon 28.07.2020
I have 2 x 9u 84hp cases, each has a psu3 in it. They are very stable and more than anything else protect you from reverse polarity accidents. I have made that mistake several times and each time all the lights on the other other modules flash at about once a second, telling you have got the cable the wrong way round. I have experienced no damage to any module when this has happened. Each case has around 20 modules in it and there is plenty of reserve current for current hungry modules. It also has a built in 5volt supply which is very handy for the occasional module that needs 5volts. I have had the psu for over 3 years now, with daily use. Highly recommended.
Caratteristiche
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso