Al contenuto della pagina

DiMarzio DP211 Black

19 Valutazioni dei clienti

4.8 / 5

Suono

Qualità

10 Recensioni

DiMarzio DP211 Black
€ 120
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile entro 2-3 settimane
1
A
Anonimo 14.02.2017
Avevo bisogno di un pickup da montare al manico di una telecaster, che tuttavia non fosse molto piu potente del singolo al ponte e che fosse chiaro e non intubato. le caratteristiche di questo pickup sul sito di marzio mi incuriosivano non poco, cosi quando si è verificata l'occasione, complice anche un buon prezzo, non ho esitato a comprarlo. E un pickup dal suono quasi da single coil, chiaro, nitido, con basse presenti il giusto. ha una ottima dinamica, si accoppia molto bene con il singolo al ponte (che è leggermente sovravvolto), Mi è piaciuto cosi tanto che sto pensando di comprarne un altro per metterlo anche al manico della les paul. consigliato a chi vuole un suono chiaro e limpido e non ama i suoni intubati che a volte si sentono nelle les paul al manico.
Suono
Qualità
5
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Molto buono
Anonimo 03.01.2017
Pickup suo malgrado legato a doppio filo a un filone hard e progressive, che risulta tuttavia buono per molti altri utilizzi. Ha una uscita generosissima che tuttavia mantiene una timbrica equilibrata e calda, con acuti poco in evidenza e pressoché zero asprezze. E' il pickup ideale per una chitarra che non suona abbastanza grossa per sue caratteristiche strutturali, tipo una super strat.

Caratteristica poco nota ma a mio avviso sorprendente, il pickup splittato suona molto ma molto bene. Per bene intendo che suona ad un livello simile a un vero singolo, messo in posizione stratocaster (ha anche una uscita caldina, per un singolo). Abbinato a singoli caldi in una configurazione HSS, fa la sua figura.

Sicuramente da evitare se cercate una uscita moderata, o il vostro strumento non è particolarmente brillante negli acuti o risonante in fase di attacco.
Suono
Qualità
1
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
Pickup
MarkFerry 28.10.2024
Già testato su una Yamaha e ora anche sulla Gibson Les Paul standard, può sembrare una bestemmia ma suona da Dio
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

DiMarzio DP211 Black