Al contenuto della pagina

Cordial CGK Road 75

135 Valutazioni dei clienti

4.8 / 5

Qualità

Cordial CGK Road 75
€ 3,44
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1

73 Recensioni

B
Cavo di segnale per chitarra, basso o cablaggio pedali
Blueburst 25.04.2019
Sono più di 40 anni che frequento il mondo musicale come appassionato ascoltatore, ma soprattutto come tecnico e musicista... Ho pertanto dovuto affrontare tutte le consuete problematiche tecniche tipiche del nostro amato strumento, la chitarra elettrica... Riguardo a questo cavo, posso assolutamente affermare che ha un ottimo rapporto qualità prezzo , oltre a particolari caratteristiche costruttive che lo rendono estremamente versatile. Prima di tutto ha una sezione che consente di utilizzarlo con la maggior parte degli spinotti in commercio, è estremamente flessibile e se utilizzato per il cablaggio in pedaliera, permette di effettuare curve anche particolarmente strette, senza rischiare rotture e inutili ingombri. Altro particolare fondamentale, riguarda la facilità di saldatura sia della calza di schermatura, sia del filo caldo. A tale proposito, spesso in alcuni cavi vengono utilizzati conduttori composti da leghe metalliche poco affini alla stagnatura, creando non pochi problemi di assemblaggio dei connettori e altrettanti difetti di contatto e trasmissione del segnale... Nel caso in esame possiamo escludere questa evenienza.
Insomma, sotto ogni aspetto un ottimo cavo, versatile e di semplice gestione e utilizzo. Lo consiglio vivamente!
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

l
Per il palco
laless 08.06.2021
Dal punto di vista delle caratteristiche elettriche il cavo è buono. Buon rame ofc, doppia schermatura (calza di rame e materiale semiconduttivo) e bassa impedenza. Un cavo con conduttore interno da 0,75 mm2 ha una bassa impedenza ed è più robusto, ma la capacità aumenta rispetto a cavi con una sezione minore. Questo è uno svantaggio su grandi lunghezze e quindi dobbiamo chiederci se l'aspetto che più ci interessa sia la resistenza del cavo ai maltrattamenti. Perchè questo è prima di tutto un cavo resistente: lo si capisce subito quando si deve tagliare la guaina e perfino la calza è intrecciata in un modo che si fa fatica ad attorcigliarne un po' per saldarla.
Francamente non lo ricomprerei. Non è più rigido o più spesso, ma per l'uso modesto che ne faccio io preferisco il cordial CGK 175 o esteticamente il Sommer Cable The Spirit Black Zilk. Si fa meno fatica a saldare i jack, capacità minore, costo minore.
Ma se volete un cavo resistente è questo.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

MK
Qualità/prezzo imbattibile
M Katigio 18.11.2025
Lo ho confrontato con il mio cavo di riferimento che è un Reference (made in Italy) serie L'ultimo Cavo che però non è il Top di gamma del Brand ma è comunque più costoso (5 euro/metro) di questo Cordial CGK road 75.
L'assemblaggio con i soliti Neutrik NP2-X risulta piuttosto facile nonostante le dimensioni generose del cavo e le saldature sono anch'esse facili da eseguire (p.s. se volete farvi i cavi da soli usate stagno 60/40 di buona qualità e non quelle leghe strane senza piombo se non siete dei professionisti)
Non dispongo degli strumenti usati dagli elettrotecnici per misurare i segnali/rumori ma all' orecchio i due cavi, entrambi di 4 metri ,sono praticamente identici in termini di suono.
Tuttavia il Reference vince per un utilizzo sul palco fra chitarra/basso e pedaliera in quanto è molto più flessibile del CGK road 75.
Dato la sua rigidità (ma neanche tanto come leggo in alcune recensioni) consiglio questo Cordial per studi di registrazione, per collegamenti pedaliera/ampli o per chi come me sul palco tiene una posizione piuttosto statica.
La dimensione generosa del conduttore .075 mm2 lo rende poco adatto a cavi più lunghi di 6 metri.
Sconsigliato a chi ama saltare da una parte all'altra del palco.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

p
Cordial CGK Road 75. un cavone!
palpucci 16.05.2019
ho sempre utilizzato reference e sommer. ho comprato tre metri di questo cordial per un cavo da regalare ad eleonora. è stato un piacere prepararlo e saldarlo con dei jack neutrik che avevo in serbo ancora imbustati. ottimo il suono, piacevole al tatto.
saluti
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

b
Ottimo cavo da chitarra
botta72 22.06.2019
Aggiungendo degli ottimi connettori Neutrik, c’ho costruito i cavi che uso in live per collegare le chitarre alla pedaliera, la pedaliera agli ampli e pure gli effetti al send/return.
Dopo svariati live, il suono è ancora perfetto: nessun rumore o scricchiolio, le connessioni sono ancora salde ed i cavi sopportano senza problemi il continuo attacca/stacca, il caldo, il freddo, la birra, i miei 110kg che ci camminano sopra, il fonico che li attorciglia e li butta nel flight case alla meno peggio...
I migliori cavi che abbia mai avuto
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
cavo professionale a prezzi economici
Anonimo 24.02.2017
Si fa un gran dire sui cavi e su come cambino il suono dello strumento o come un cavo di altissima qualità migliori il suono.
Personalmente ho assemblato diversi cavi con le più diverse marche di cavi (jack sempre rigorosamente Neutrik o Amphenol) e non sono riuscito a percepire differenze fra cavi costruiti con questo sfuso e cavi di marca e costo decisamente superiori.
Ottimo rapporto qualità prezzo e flessibilità estrema.
Consigliatissimo.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Cordial CGK Road 75