Al contenuto della pagina

Bose SUB1

25 Valutazioni dei clienti

4.7 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Caratteristiche

manipolazione

Suono

Qualità

19 Recensioni

Bose SUB1
€ 922
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
GR
Impressionante... Delusione
Gerardo Ricciardi 27.09.2022
Ho acquistato in bundle con S1 Pro per trovare una soluzione più compatta, leggera e pratica al mio attuale impianto, suono in una band di 5 elementi quindi lavoro non facile per casse pro-sumer.

Posso solo dire che ho chiesto il reso il giorno stesso della consegna, deludenti entrambi i prodotti.
Subwoofer che dovrebbe mettersi nella fascia dei 12" di qualità (dato il prezzo e le soluzioni tecniche) ma che non sta dietro un 15" dalla metà del suo costo ne per suono ne per potenza o resa generale.
Si, il Sub1 è molto compatto e grazie all'escursione del woofer e al design del box sicuramente riesce a scendere leggermente più in basso del mio attuale SUB615 della dB Technologies, ma nonostante questo perde tutta la definizione, tutto l'attacco dai 100Hz in su, cosa abbastanza ironica se consideriamo che l'HPF per un eventuale top è di 200Hz, e con Bose L1 è ancora più alto.

Provato sia all'esterno (piazzale abbastanza aperto) sia in casa, le differenze di prestazioni sono evidenti, volume non pareggiabile, il Sub1 è stato in difficoltà sia nell'ascolto a volumi bassi che alti, nessuna quantità di delay, compressione, EQ aggressivo o fase ha aiutato il suono, quindi immagino suoni semplicemente così, vuoto, con un grande dip sopra i 90/100Hz.
Nemmeno un ambiente chiuso ha aiutato il sub, ne tantomeno utilizzare come top una delle mie attuali RCF Art 310, sembra proprio essere il crossover il problema, non riesce ad amalgamarsi bene con quello che c'è sopra.

Il tutto testato con solo musica commerciale, immagino la tragedia per quanto riguarda una situazione di Live in full band con tanto di batteria, basso, synth e quantl'altro.
Tutto questo coniato da una forte distorsione meccanica e turbolenza del condotto (reflex? TLine? Boh!) a volumi un po' più sostenuti, dove l'economicissimo dB continuava ad andare tranquillamente.

Sono d'accordo che sia un prodotto più pensato per situazioni "calme" magari con un semplice set DJ o set acustico, ma ricordo che Bose include questo subwoofer con più di un L1, il che mi fa pensare che il prodotto non sia poi così valido come molti dicono, ma non ho esperienza in merito e non posso parlarne.

In sostanza, 1000 euro vi comprano un Sub degno di questo nome, non fatevi fregare dal nome Bose perché veramente rimarrete delusi.
Caratteristiche
Suono
Qualità
manipolazione
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Bose SUB1