Prima di acquistare questo mixer ho cercato e ricercato per settimane qualcosa che potesse aiutarmi ad avere 4 mix separati per le mie sessioni in studio e live ho trovato un vero e proprio gioiello.
Oltre alla possibilità appena citata di produrre quattro mix diversi per quattro diversi musicisti ( aux 1 e 2, uscite main e uscita monitor) e quindi di avere livelli personalizzati in studio e, tramite l'utilizzo di qualche splitter di segnale, un mixer da palco completamente autogestito e indipendente per il monitoraggio in ear, questo mini mixer ultra compatto vi offre la possibilità di gestire i comandi sia tramite una app per smartphone\ tablet (sia IOS che Android) che tramite Midi (nei set più piccoli gestisco i miei livelli tramite i fader della mia Novation Impulse mentre il resto dei componenti della band utilizza il proprio smartphone). La porta usb presente frontalmente vi permette di collegare una pen drive e registrare in alta qualità tutto quello che entra nel mixer (funzione fantastica per registrare prove o live). L'unica cosa che consiglio è quella di procurarsi un piccolo router e dedicarlo ESCLUSIVAMENTE alla rete del mixer, particolarmente sul palco. Io li tengo connessi tramite cavo ethernet, vale la pena investire un pò di tempo a creare una rete ad hoc per evitare di incorrere in problemi dovuti alla connessione diretta del wifi del mixer che,su palchi più ampi può risultare più debole e tradursi in problemi di connessione.
Avrete a disposizione 12 canali di cui 4 predisposti per l'alimentazione phantom e 2 per le connessioni ad alta impedenza (per collegare direttamente chitarra o basso), tutti accoppiabili in stereo e tutti routabili oltre che un potentissimo processore di effetti interno.
La qualità costruttiva è ottima e nella confezione trovate anche il kit per il montaggio a rack.
Dopo più di un anno questo prodotto è diventato per me assolutamente indispensabile, al punto che sto pensando di acquistare anche la versione più grande (x16) . Consigliatissimo!