F
Ottima DI / Distorsione
Per chiunque ricerchi un pedale / effetto, Di/Distorsione, questo prodotto fa al caso vostro! Costruito solidamente e molto leggero, compatto e semplice da utilizzare. Abbastanza intuitivo nei controlli e soddisfacente in termini di durabilità. Il suono è molto simile al celebre Sans amp, ed in termini di prezzo decisamente economico! A mio avviso un'ottima spesa per tutti i bassisti che ricerchino un suono meglio amalgamato in un mix denso, specie se pieno di distorsioni Hi-Gain e chitarre droppate. Questo pedale aiuta il basso ad emergere e raggiungere una personalità unica. Credo sia un Must - have per chiunque stia costruendo una pedaliera.
4
0
Segnala un abuso
T
Da avere
Per quello che costa, 5 stelle senza dubbio ed è un prodotto da avere sempre con sé.
Ottimo da avere se avete un basso passivo e volete: ottenere quel suono più moderno che vi può dare un preamp, a casa, entrare direttamente nel mixer e registrare o suonare in cuffia, dal vivo da tenere in borsa se doveste avere necessità di entrare diretti nell'impianto o quando al fonico casualmente manca la DI. Insomma, uno strumento da avere sempre pronto in caso di necessità.
La costruzione, per il prezzo, è buona e il prodotto sembra anche resistente (anche se il case non è in metallo come alcuni dicono). Si vede che è un prodotto economico, i potenziometri sono piccoli e non facili da girare, agli alti settaggi il presence introduce un po' di rumore. Però non costa niente.
In sostanza: se non usate un preamp/DI in continuazione nel vostro setup, ma volete provarlo o averlo disponibile in caso di bisogno, prendetelo. Se siete dei professionisti, o gente che suona in continuazione, o potete permettervelo, spendete un po' di più per avere un prodotto professionale.
Ottimo da avere se avete un basso passivo e volete: ottenere quel suono più moderno che vi può dare un preamp, a casa, entrare direttamente nel mixer e registrare o suonare in cuffia, dal vivo da tenere in borsa se doveste avere necessità di entrare diretti nell'impianto o quando al fonico casualmente manca la DI. Insomma, uno strumento da avere sempre pronto in caso di necessità.
La costruzione, per il prezzo, è buona e il prodotto sembra anche resistente (anche se il case non è in metallo come alcuni dicono). Si vede che è un prodotto economico, i potenziometri sono piccoli e non facili da girare, agli alti settaggi il presence introduce un po' di rumore. Però non costa niente.
In sostanza: se non usate un preamp/DI in continuazione nel vostro setup, ma volete provarlo o averlo disponibile in caso di bisogno, prendetelo. Se siete dei professionisti, o gente che suona in continuazione, o potete permettervelo, spendete un po' di più per avere un prodotto professionale.
0
0
Segnala un abuso
a
Buon preamp
Non avendo un ampli per basso ho acquistato questo preamp per collegarmi direttamente ad un impianto PA e ad una scheda audio per registrazioni casalinghe. Premetto che ho un passato da chitarrista ma sono nuovo del mondo "basso" :D
Il bdi è ben fatto e intuitivo nell'utilizzo. Si può utilizzare sia come semplice DI BOX che come simulatore di amplificatore, in quest'ultimo caso restituisce un ottimo sound vintage, molto caldo a mio giudizio. I controlli sono precisi e incisivi, i pot sono fluidi ma manca il segno che rende leggibile la posizione e a distanza potrebbe essere un problema. Lo chassis è in plastica ma risulta abbastanza robusto, l'unico elemento che mi sembra "fragile" è il pulsante per l'attivazione ma vedremo col tempo come si comporta. Si può utilizzare nei live in alternativa ad un amplificatore collegandosi in diretta nell'impianto avendo a disposizione comunque il proprio suono, oppure come classico stompbox. Insomma un coltellino svizzero da portare sempre con se. Consigliatissimo per versatilità, qualità del suono e soprattutto per il prezzo!
Il bdi è ben fatto e intuitivo nell'utilizzo. Si può utilizzare sia come semplice DI BOX che come simulatore di amplificatore, in quest'ultimo caso restituisce un ottimo sound vintage, molto caldo a mio giudizio. I controlli sono precisi e incisivi, i pot sono fluidi ma manca il segno che rende leggibile la posizione e a distanza potrebbe essere un problema. Lo chassis è in plastica ma risulta abbastanza robusto, l'unico elemento che mi sembra "fragile" è il pulsante per l'attivazione ma vedremo col tempo come si comporta. Si può utilizzare nei live in alternativa ad un amplificatore collegandosi in diretta nell'impianto avendo a disposizione comunque il proprio suono, oppure come classico stompbox. Insomma un coltellino svizzero da portare sempre con se. Consigliatissimo per versatilità, qualità del suono e soprattutto per il prezzo!
0
1
Segnala un abuso
F
Clone Sansamp bass driver
Ottimo prodotto ad un prezzo irrisorio. Ottima DI, praticamente come avere un Sansamp a meno di un decimo del prezzo.
Unico contro la fabbricazione, plastica anche se a onor del vero bella resistente.
Straconsigliato.
Unico contro la fabbricazione, plastica anche se a onor del vero bella resistente.
Straconsigliato.
1
0
Segnala un abuso
S
Eccellente
Il pedale è fantastico! Per questo prezzo non credo esista nulla di meglio. Provato esclusivamente in home studio e fin'ora in questo ambito risulta perfetto.
0
0
Segnala un abuso
b
Behringer v-tone
rapporto qualità prezzo senza eguali anche se a livello costruttivo è un pò un giocattolo e troppo "plasticosa" rispetto ad altre D.I. o "pre" come sadowsky , aguilar o seymour duncan. il prezzo aggiusta tutto, come le altre aventi costo superiore , fa bene il suo lavoro
0
0
Segnala un abuso
ER
Immancabile nell'arsenale di un bassista principiante, buon preamp/di di riserva per i più navigati.
Del prezzo non c'è bisogno di discutere. Questa piccola scatolina di plastica (molto, molto robusta, non dà l'impressione di essere di qualità scadente), permette a qualsiasi bassista, se presente un impianto con buone casse, di portarsi un ampli nella tasca della custodia del basso.
Lo consiglio specialmente per bassisti principianti: anche io ho creduto per anni che fosse necessario avere un ampli potente per suonare dal vivo con un buon suono. Con questo si può creare il proprio suono e andare nell'impianto tramite cavo xlr nel mixer. Se lo avessi saputo anni fa avrei risparmiato soldi, rotture di scatole e benzina per portarmi dietro un cassone di 25kg.
Per chi è più navigato, lo consiglio per provare se andare nell'impianto tramite preamp/di fa per loro, o comunque come soluzione pratica per serate dove non è necessario l'ampli o come preamp/di di riserva.
Può anche essere utilizzato come pedale per creare suoni distorti, ma rispetto a quelle che ho elencato per me è una funzione secondaria. E' un pedale che permette di avvicinarsi molto alle sonorità del ben più costoso tech21 sansamp.
Lo consiglio specialmente per bassisti principianti: anche io ho creduto per anni che fosse necessario avere un ampli potente per suonare dal vivo con un buon suono. Con questo si può creare il proprio suono e andare nell'impianto tramite cavo xlr nel mixer. Se lo avessi saputo anni fa avrei risparmiato soldi, rotture di scatole e benzina per portarmi dietro un cassone di 25kg.
Per chi è più navigato, lo consiglio per provare se andare nell'impianto tramite preamp/di fa per loro, o comunque come soluzione pratica per serate dove non è necessario l'ampli o come preamp/di di riserva.
Può anche essere utilizzato come pedale per creare suoni distorti, ma rispetto a quelle che ho elencato per me è una funzione secondaria. E' un pedale che permette di avvicinarsi molto alle sonorità del ben più costoso tech21 sansamp.
0
0
Segnala un abuso
d
Ottima pasta sonora!
Uso questo pedale con un basso elettrico tipo Precision attivo e una testata transistor pulita, non l'ho ancora usato come DI ma solo come overdrive o per colorare il suono.
In questa modalità il suono che esce è perfetto per i miei gusti, può assomigliare per certi versi a certi suoni in stile Motorpsycho e Verdena, non raggiunge elevati livelli di distorsione, il suono è equalizzabile con i controlli di alti bassi e presence, con il controllo di blend il suono saturato non perde le basse frequenze,anzi.
Mantiene un'ottima dinamica del suono al contrario di altri pedali che comprimono eccessivamente il suono.
La costruzione in plastica per ora sembra reggere agli urti.
Si può utilizzare anche con la chitarra con risultati particolari.
In sostanza lo consiglio vivamente se con pochissimi soldi si è alla ricerca di un suono grosso e potente per rock e stoner.
In questa modalità il suono che esce è perfetto per i miei gusti, può assomigliare per certi versi a certi suoni in stile Motorpsycho e Verdena, non raggiunge elevati livelli di distorsione, il suono è equalizzabile con i controlli di alti bassi e presence, con il controllo di blend il suono saturato non perde le basse frequenze,anzi.
Mantiene un'ottima dinamica del suono al contrario di altri pedali che comprimono eccessivamente il suono.
La costruzione in plastica per ora sembra reggere agli urti.
Si può utilizzare anche con la chitarra con risultati particolari.
In sostanza lo consiglio vivamente se con pochissimi soldi si è alla ricerca di un suono grosso e potente per rock e stoner.
0
0
Segnala un abuso
n
Ottimo strumento
Per il prezzo pagato mi aspettavo uno strumento con involucro in plastica e qualità medio bassa. Invece la costruzione è solida con involucro in metallo e il suono è limpido ed esente da fruscii. Perfetto per situazioni che richiedono ingombri ridotti. Si va direttamente in impianto senza sacrificare suono e dinamica. Sono molto soddisfatto
0
0
Segnala un abuso
DD
Gran pedale
Complimenti a Behringer per questo pedale, che funziona anche come DI; infatti io lo uso accoppiato al mixer.
Prezzo super conveniente; Qualità più che buona.
Prezzo super conveniente; Qualità più che buona.
0
0
Segnala un abuso