Al contenuto della pagina

Arturia KeyLab Essential 61 Mk B-Stock

B-stock con garanzia completa
Articolo restituito, eventualmente con lievi segni d'usura.

Tastiera MIDI USB

  • 61 tasti sensibili al tocco
  • Strumenti creativi integrati come la funzione Hold, le modalità Scale e Chord, e l'arpeggiatore
  • Predisposto per una perfetta integrazione con Ableton Live, Apple Logic Pro, Image-Line FL Studio, Steinberg Cubase e Bitwig Studio, nonché con supporto Mackie MCU e HUI
  • Integrazione estesa per i software Arturia
  • Supporto NKS per il controllo diretto di strumenti ed effetti compatibili
  • 8 pad RGB illuminati sensibili al tocco con selettore di banco
  • Controlli di trasporto con 8 tasti 4 tasti funzione per la DAW
  • Schermo LCD da 2,5" con 4 pulsanti contestuali e encoder push per l'immissione dei dati
  • 9 manopole e fader con la disposizione tradizionale di un mixer
  • Rotella pitch bend e di modulazione
  • Tasti Traspose e Octave
  • Pulsanti per la selezione del canale MIDI
  • 1 ingresso multifunzionale per pedale sustain, footswitch o pedale di espressione: jack TRS da 6,3 mm
  • Uscita MIDI: DIN a 5 poli
  • Porta USB-C
  • Dimensioni (L x L x A): 890 x 240 x 70 mm
  • Peso: 3,08 kg
  • Colore: bianco
  • Include un pacchetto software completo con il bundle Native Instruments Komplete 15 Select per un genere a scelta, per provare subito e utilizzare la funzionalità NKS, Ableton Live Lite, Arturia Analog Lab, UVI Model D Grand Piano, 2 mesi di accesso a Loopcloud e abbonamento di prova con lezioni bonus per Melodics
  • In catalogo dal Maggio 2023
  • Numero di articolo 569010
  • Unità incluse 1 Pezzo
Anche come prodotto nuovo € 215
€ 199
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1

KeyLab di terza generazione

Vista frontale dell'Arturia KeyLab Essential 61 MK3 bianco

Il KeyLab Essential 61 MK3 è il modello di terza generazione del controller MIDI innovativo e completo di Arturia. Oltre ai 61 tasti sensibili alla velocità, che permettono di importare nella DAW melodie e ritmi, il controller include anche un encoder cliccabile, nove manopole rotative e nove fader, una ruota per il pitch bend e una ruota di modulazione. Il controllo diretto della DAW connessa viene offerto dalla sezione di trasporto e dal DAW Command Center. A differenza dei modelli precedenti, la terza generazione di questo controller a tastiera ora supporta script personalizzati, per offrire una gestione flessibile di diverse DAW. Inoltre, l'interfaccia utente è stata completamente rivista e offre un flusso di lavoro ancora più veloce e semplice grazie al nuovo display LCD con feedback visivo in tempo reale. Infine, grazie al pacchetto software incluso nel controller, la produzione può iniziare immediatamente.

Tasti, manopole rotative e fader sull'Arturia KeyLab Essential 61 MK3 bianco

Funzioni dedicate, ora assegnabili

L'encoder cliccabile permette di selezionare i preset per ciascuna DAW tramite il display LCD da 2,5". Il pulsante della modalità Chord, invece, permette di suonare un accordo premendo un solo tasto. Gli otto pad danno accesso alle mappature corrispondenti nel software KeyLab Essential. I primi due pad permettono di passare dal controllo della DAW a quello del software Analog Lab, mentre i restanti sei pad possono essere assegnati alle mappature, create tramite il software MIDI Control Center. Funzioni come annulla, ripeti e metronomo, oltre a quella di salvataggio dei progetti generati, sono tutte direttamente accessibili tramite la sezione DAW Command Center. Oltre all'uscita MIDI e alla connessione USB-C, che possono essere utilizzate per alimentare l'unità e trasmettere i dati MIDI al computer, il retro del controller è dotato di un collegamento per un pedale per il sustain opzionale.

Tasti e schermo sull'Arturia KeyLab Essential 49 MK3 bianco

Controllo flessibile sulla produzione

L'Arturia KeyLab Essential 61 MK3 in versione bianca è ideale per i produttori che seguono un flusso di lavoro veloce, intuitivo ed efficace. Oltre all'estesa funzione d'importazione di melodie e ritmi, l'utente può controllare tutte le funzioni della DAW essenziali per la produzione musicale, prevalentemente attraverso le sezioni di trasporto e DAW Command Center. Inoltre, è possibile anche annullare i passaggi, salvare i progetti e mandare avanti, riavvolgere e mettere in loop la riproduzione dal controller, utilizzabile anche con i protocolli Mackie e HUI. La terza generazione di questo modello include inoltre una nuova funzione per il controllo delle DAW come Ableton Live, Logic Pro X e FL Studio tramite script personalizzati. Il controller viene alimentato attraverso il collegamento USB-C.

Ruota del pitch bend e della modulazione accanto ai pad dell'Arturia KeyLab Essential 61 Mk3 bianco

Su Arturia

Il successo di Arturia ha inizio con l'emulazione in formato software di sintetizzatori analogici rinomati, come il Minimoog di Moog, il Prophet-5 di Sequential e il SEM di Oberheim. I popolari strumenti software inclusi nella V Collection sono tuttora una delle punte di diamante dell'azienda francese. Nel tempo, Arturia ha lentamente esteso la sua gamma di prodotti fino ad aggiungere l'odierna varietà di dispositivi hardware, dai sintetizzatori ai controller a tastiera, passando per i sequencer. In questo modo, Arturia si è trasformata da un'azienda di sviluppo di software a un nome di spicco nel mondo dei sintetizzatori analogici, e non solo.

Pacchetto di software incluso

Il pacchetto di software incluso nella terza generazione dell'Arturia KeyLab Essential 61 MK3 è stato esteso e ora è perfino più ampio di quello delle generazioni precedenti. La produzione musicale può partire immediatamente con la DAW Ableton Live Lite e i suoi numerosi effetti e strumenti virtuali. I due pianoforti virtuali basati sui campioni, l'UVI Model D e The Gentleman di Native Instruments, permettono di configurare le melodie in maniera personalizzata grazie ai numerosi parametri disponibili. Il software Analog Lab V include inoltre più di 2000 preset dalla collezione V di Arturia per una produzione che va oltre i generi. E non è tutto: sono inclusi anche un abbonamento di due mesi a Loopcloud, con accesso a milioni di loop liberi da licenza, e un abbonamento di prova a Melodics, che permetterà ai principianti di imparare a suonare la tastiera in più lezioni.