Al contenuto della pagina
Include 3 mesi di accesso a ArtMaster.com

Include 3 mesi di accesso a ArtMaster.com, la tua piattaforma online di apprendimento musicale per produzione, songwriting e creazioni musicali virali in stile TikTok.

Acquista un prodotto per lo studio e ricevi un buono gratuito di 3 mesi del valore di 59,00 euro, valido dal 2 dicembre 2025 al 28 febbraio 2026, che ti dà accesso ai corsi online premium focalizzati sulle tecniche di produzione moderne, beat-making, vocal editing, workflow creativi e content-ready sound design.

ArtMaster.com: il tuo partner e-learning creato coi professionisti del settore come Sam Pounds (Chris Brown, Dr. Dre), Printz Board (Black Eyed Peas, Justin Timberlake) e Chris Kasych (Adele, Beck, Pharrell Williams). Impara con oltre 500 video lezioni pensate per produttori, creatori e songwriter, che coprono la produzione in DAW, i fondamenti del mixing, l’arrangiamento, gli hook per TikTok e le competenze essenziali per trasformare le idee in brani pronti per la pubblicazione.

Tastiera MIDI USB con 61 tasti sensibili al tocco e Aftertouch

  • 12 performance pad illuminati, sensibili alla dinamica del tocco e alla pressione
  • 9 fader sensibili al tocco e manopola rotante a 360°
  • Schermo a colori da 3,5" (480 x 320 pixel) con 8 tasti di controllo
  • Modalità scala, arpeggiatore e accordi
  • Rotella per pitch e modulazione
  • Controllo del trasporto e del DAW (Play, Pause, Save, Undo, Redo ecc.)
  • Funzione Transpose
  • Connessioni: ingresso per pedale sustain, di espressione e ausiliario
  • Ingresso e uscita MIDI
  • Porta USB-C
  • Alimentazione tramite bus USB-C
  • Robusto alloggiamento con pannelli laterali in legno
  • Supporto NKS per il controllo diretto di oltre 2.000 strumenti ed effetti compatibili con NKS
  • Include il bundle Native Instruments Komplete 15 Select gratuito per un genere a scelta, per provare subito e utilizzare la funzionalità NKS
  • Dimensioni (L x P x A): 873 x 278 x 74 mm
  • Peso: 6,8 kg
  • Colore: nero
  • Include software (download): Analog Lab Pro, Mini V, Piano V, Augmented Strings, Rev PLATE-140, Ableton Live Lite, NI The Gentleman, Loopcloud e Melodics
  • In catalogo dal Settembre 2024
  • Numero di articolo 596112
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Aftertouch Si
  • Split zone 1
  • Funzione layer Si
  • Pitch Bend / Modulation Si
  • Encoder rotanti 9
  • Fader 9
  • Pads 12
  • Visualizzazione Si
  • Interfaccia MIDI 1x In, 1x Out
  • Ingresso del pedale Si
  • Connessione USB Si
  • Funzionamento a rete Si
  • Funzionamento a batteria No
  • Bus-Powered Si
  • Dimensioni 873 x 278 x 74
  • Peso in kg 6,8 kg
  • Caratteristiche speciali Include software (download): Analog Lab Pro, Mini V, Piano V, Augmented Strings, Rev PLATE-140, Ableton Live Lite, NI The Gentleman, Loopcloud & Melodics
€ 511
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1

Unità di controllo per eccellenza

Tastiera USB MIDI Arturia KeyLab 61 mk3 Black

L’Arturia KeyLab 61 mk3 Black è la terza e più avanzata generazione di master keyboard dell’azienda, ora potenziata con nuove funzionalità e uno schermo più grande per migliorare ulteriormente le produzioni musicali. Tra le novità spiccano una nuova modalità “scala”, un arpeggiatore e una modalità “accordi”, l’interfaccia utente è stata ottimizzata e la tastiera a 61 tasti completamente rivista in termini di bilanciamento, peso e sensibilità. Oltre a eseguire melodie, i 12 pad permettono di lanciare campioni in tre banchi mentre i nove encoder e fader garantiscono impostazioni e input precisi. In questo modo, si è perfettamente equipaggiati per le esigenze dei moderni studi di registrazione: dal controllo degli strumenti virtuali alla gestione tattile del mixer DAW.

Controller Wheels dell’Arturia KeyLab 61 mk3 Black

Controller MIDI completo

L’interfaccia utente è organizzata in tre sezioni per una panoramica completa. Le rotelle sulla sinistra, permettono di modificare intonazione (pitch) e modulazione, mentre i pulsanti sottostanti gestiscono trasposizione e ottava. I 12 pad dotati di aftertouch polifonico attivano i campioni DAW, consentono di suonare accordi, nonché inviare dati MIDI. Subito a destra vi sono i pulsanti dedicati agli effetti MIDI come la modalità “accordo”, la funzione sustain (Hold), la modifica delle scale e gli arpeggi. Al di sotto di questi vi sono i controlli di trasporto, che permettono di gestire rapidamente riproduzione e registrazione della DAW. Al centro, un ampio schermo con pulsanti multifunzione e una manopola principale semplificano estremamente la navigazione dei menu. Infine, le manopole rotanti e i fader consentono una precisa regolazione di volume, parametri, panorama stereo e altre configurazioni.

Schermo della tastiera MIDI Arturia KeyLab 61 mk3 Black

Avanzato controllo DAW

Progettata per i produttori musicali più esigenti, l'Arturia KeyLab 61 mk3 Black offre un controllo completo e intuitivo di strumenti virtuali e DAW, risultando ideale anche per le esibizioni dal vivo. Al fine di massimizzarne la versatilità, dispone di tre ingressi sul retro per pedale di espressione, sustain e Aux. Per la trasmissione dei dati MIDI sono disponibili un ingresso e un’uscita dedicati. Oltre al collegamento USB, il controller funziona anche tramite un alimentatore da 12V. È infine incluso un ampio pacchetto software, pensato per permettere anche ai principianti di mettersi subito all’opera, e comprende: Analog Lab Pro, Mini V, Augmented STRINGS e Rev PLATE-140.

Sample Pads della tastiera USB-MIDI Arturia KeyLab 61 mk3 Black

Su Arturia

Il successo di Arturia ha inizio con l'emulazione in formato software di sintetizzatori analogici rinomati, come il Minimoog di Moog, il Prophet-5 di Sequential e il SEM di Oberheim. I popolari strumenti software inclusi nella V Collection sono tuttora una delle punte di diamante dell'azienda francese. Nel tempo, Arturia ha lentamente esteso la sua gamma di prodotti fino ad aggiungere l'odierna varietà di dispositivi hardware, dai sintetizzatori ai controller a tastiera, passando per i sequencer. In questo modo, Arturia si è trasformata da un'azienda di sviluppo di software a un nome di spicco nel mondo dei sintetizzatori analogici, e non solo.

Parte posteriore dell’Arturia KeyLab 61 mk3 Black con collegamenti

Perfetta integrazione in qualsiasi setup

Grazie al supporto MCU e HUI, l’Arturia KeyLab 61 mk3 Black si collega in modo affidabile alle DAW più diffuse tramite la porta USB-C sul retro. Una volta accesa, è possibile selezionare la modalità DAW e, nel menu “Global Settings”, personalizzare la gestione tramite i preset dedicati, tra cui Ableton Live, Apple Logic Pro, Bitwig Studio, FL Studio e Steinberg Cubase. La tastiera premium del controller, con tasti semipesati, sensibilità al tocco e aftertouch, offre un’esperienza autentica durante l’esecuzione. L’Arturia KeyLab 61 mk3 Black è realizzata con materiali robusti e di alta qualità, al fine di garantire performance eccellenti sia in studio che sul palco. Il design ergonomico assicura un flusso di lavoro intuitivo e confortevole anche durante le sessioni più lunghe.

11 Valutazioni dei clienti

5 / 5

uso

Caratteristiche

Qualità

7 Recensioni

IR
Non male ma...
Invidia Records 01.02.2026
Avevo il The Laboratory, un pò vecchiotto ma ancora supportato, che ho dovuto mettere da parte per via di un tasto rotto. Avevo preso recentemente una minilab3 da usare fuori dallo studio e con il portatile ma avevo la necessita di avere un 5/8. Devo dire che suonare AnalogLab e i plugin NKS con questo controller è divertente e molto creativo. Sulla qualità di costruzione, a dire il vero, non ho mai amato tantissimo I controller di Arturia, tranne qualche rara eccezione (spark le non è male). tutto sommato però è un buon prodotto e mi piace molto il display centrale. Avrei apprezzato un alimentatore esterno aggiunto al pacchetto.
uso
Caratteristiche
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate gb
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
B
A Very Fine Product
Bladerunner1948 30.09.2024
This is my first midi controller. I’m using it in Logic Pro on a mac mini M2 Pro.

I had been using my Yamaha SY99 synth as a keyboard midi trigger for some time. Excellent 72 key nicely weighted keyboard but pretty much a one trick pony.

Replacing that with the KeyLab meant I could get rid of 5 or so cables. A single USB C lead is all I need.

My first impressions are very good. The overall build quality is excellent and the MK III keyboard is excellent. I had previously tried a friend’s MK II but this has the edge.

I already owned Arturia’s V 9 Collection and the integration with Analog Lab is very good when in Arturia mode. Being able to control the main parameters of a preset is is terrific. Once Logic was setup that too worked fine. I have Synapse Audio’s Dune 3 synth installed and I found that in DAW mode, I could control at least some of the settings in Dune 3 from the keyboard. I think I can probably do some tweaking on that front once I get my head around everything.

So far, I’m delighted with it.
uso
Caratteristiche
Qualità
18
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate gb
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
C
Superior Midi Keyboard
ChrisF62 27.03.2025
This keyboard is simply awesome. Look carefully at the software it is paired with it. I think the offerings change from time-to-time. I use this with Logic Pro and its performance is flawless. I was able to navigate Arturia's web pages (where you get hardware updates, drivers and software) and get everything installed and setup without difficulty. Of note: This keyboard is NOT compatible with Garage Band or the trial-ware version of Logic Pro.
uso
Caratteristiche
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate es
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
Z
zait jjmc
Zait808 06.08.2025
Definitivamente el mejor piano/controlador para daw lo tiene todo ensima su drum pad y fabricación es una belleza de piano ( calidad precio )
uso
Caratteristiche
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso