Contenuto della fornitura:
L’Ape Labs ApeLight Maxi V2 è un potente set di lampade a batteria integrata, installabile comodamente ovunque. Grazie alla certificazione IP65, queste luci a LED senza ventola sono ideali anche per un uso all’aperto, poiché vento e intemperie non rappresenteranno alcun problema. L’ApeLight Maxi V2 è prodotto in Germania e la batteria offre un’autonomia di circa 14 ore. Si può anche utilizzare in modo continuo tramite l’alimentazione di rete, acquistando separatamente il rispettivo cavo. Per ricaricare le lampade viene invece fornito un alimentatore da 108 Watt e due cavi splitter a tre vie. L’alloggiamento dell’ApeLight Maxi V2 è in acciaio inossidabile ed è dotato di una superficie in vetro acrilico antigraffio. Le 3 lampade LED RGB WW hanno una potenza di 15 Watt l’una e un angolo di irradiazione di 15°.
L’ApeLight Maxi V2 può essere semplicemente posizionato nel punto desiderato, oppure fissato stabilmente grazie alla staffa integrata, che funge anche da cavalletto. Può essere poi controllato a distanza tramite il telecomando incluso nella confezione o tramite l'app per smartphone grazie al ricetrasmettitore CONNECT, acquistabile separatamente e compatibile con i sistemi DMX wireless e Smart Home KNX. Il telecomando ha un raggio d’azione massimo di 50 metri e, come l’app mobile, consente un controllo completo dei colori e della luminosità, nonché una pratica gestione in 4 gruppi, utile ad esempio per controllare le luci in ambienti diversi. Oltre ai numerosi effetti luminosi e programmi, l’ApeLight Maxi V2 offre anche la modalità musica, in cui tutti i dispositivi collegati si illuminano in sincronia con la musica riprodotta.
L’ApeLight Maxi V2 si rivolge principalmente a DJ, ristoratori, servizi di catering, wedding planner, organizzatori di eventi e affini che desiderano creare un’atmosfera suggestiva e gioiosa in una determinata location. Le lampade fungono anche da ripetitore del segnale per una connessione stabile l’una con l’altra e proteggono efficacemente gli accessi non autorizzati grazie alla funzione di accoppiamento. Ovviamente, nulla vieta di utilizzare l’ApeLight Maxi V2 a casa per illuminare vasi o altri oggetti da giardino. Grazie al controllo da remoto incluso e facilmente configurabile, non sarà necessario rivolgersi a un tecnico esperto per utilizzare a pieno titolo l’ApeLight Maxi V2. In combinazione con un’unità CONNECT, acquistabile come accessorio, i professionisti possono accedere a funzionalità avanzate come il controllo esteso via app, le impostazioni per le lampade archiviate nel cloud e molte altre opzioni.
Ape Labs GmbH ha sede a Eisingen ed è specializzata nella produzione di faretti LED a batteria. Quest’azienda per la realizzazione di fari professionali e dal design originale è stata fondata nel 2007 da Julius Schrenk che, grazie alla sua lunga esperienza nella scenotecnica, conosceva a fondo le necessità della sua clientela. Da allora, il focus è sempre stato sui prodotti di illuminazione di alta qualità ma accessibili a tutti. Nonostante si tratti di un’azienda giovane, può sfoggiare un portfolio con un’ampia gamma di spot LED e altre soluzioni per il settore professionale e privato. Nel 2009, i prodotti presentati per la prima volta alla fiera Prolight + Sound sono stati descritti dai media come “i prodotti più innovativi degli ultimi tempi”. Dal 2015, tutti i prodotti Ape Labs vengono realizzati in Germania.
La versione rivisitata dell’ApeLight Maxi V2 punta a una maggiore potenza luminosa, un alloggiamento ancora più robusto e una massima flessibilità di utilizzo. Queste luci d’ambiente valorizzano gallerie, vetrine, facciate, percorsi o intere sale per eventi grazie a effetti di uplighting o ambient lighting. Sono ideali anche come basi luminose per oggetti trasparenti e di grandi dimensioni, come le bottiglie magnum utilizzate nel settore della ristorazione. Sul palco, strumenti musicali e scenografie possono essere messi in risalto in modo efficace, sia in ambienti interni che esterni, senza particolari complicazioni. Lo stesso vale per oggetti utilizzati in spettacoli teatrali e di varietà. Il faretto a LED può essere infine molto utile anche negli stand fieristici per realizzare effetti ottici o mettere in risalto i prodotti. La custodia morbida, robusta e impermeabile consente poi di custodire e trasportare le lampade ApeLight in modo sicuro.
L’Ape Labs CONNECT Bluetooth Wireless DMX Transceiver consente di controllare qualsiasi luce della stessa casa produttrice tramite l’app CONNECT o un controller luci con una risoluzione massima di 16 Bit. In questo modo, è possibile regolare elegantemente tutti i LED Ape Labs senza dover ricorrere a cavi particolarmente lunghi e fastidiosi e creare così design d'illuminazione personalizzati per video musicali, eventi o semplicemente per la propria casa. Il CONNECT Bluetooth Wireless DMX Transceiver si installa facilmente, non necessita di registrazione per il funzionamento e consente l’accesso immediato a numerose funzionalità ApeLight, LightCan e molto altro. È possibile utilizzare un controller luci, ma non è indispensabile. La versione sviluppata internamente e costantemente aggiornata dell’app CONNECT offre uno strumento potentissimo da usare comodamente dal proprio smartphone o tablet, trasformando chiunque utilizzi un CONNECT Bluetooth Wireless DMX Transceiver in un light designer.