Al contenuto della pagina

Rack audio

  • Anche per console Allen&Heath QU
  • 24 ingressi XLR microfonico/di linea
  • 12 uscite di linea XLR
  • Ingressi/uscite Cat 5
  • Uscita monitor Aviom
  • Formato: 19"/3U
  • Dimensioni: 483 x 220 x 137 mm
  • Peso: 5 kg
  • In catalogo dal Aprile 2012
  • Numero di articolo 276190
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Network Protocol ACE
  • Connettori RJ45
  • Canali Input 24
  • Canali Output 12
  • Input digitali 0
  • Output digitali 0
  • Largezza 483 mm
  • Profondità in mm 220 mm
  • Altezza 137 mm
  • Peso 5 kg
  • Altezza di montaggio 3 U
  • 19" Rackkit Si
€ 1.444
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1

Ancora più ingressi

Il rack audio Allen & Heath AR2412 è una stagebox digitale che consente di ampliare i mixer digitali Allen & Heath con ulteriori 24 ingressi microfonici e 12 uscite di linea (tutti in formato XLR). Il collegamento tra mixer e AR2412 avviene tramite un cavo di rete Cat5, da inserire nei due ingressi dedicati; a tutto ciò si aggiungono un’uscita Expander per collegare un secondo rack audio e un’uscita Monitor per il sistema di monitoraggio Allen & Heath “ME”. L’AR2412 è in formato 3U ed è dunque pensato per un montaggio a rack.

Connettori Cat 5 sul rack audio Allen & Heath AR2412

Compatto e flessibile

Il rack audio Allen & Heath AR2412 permette di ottenere un sistema di mixaggio compatto e al tempo stesso versatile. Per garantire una comunicazione scorrevole con il mixer, l’AR2412 utilizza il protocollo “dSnake”, ideato dalla stessa Allen & Heath. La distanza massima coperta dal cavo tra il mixer e l’ART2412 è di 100m. I parametri del preamplificatore gain, pad e alimentazione phantom possono essere gestiti dal mixer e vengono naturalmente salvati nelle relative scene. L’ingresso Expander consente di collegare un altro rack audio, come l’AR84 o l’AR168, per ottenere così fino a 40 canali di ingresso e 20 canali di uscita direttamente sul palco.

Dettaglio degli ingressi sul rack audio Allen & Heath AR2412

Compatibile con QU, SQ e Avantis

Il rack audio Allen & Heath AR2412 è specificamente pensato per essere collegato a un mixer digitale Allen & Heath delle serie QU, SQ o Avantis, ma è altrettanto compatibile con modelli della serie GLD. Particolarmente utile è l’uscita Monitor, con cui si possono collegare monitor mixer della serie Allen & Heath ME e regolare autonomamente i propri mix di monitoraggio. L’AR2412 non è però compatibile con la serie iLive o altri dispositivi Allen & Heath che utilizzano il protocollo ANC: esso funziona infatti con frequenze di campionamento fisse di 48Hz e non è adatto a moduli I/O da 96kHz delle serie DX e DT, per cui la casa produttrice offre comunque delle alternative adeguate.

Logo Allen & Heath sul rack audio Allen & Heath AR2412

Su Allen & Heath

Allen & Heath ha iniziato a costruire console per il mixaggio a Londra nel 1969 e si è fatta conoscere costruendo a mano mixer per alcune delle band più conosciute in quel periodo, come i Pink Floyd. Dal 2014, Allen & Heath fa parte del gruppo Audiotonix, a sua volta gestito dall'azienda Electra Partners. La sede centrale di Allen & Heath si trova a Penryn, in Cornovaglia (Regno Unito), dove avviene parte della produzione, mentre una seconda fabbrica si trova in Cina. L'azienda britannica è famosa per aver introdotto molte innovazioni, come lo sviluppo del design modulare delle console e la loro integrazione negli ambienti MIDI. Oggi, Allen & Heath offre un'ampia gamma di prodotti in praticamente qualsiasi ambito dell'ingegneria audio, dalla console compatta ZED-6 a sei canali fino al sistema completo dLive Pro Touring.

Un mixaggio potente

Combinando l’AR2412 a un mixer digitale Allen & Heath (delle serie menzionate sopra), si ottiene un’ottima base per un sistema di mixaggio adatto sia come installazione fissa in un club per eventi live che per applicazioni itineranti con PA a noleggio. Un setup composto da un mixer digitale Allen & Heath e l’AR2412 è interessante anche per le band che suonano con impianti fissi. Grazie a un monitor mixer ME, ciascun componente della band può regolare il proprio monitoraggio audio, alleggerendo il lavoro del mixer FOH e facilitando, ad esempio, il lavoro nei musical o nelle sceneggiature teatrali dove il tempo dedicato al suono è spesso limitato.

103 Valutazioni dei clienti

4.9 / 5

Qualità

53 Recensioni

A
Imprescindibile
Anonimo 15.07.2016
Per chi possiede un Allen&Heat QU-24 e non lo utilizza in un impianto fisso all'interno di un live club questo prodotto è praticamente imprescindibile.

Una volta deciso di usare il QU-24 per praticità sia negli spostamenti che nel montaggio passando per gli Outboards fx e dinamici integrati, l'idea di dover trasportare una stagebox analogica 24+10 di 30m è poco sensato a mio avviso.

Sicuramente non è un prodotto regalato ma posso assicurarvi che praticità e funzionamento in gran parte giustificheranno la spesa live dopo live. Con poche decine di euro in più lo si fissa in un flight case e si va a lavorare con pochissimo materiale da trasportare riducendo sensibilmente la quantità di cablaggi da fare.
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
Perfetto
MaxKey 20.08.2019
Sistema che ha già qualche anno ma che funziona ancora a meraviglia. Rispetto ai nuovi sistemi A&H a 96 Khz, se dobbiamo usarlo per registrare allora quelli nuovi hanno una marcia in più, ma per situazioni Live i 48 Khz vanno più che bene (d'altronde la musica che ascoltiamo ogni giorno è incisa su sistemi a 48 Khz), la differenza con i 96 è impercettibile. In più si risparmiano un bel po' di soldi!
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

F
Indispensabile
Faburio 15.03.2020
Utilizzo l'AR2412 con il mixer Allen & heath QU24, per me è uno strumento indispensabile per comodità e trasportabilità. Porto tutti i segnali dal palco al mixer con un solo cavo ethernet senza dover utilizzare i classici trasporti analogici. La qualità costruttiva è molto buona. La qualità audio perfetta, alla fine mantiene la conversione del mixer a 24 bit 48KHz.
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate gb
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
M
Great I/O rack for the GLD-80
MattN 15.09.2014
24 input, 12 output rack for the GLD-80 / 112.

Well made, Neutrick XLR's, mine has worked flawlessly thus far! Comes with a nice quality cat5 patch lead for connecting to the desk if near by, patch lead is around 2m long (could have done with a short 30cm lead also for patching to an AR84 in the same rack as the patch lead is far to long for that).

Not much else to say if you've a GLD system this is the rack you need!

Only negative points I can thing of are the plastic feet aren't easily removed without opening up the unit (to rack with a 84 below it, they can get in the way) and the IEC input does not have a locking connector or clip to keep the power connector secure.
4
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso