Al contenuto della pagina

Yamaha HS 5

744 Valutazioni dei clienti

4.8 / 5

Caratteristiche

Suono

Qualità

370 Recensioni

Yamaha HS 5
€ 166
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
mb
matteo bog 03.11.2019
ho un piccolo home studio in casa e avevo da troppo tempo bisogno di attrezzatura di qualità per il mixing dei brani.
Ho comprato gli hs5, consigliatissimi da un mio amico, il quale mi ha fatto ascoltare come suonavano quelli della versione vecchia: yamaha hs 50, e la chiarezza e pulizia di quei monitor mi ha veramente stupito, qualsiasi imprecisione era facilmente percettibile, e assicuro che lo stesso vale per la nuova versione hs5.
ero indeciso sugli hs7 o hs5, e non mi pento della mia scelta finale, sono perfettamente dimensionati secondo le mie esigenze.
non ho riscontrato difetti su basse frequenze, ovvio che se scendi sotto ad un certo range, il quale da un punto di vista di producing rimane poco utilizzato, se non completamente inutilizzato, le basse sono poco risonanti.
un consiglio che dò è quello di fare attenzione a non metterle troppo vicine a muri o pareti, i bassi diventano enormi e di certo non si può fare un mix equilibrato (c'è scritto sulle istruzioni ma per sicurezza lo ribadisco), e nel caso in cui non poteste fare altrimenti dietro alle casse trovate uno switch che vi permette di ridurre il volume delle basse, così da poter comunque sfruttarle in spazi molto ridotti.
mi ci sono trovato molto bene.
consigliate a chi come me ha uno studio di modeste dimensioni, e vuole qualcosa di facilmente dimensionabile ai propri spazi, senza però trascurare la qualità del lavoro.
Caratteristiche
Qualità
Suono
5
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

J
Spettacolo!
Jamez 23.08.2021
Premetto che non sono un esperto ma posso dire che dopo una lunga ricerca ho finalmente trovato i monitor adatti a me.
Ho sempre suonato e ascoltato in cuffia e stufo della situazione ho deciso di mettere in piedi un mio piccolo ''studio''.
Devo dire che queste casse hanno soddisfatto tutti i requisiti che mi ero autoimposto:
1- Dimensioni: ok non sono minuscole e neanche due piume ma stanno tranquillamente sulla mia scrivania insieme al monitor.
2- Suono: la cosa che mi ha sorpreso di più, l'ottima fedeltà del suono mi permette di utilizzarle ad un volume umano senza rinunciare alla qualità generale.
3- Prezzo: 155€? DAI! Non credo esista niente di simile a questo prezzo.
4- Estetica : Beh, basta guardarle!

In conclusione penso che queste casse siano un ottimo investimento per chi cerca un prodotto di buona qualità ma che allo stesso tempo non vuole spendere troppo, le uso da quasi 6 mesi e le colloco decisamente nella top 5 dei migliori acquisti della mia vita :D
Caratteristiche
Qualità
Suono
3
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

MD
Yamaha HS 5 convinto ma non fino in fondo
Massimo D. 22.11.2022
Ormai le uso da tempo e quel che "non mi piace" di queste comunque ottime casse è la resa dei bassi poiché non rilasciano l'ascolto reale: il basso in ascolto sulle casse suona bene come volume ma ascoltato in altri impianti (macchina, casa, cuffie) è decisamente troppo alto. Anche settando sul pannello posteriore un maggior impatto delle frequenze basse, devo comunque tirare giù il volume del basso sulla mia daw. Peccato perché il suono in generale è bello. Con la conoscenza odierna non le ricomprerei, puntando su casse decisamente flat.
Caratteristiche
Qualità
Suono
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

R
Ottimo prodotto, ma se avete bisogno di potenza sui bassi forse non sono l'ideale
Ro-B 09.03.2021
Il prodotto è eccellente. Dimensioni compatte, suono pulito, basso rumore. Il cono da 5 pollici non è sufficiente a garantire chissà quale pompaggio sui bassi, ma lascio le 5 stelle di valutazione perché questo è un problema fisico legato alle dimensioni del cono, quindi inutile lamentarsi. Devo dire però che ad esempio le KRK Rockit 5 (penultima serie) sembrano garantire un po' di bassi in più. Rimane un ottimo rapporto prezzo/qualità.
Caratteristiche
Qualità
Suono
0
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

S
Per Home Studio - Qualità Prezzo Ottima
Studio47 31.07.2018
Nel mio piccolo Home Studio il mio interesse era avere un ottimo ascolto al prezzo più basso possibile. Direi che non potevo desiderare di meglio, suono lineare e pulito a tutti i volumi. Esteticamente belle, consiglio l'acquisto degli isolatori acustici per chi come me non ha appositi supporti dove posizionarle.
Pro:
Qualità prezzo praticamente imbattibile
Esteticamente belle
Sound lineare e preciso
Contro:
Nessuno

Una menzione speciale per Thomann, ottimo ecommerce, mi hanno agevolato in tutto, comunicazioni perfette e consegna velocissima anche dalla Germania.
Complimenti per il servizio, veramente consigliato.
Caratteristiche
Qualità
Suono
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

r
Costruito bene ma...
rainman01 23.05.2023
Il prodotto si presenta bene: ben costruito, tutte le connessioni necessarie, dip switch per attenuazione bassi e controllo alti.
L'involucro è robusto e massiccio, pensato da professionisti del suono e con un estetica accattivante.
I divetti sono marcati: il suono non convince e non entusiasma, da un monitor studio mi sarei aspettato un po' di più anche per questa fascia di prezzo.
La mancanza di predisposizione a staffe (ne esiste una versione con i fori).
Caratteristiche
Qualità
Suono
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

P
Buoni monitor
PromoArgo 18.08.2020
Solidi e ben realizzati, dal suono cristallino mancano, ovviamente, delle frequenze basse, motivo per cui consiglio il modello dal cono superiore. Se necessitate di portarle in giro, come capita a me, sono perfette.
Caratteristiche
Qualità
Suono
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

L5
Ottimo monitor per le stanze non trattate
L. 5. 31.03.2024
Non scherziamo, non e' che sia il monitor migliore, ne il più preciso e chiaro o 'revealing', pero' per la fascia prezzo sotto i mille euro e' la scelta più sensata soprattutto se lavori in una stanza senza trattamento sonoro nella quali le HS5 mantengono una certa linearità nelle basse frequenze riproducibili da i driver a 5 pollici. Non pretendono di essere qualcosa che non sono, ed e' fattibile arrivare a dei risultati buoni di mix anche a bassi SPL (ovviamente dipende da chi le sta usando). Strutturalmente sono fatte bene, il cabinet non ha risonanze notevoli e non mi hanno mai causato fatica alle orecchie dopo lunghe giornate di lavoro.
Dato che sono delle casse near field piccole, non ce la fanno ad essere spinte di volume più di tanto - sentirai il port flutter che se le conosci bene può essere usato come un punto di riferimento o un indizio durante il lavoro. Insomma, vanno conosciute come tutti i monitor ma' sono un'ottima base.
Caratteristiche
Qualità
Suono
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

G
Una garanzia
Gl4th 05.11.2018
Acquistate senza problemi, ad occhi chiusi. Anche se sono la versione più piccola della serie riescono a garantire un suono preciso e articolato, senza perdita di frequenza e con poche regolazioni sul retro che permettono eventuali compensazioni. Pienamente soddisfatto.
Caratteristiche
Qualità
Suono
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

l
Monitor perfetti!
lorezago1 03.06.2019
Ho acquistato questi monitor dopo varie ricerche e recensioni
Li uso principalmente come uscita dalla scheda audio nel mio home studio, in abbinamento con il kemper.
Suono pulito, cristsallino e non alterato. Il modello HS 5 è ideale per piccoli ambienti, anche domestici, dove non si ha l'esisgenza di alti volumi.
Li consiglio caldamente.
Caratteristiche
Qualità
Suono
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Yamaha HS 5