Al contenuto della pagina

Wampler Clarksdale Overdrive

24 Valutazioni dei clienti

4.9 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

14 Recensioni

Wampler Clarksdale Overdrive
€ 198
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile fra circa una settimana
Disponibile fra circa una settimana

Questo articolo tornerà disponibile a breve e verrà poi spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
TR
Tubescreamer con EQ incorporato
The Rover 02.05.2020
Il pedale si comporta bene sia con Telecaster che con Les Paul, grazie ai tre knobs dell'EQ che fanno i miracoli.
Tutt'altro che trasparente (d'altra parte è un TS evoluto ...) il timbro originale della mia Tele si riesce (quasi) a mantenere tale solo posizionando i bassi a ore 1, gli alti intorno a ore 2 e i medi non più su di ore 9. Ma, d'altra parte, il pedale è costruito per avere la pasta sonora di un tubescreamer piuttosto che la trasparenza di un semplice booster.
Con pickup Broadcaster al ponte e pot centrale oltre ore 2, i medi cominciano a sferragliare di brutto: bisogna fare molta attenzione all'inscatolamento del suono, che potrebbe rivelarsi insostenibile su ampli solid state e/o con chitarre già dotate di alta risonanza delle frequenze medie

Le prime prove in coppia con il mio Fulltone OCD (già presente da anni in pedaliera) alla ricerca di un suono lead, le avevo fatte usando l'OCD a monte, come volume e/o gain booster per il Clarksdale, ma in quel modo si annullava quasi del tutto l'effetto del pot del tono dell'OCD, con una consistente perdita di trasparenza dell'OCD e, anche, di buona parte della sua dinamica. Inoltre la pasta del Clarksdale, piuttosto che venir fuori, si perdeva senza rimedio.

Poi ho provato l'opposto e trovato la (mia) quadra: il Clarks davanti all'OCD trovo funzioni veramente bene: ho praticamente tre pedali davanti all'OCD: un volume, un tubescreamer e un EQ le cui combinazioni (unite a quelle dell'OCD) mi consentono di trovare sempre il suono lead adatto a ogni live, alla chitarra e all'ampli del caso. In questa modalità boost solitamente regolo il volume oltre ore 2 e il gain prossimo allo zero (l'OCD ne ha già da vendere ...) e smanetto solo sui pots dell'EQ.

Per parti solistiche su brani con dinamica più bassa o mix più sgonfi è invece sufficiente settare l'interruttore su Smooth, ottenendo un meno graffiante e un attacco più morbido; in modalità "Lift" (o "Big") aumentano presenza, attacco e nitidezza, che consentono di uscire dal mix anche su basi dinamicamente sostenute.

Il pedale è robusto ed affidabile, lo switch silenzioso.

Unico neo la luce blu dell'attivazione ... talmente forte ... che ho dovuto coprirla con lo scotch di carta.

Per i miei gusti e le mie necessità, un ottimo pedale.
Caratteristiche
Suono
Qualità
uso
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Wampler Clarksdale Overdrive