M
Sono commosso...
È da circa un anno che, grazie a Walrus Audio (ed anche alla politica resi di Thomann) sono entrato nel magico, fantastico mondo del GRAIN.
Ero partito col QI ETHEREALIZER che era ottimo con le sue 5 modalità (come questo FABLE ) che si possono controllare solo con X per la lunghezza del sample.
Bello ma ti mette una pulce all'orecchio che ti incuriosisce.
Ho poi avuto il Mako D1V2 con la sua stupenda modalità GRAIN decisamente migliore e più personalizzabile.
Tutto stupendo insomma.
Il problema era la questione PRESET.
Bellissimo e comodo ma ho sentito l'esigenza di gestire il GRAIN in maniera indipendente, non legato ad un preset.
Da qui il "colpo di genio": e se prendessi solo il FABLE per poter gestire indipendentemente il GRAIN a prescindere dal preset?
Ecco, soluzione vincente.
Questo pedale è meraviglioso e molto più completo rispetto ai suoi fratellini "nascosti" nel QI ETHEREALIZER e nel MAKO D1.
Si è realizzato un sogno: ora posso usare questo effetto magico quando voglio, sia da solo che abbinato ad altri delay o riverberi indipendenti.
Alla fine mi sono creato un QI ETHEREALIZER con 3 pedali (spendendo anche il doppio) ovvero Meris Mercury7, Boss RE202 e FABLE.
Non potrei essere più felice.
Il suono fantastico, la modalità 2 è stupenda ma anche tutte le altre.
Sembra difficile con tutti quei controlli ma sono molto standard ed intuitivi.
La cosa più importante da ricordare è che FEEDBACK funziona per il DELAY mentre REGEN è "il feedback del GRAIN".
Una volta capita questa cosa è tutto più semplice.
Raramente mi è capitato di commuovermi per un pedale... mi era successo per il QI ma aveva qualche imperfezione.
Questo FABLE invece è perfetto.
Ero partito col QI ETHEREALIZER che era ottimo con le sue 5 modalità (come questo FABLE ) che si possono controllare solo con X per la lunghezza del sample.
Bello ma ti mette una pulce all'orecchio che ti incuriosisce.
Ho poi avuto il Mako D1V2 con la sua stupenda modalità GRAIN decisamente migliore e più personalizzabile.
Tutto stupendo insomma.
Il problema era la questione PRESET.
Bellissimo e comodo ma ho sentito l'esigenza di gestire il GRAIN in maniera indipendente, non legato ad un preset.
Da qui il "colpo di genio": e se prendessi solo il FABLE per poter gestire indipendentemente il GRAIN a prescindere dal preset?
Ecco, soluzione vincente.
Questo pedale è meraviglioso e molto più completo rispetto ai suoi fratellini "nascosti" nel QI ETHEREALIZER e nel MAKO D1.
Si è realizzato un sogno: ora posso usare questo effetto magico quando voglio, sia da solo che abbinato ad altri delay o riverberi indipendenti.
Alla fine mi sono creato un QI ETHEREALIZER con 3 pedali (spendendo anche il doppio) ovvero Meris Mercury7, Boss RE202 e FABLE.
Non potrei essere più felice.
Il suono fantastico, la modalità 2 è stupenda ma anche tutte le altre.
Sembra difficile con tutti quei controlli ma sono molto standard ed intuitivi.
La cosa più importante da ricordare è che FEEDBACK funziona per il DELAY mentre REGEN è "il feedback del GRAIN".
Una volta capita questa cosa è tutto più semplice.
Raramente mi è capitato di commuovermi per un pedale... mi era successo per il QI ma aveva qualche imperfezione.
Questo FABLE invece è perfetto.
0
0
Segnala un abuso