Al contenuto della pagina

Vic Firth NE-1 American Classic

19 Valutazioni dei clienti

5 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Qualità

14 Recensioni

Vic Firth NE-1 American Classic
€ 14,90
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
c
Bacchette perfette per qualsiasi stile
carly.fin 07.04.2023
Salve, mi chiamo Carlotta, ho 14 e suono la batteria da 9 anni e mezzo. Il mio primo paio di bacchette sono state le Vic Firth 5A e, ancora oggi qualche volta le utilizzo. Per questo motivo tutte le bacchette che possiedo sono Vic Firth, per la loro durabilità, per la loro qualità costruttiva, per il loro confort ecc...
Ho provato diverse paia di bacchette, tra qui le Steve Gadd nere, le Peter Erskine con la punta piccola tonda, le Gavin Harrison, le Extreme 5A, le Freestyle 5A, senza però mai trovare il paio perfetto per me.
Nelle mie ricerche sul sito Thomann ho visto vari prodotti, ma alla fine mi sono imbattuta nelle Vic Firth NE1.
L'unica cosa che a mio parere posso dire è che sono PER-FET-TE!
La punta a barile è la migliore perché ti permette di avere un suono brillante e definito sui piatti e scuro sui tom; per quanto riguarda le dimensioni, sono leggermente più spesse e pesanti di un paio 5A classico, ma più leggere di un paio 5B, quindi molto versatili per quasi tutti i generi musicali.
Inoltre l'idea di Mike Jonhson di non mettere la sua firma sulla bacchetta e di scrivere NE1, che in inglese vuol dire "no excuse", ovvero "no scuse", è un'idea geniale, perché molte persone compresa me magari hanno trovato il loro paio perfetto firmato, ma non lo vogliono con la firma per varie motivazioni.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è che le bacchette, appena uscite dalla scatola, non mi sembravano scivolose, anzi possiedono un buon grip, cosa che per esempio non è stata e non è così con le Extreme 5A.
Per concludere, posso dire che queste saranno le mie bacchette principali per un bel po', o forse perché no, per sempre.
Qualità
3
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

F
Pensate per tutti... o quasi!
Francesco.S. 09.04.2022
Questo è il modello signature di Mike Johnston, una bacchetta trasversale, indicata un po' per tutte le situazioni.

Taper pronunciato, classico grip Vic Firth, una punta che arricchisce il suono dei piatti e un fantastico rimbalzo.

Una bacchetta che dura, restituisce un ottimo feeling in mano ed ha il perfetto balance tra peso e diametro nonostante si trovi tra la 5A e la 5B.

Se siete alla ricerca di un prodotto trasversale e versatile, questo non delude.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Vic Firth NE-1 American Classic