Dati tecnici:
Lo scanner Varytec Hero Scan 150 proietta effetti luminosi su grandi aree con un'enorme potenza. Grazie alle diverse opzioni di inclinazione, gli utenti più esperti potranno così creare giochi di colore dinamici e di grande impatto. Dai vari gobo al prisma rotante, dalla ruota cromatica fino alla funzione stroboscopio: molto è stato fatto per il grande spettacolo, senza trascurare funzioni utili pensate per consentire anche ai principianti di utilizzare questo proiettore. Lo si può montare su un treppiede, appendere al proprio impianto, o allineare con precisione sulla staffa inclusa nella confezione, che comprende anche un cavo di alimentazione DMX e un cavo Power Twist.
Il chip LED del Varytec Hero Scan 150 ha una potenza di 150 W. Sono disponibili sei gobo rotanti con funzione Goboshake, un prisma rotante a tre facce o una ruota con sette colori oltre al bianco, per una grande quantità di effetti combinabili. Dal momento che la sorgente luminosa ha una temperatura di colore molto fredda di 8000K, i flash stroboscopici risultano particolarmente suggestivi. Lo specchio può ruotare di 160° in orizzontale e di 70° in verticale. Lo scanner può essere utilizzato sia in modalità stand-alone tramite i pulsanti del menu e lo schermo OLED sull’alloggiamento, che in modalità master-slave o con il controllo DMX opzionale. I programmi automatici e sound-to-light sono già predisposti.
Grazie alle sue elevate prestazioni, il Varytec Hero Scan 150 è pensato per palchi e aree di grandi dimensioni. I più esperti possono controllarne l'effetto tramite DMX, i cui ingressi e uscite corrispondenti sono stati progettati sia a tre che a cinque poli. È inoltre dotato di prese Power Twist bloccabili per un'alimentazione sicura durante i live. Gli organizzatori di eventi o i principianti che desiderano utilizzare il proiettore senza ricorrere a ulteriori accessori, possono sfruttare i pulsanti del menu sull'alloggiamento per selezionare gli otto programmi Show automatici e optare per la modalità sound-to-light per un effetto luminoso in sincronia con la musica (motivo per cui è consigliato anche ai DJ). Gli artisti solisti in cerca di effetti speciali potranno scegliere tra un'ampia varietà di potenti effetti dinamici e flash stroboscopici.
Nel corso degli anni, Thomann ha arricchito notevolmente la sua ampia gamma di prodotti per l'illuminazione con il suo marchio interno Varytec. Oltre a faretti LED, luci teatrali e luci mobili, Varytec offre una moltitudine di accessori complementari. Treppiedi, cavi, distributore di corrente e tutti gli altri componenti sono, come le soluzioni di illuminazione stesse, prodotti da nomi rinomati nel settore. L'approccio di vendita diretta dell'azienda, che elimina i rivenditori intermediari, garantisce che tutti questi prodotti abbiano comunque un ottimo prezzo. L'assortimento di Varytec comprende oltre 200 articoli in grado di illuminare qualsiasi cosa, dalle configurazioni per lo streaming in casa agli studi fotografici, teatri e sale da concerto.
Più grande è lo spettacolo, più è consigliabile utilizzare lo scanner insieme ad altri dispositivi dello stesso tipo. Se la modalità master-slave consente di realizzare effetti sincronizzati, nel menu di ogni spot è comunque possibile attivare l'inversione di pan e tilt per orientarne i movimenti in direzioni opposte: serviranno solo alcuni cavi DMX, disponibili come accessori. Lo schermo oscurabile, che si spegne automaticamente 30 secondi dopo l'ultimo comando inserito, è particolarmente pratico per le serate di gala o nei teatri. Per sospendere lo scanner, è necessario un cavo di sicurezza opzionale da far passare attraverso l'occhiello già predisposto a tal scopo. In modalità DMX, per la quale è necessario un controller adeguato, i professionisti possono ottenere dal Varytec Hero Scan 150 molti più effetti automatici rispetto alla modalità stand-alone, a patto di aver calibrato lo scanner e selezionato la modalità di funzionamento in caso di guasto DMX.