Al contenuto della pagina

Thomastik JF344

761 Valutazioni dei clienti

4.8 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Suono

Qualità

447 Recensioni

Thomastik JF344
€ 55
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
M
Le corde flat migliori in assoluto
McLeo 11.01.2021
In oltre 40 anni di attività ho usato tutte le marche di corde in circolazione, sia round che flat. Mai avevo provato le Thomastik perchè non si trovano facilmente nei negozi. Ho voluto provare e sono soddisfattissimo. Le migliori in assoluto. Montate sul mio Precision ed è una gioia suonarlo. La morbidezza non è così accentuata, almeno non tanto evidente al mio modo di suonare, ma niente che dopo 3 minuti ti ci abitui. E' indispensabile settare lo strumento: allentare un poco il trussrod ed alzare un po le sellette del LA e del RE. Valgono veramente tutti i soldi che costano.
Suono
Qualità
7
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

r
Ottimo feedback per JazzBass
rovorovinato 01.05.2017
Ho provato queste corde sul mio Jazz Bass, tastiera in acero, tutto originale.

Premetto che sono passato da poco al Jazz, vengo da una vita intera di Precision ignorantissimo (e tutt'ora ci sguazzo la maggior parte del tempo), ed ho fatto il passaggio, o meglio, l'ampliamento, per necessità di avere dei suoni bassi, ma non "dritti" come quelli del Precision.

Monto le corde sul basso e la prima cosa che noto è la loro leggerezza (per me eccessiva, coinvolgente e divertente durante l'esecuzione, ma eccessiva) e, ovviamente, la superficie liscissima.

Hanno davvero un bel feel, quel tipo di cosa che fa suonare te, esecutore, in maniera diversa, e non che fa suonare lo strumento in maniera diversa, molto interessanti!

Un contro che devo segnalare, è la difficoltà che ho riscontrato nell'ottenere bending intonati (fondamentali per il genere in cui mi sono immerso col JazzBass), e dunque credo che al prossimo cambio muta mi guarderò un po' in giro prima di pensare di comprare di nuovo questa muta qui.

Inoltre ho provato queste stessissime corde su di un economicissimo basso di un amico, reso fretless in maniera molto casalinga, ed il risultato in quel caso è stato del tutto diverso: suonano da paura e basta, non ho riscontrato i problemi di cui sopra, e quindi mi verrebbe da associarli all'accoppiata flat-tasti e non a queste flat in particolare.

"Attaccose" come un contrabbasso al manico, al ponte sempre interessanti ma con meno carattere (mi sa che qui è colpa della mazza di scopa di basso su cui erano montate).

In conclusione, su di un fretless le monterei di corsa, mentre su un fretted (specialmente Jazz) probabilmente no.
Suono
Qualità
4
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

DT
Un fretless quasi cadavere è tornato a gareggiare per le olimpiadi!
Daniele T. 20.01.2017
Il fretless con le roundwound mi è sempre risultato inaccettabile, un atto di crudeltà verso l'ebano della tastiera. Quindi ho sempre usato flatwound, ma il suono mi è sempre rimasto... un po' lì lì, sullo stomaco, come a dire.

Dopo averle provate su un sei corde economico, ed essere rimasto letteralmente sbalordito dal risultato, ho deciso di proavarne una muta anche per il fretless che non mi ha mai entusiasmato.

Bersaglio colpito, centro perfetto: tutto il "meehow" di Jaco (al ponte), tutto il "uaaahhaaa" di Percy (al manico), e tutta la crema di Bruce (ponte e manico assieme).

Intonazione, omogeneità, attacco, sustain infinito, armonici come piovesse sotto un acquazzone... il mio fretless sgonfio e opaco aveva solo bisogno di questa muta di Thomastik-Infeld JF344. Mai più senza!
Suono
Qualità
4
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

p
Thomastik JF344. davvero ganze!
palpucci 16.03.2020
il basso da pochi euro in mio possesso a cui ho dedicato tutte le attenzioni e le premure per renderlo suonabile ha acquisito un carattere interessantissimo con queste corde. ho abbassato l'action stile claypool dopo aver visto claypool lennon delirium live su the current. siamo al limite della frustata ma il suono è davvero bello anche se non sono proprio un gran bassista.
saluti
Suono
Qualità
4
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

m
top string!!!
musiclover86 01.10.2019
Utilizzo queste corde ormai da anni, il suo punto di forza è la durata. La qualità è ottima, riesco ad avere sempre la giusta brillantezza nonostante mesi e mesi di utilizzo intenso
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

p
Sensuali
pt70 30.10.2023
Perfette per chi cerca un suono caldo e sensuale, ricco di frequenze medie, non eccessivamente brillante. Dopo un anno di uso sono come nuove, quindi è stato un buon investimento.
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Corde lisce di ottima fattura e suono
Anonimo 19.01.2017
Monto da diversi anni queste corde sul mio Fender Jazz Bass Deluxe ed essendo lisce hanno un suono ovattato ma presente e netto come piace a me, inoltre sono morbide e permettono una padronanza maggiore dello strumento. Suonando con il plettro ha un suono veramente potente.
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

P
Ottime flat
Pantofolayo 02.07.2020
Per me le migliori corde lisce provate..ottime sul Precision in futuro sarò curioso di provarle sul jazz..l’unico difetto è la scalatura che le rende forse troppo morbide,ho sempre preferito scalature più importanti
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Ottima scelta
Anonimo 21.03.2017
Reduce da anni di corde classiche e suoni hard decido che io ed il mio vecchio Fender Jazz Bass dobbiamo crescere un po' (lasciando la mia parte adolescente al più aggressivo Precision). Su consiglio di un amico acquisto questa muta e pieno d'emozione la monto, inizio a suonare e... Mamma mia, suonano malissimo! Preso dallo sconforto cerco di capire cosa non va e dopo qualche giorno l'illuminazione: naturalmente sono io il problema! Ho cercato di suonare queste corde come se ancora avessi montate le mie vecchie .50 - .105 nickel roundwound: mano pesante per ricreare un'attacco ed un suono non loro. Controllando la tabella tensioni mi rendo conto che sono circa 15 pounds ciascuna in meno rispetto alle mie vecchie corde e me ne sarei dovuto accorgere subito quando ho avuto la sensazione di estrema morbidezza (che avevo erroneamente associato all'effetto flat sulle dita). Insomma, suonando in maniera più "dolce" è accaduto il miracolo: come suono sembra di ascoltare un disco fusion anni '70 / '80, come maneggevolezza lo strumento è diventato spaventoso e mi permette salti sul manico che prima neanche mi sognavo...
Insomma: corde sicuramente non facili ma che a mio avviso tutti prima o poi dovrebbero montare in uno strumento dedicato.

Pro: leggerezza, velocità, attacco e slide effetto simil-contrabbasso, super seventy.

Contro: leggerezza (lo so, l'ho scritto anche fra i pro ma per qualcuno è un grosso difetto), non sono molto in tuning quando fai un bending particolarmente rapido ed alto.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

d
la flat definitiva
dreamon85 24.01.2018
nella mia ricerca continua di corde Flat che oltre al grande suono avessero una morbidezza accettabile, ho trovato la pace con queste corde. il tono è bellissimo, la corda è leggermente ruvida ma soprattutto molto morbida, consentendo di suonare comodamente senza spaccarsi le dita.
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Thomastik JF344