Al contenuto della pagina

Thomann SQB Celtic Harp Beech 27 Str

4 Valutazioni dei clienti

4.5 / 5

Suono

Qualità

4 Recensioni

Thomann SQB Celtic Harp Beech 27 Str
€ 499
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile entro 7-9 settimane
1
G
Perfetta per iniziare
GuidoBar 17.02.2022
Spedizione velocissima!
Arpa arrivata in perfetto stato ed ottimamente imballata.
Il suono è molto migliore di quanto mi aspettassi, visto il prezzo, e lo strumento ha un aspetto solido e duraturo. Regge molto bene l'accordatura ed i piedi (forniti) sono molto stabili.
L'affitto di un'arpa da studio per un anno mi sarebbe costato di più e, alla fine, avrei dovuto restituirla. Pensavo di tenere questa fino a quando avessi potuto permettermi un'arpa migliore ma, ora che l'ho provata, penso che la userò per un po' di anni. Quando verrà il momento potrò facilmente rivenderla a quanche altro studente.
Non do il massimo a suono e qualità solo perché è comunque un'arpa da 500 euro ma il rapporto qualità/prezzo è sicuramente da 5 stelle.
La consiglio a chiunque volglia iniziare senza imbarcarsi in spese quattro/sei volte maggiori per uno strumento più blasonato. Per pagare di più c'è sempre tempo.
Grazie Thomann!
Suono
Qualità
3
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

LC
Prima arpa qualità-prezzo imbattibile!
Luca C.. 25.12.2024
Dopo mesi di utilizzo in casa e in ensamble con altre arpe recensisco quanto segue:
Rapporto qualità-prezzo imbattibile.
Suono bellissimo nonostante la fascia di prezzo e le corde in nylon. Enfatizzate le frequenze medio-alte vista la cassa di risonanza piccola ma è una conseguenza strutturale.
Tiene l'accordatura molto bene e le meccaniche sono ben fatte. Ho trovato solo la levetta del Si basso a cui bisogna mettere un frena-filetti perché non lavora frizionata e cade (risolvibile).
La lavorazione è molto curata e non c'è una finitura brutta né alla vista né al tatto.
Considerazioni per l'acquisto: E' un arpa di dimensioni contenute (che richiede un appoggio adeguato, infatti io gli ho fatto un cubo di risonanza a cui fissarla. Le frequenze basse così escono meglio in ensamble) e questo limita costi e ingombri ma ahimè penalizza le frequenze basse e l'arpa "esce" poco in ensamble. Anche il numero delle corde e la scalatura alta potrebbe limitare nella scelta delle parti da suonare.
Fatte queste considerazioni, è uno strumento piccolo ma non per piccoli, che suona bene e si fa suonare bene. Per iniziare è perfetta.
La comprerei ancora.
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Thomann SQB Celtic Harp Beech 27 Str