A
Usato abbinato a percussioni mi ha sempre soddisfatto
Buon rapporto qualità prezzo, l'ho sempre usato per amplificare percussioni come ad esempio tambi a cornice, bonghi, maracas, sonagli anche all'esterno. la cuffia di spugna antivento è utilissima e la pinza di supporto mi permette di aggangiarlo all'asta dei microfoni, al bordo del tamburello o nell'apposito supporto sul retro dei bonghi. Il collo flessibile permette inotre di posizionarlo alla distanza preferita dalla pelle dei tamburi, quindi è ottimo. Lavorando di mixer si riescono ad ottenere sia suoni profondi che molto secchi e acuti, quindi la gamma di risposta mi sembra buona. Chiaro, quando arriva un fonico con attrezzatura professionale si nota la differenza, ma per il prezzo mi sembra una soluzione molto valida. Ho provato un paio di volte ad abbinarlo a fiati (traverso e flauti di legno) con buoni risultati, ma non ho molta esperienza a riguardo.
0
0
Segnala un abuso
MB
Microfono molto economico
Ho provato questo mic in diversi contesti e quasi sempre mi ha deluso. Per i tom della batteria è inusabile, non sopporta pressioni sonore alte e quindi distorce con facilità. Inoltre live è abbastanza ingestibile, perchè capta rumori e suoni da tutto il palco. Anche su un contrabbasso risulta inutilizzabile. Sono riuscito ad ottenere un suono decente solamente sulle congas (in ogni caso la pinza non riusciva ad ancorarsi alle meccaniche) e su un tamburo a cornice. Inoltre il microfono è molto delicato e la copertura della capsula tende ad aprirsi. Sconsigliato.
0
0
Segnala un abuso
CM
ad un prezzo così non si può avere meglio
Il microfono lo utilizzo ormai da parecchi mesi.. come alternativa più agile del mio altro (e più blasonato) radiomicrofono cablato sul rack. Sul mio sax tenore risulta un po' medioso ma direzionandolo poco più in alto verso le chiavi della mano sinistra perde le frequenze più fastidiose migliorando la sua risposta in frequenza. RImane comunque un buon condensatore, un muletto dal prezzo più che ragionevole!
0
0
Segnala un abuso
a
Francesco
economici ma efficaci...sul palco solidi ed affidabili...impensabili per studio ...ma era ampiamente preventivato
0
0
Segnala un abuso
w
non regge SPL
attenzione, NON adatto a riprese di nessun strumento a percussione, perchè NON regge SPL, è una totale distorsione.
In microfonaggio distanziato ha un suono pessimo, quindi attenzione!
Tornato in assistenza mi hanno confermato che il mic non aveva nessun difetto, quindi è proprio uscito così di fabbrica...
Per la mia esperienza lo sconsiglio caldamente
In microfonaggio distanziato ha un suono pessimo, quindi attenzione!
Tornato in assistenza mi hanno confermato che il mic non aveva nessun difetto, quindi è proprio uscito così di fabbrica...
Per la mia esperienza lo sconsiglio caldamente
0
0
Segnala un abuso
A
ottima qualità resa buona
È un microfono economico e come tale si confronta. È fatto bene, ha tutto quello che serve ad un microfono del genere.
La resa sonora non è al top, ma se consideriamo che costa così poco, in realtà suona bene. Se si è abituati a Shure, AKG o Sennheiser ovvio si resta delusi, ma se invece si ha bisogno di un microfono economico che faccia il suo dovere, questo è perfetto!
La resa sonora non è al top, ma se consideriamo che costa così poco, in realtà suona bene. Se si è abituati a Shure, AKG o Sennheiser ovvio si resta delusi, ma se invece si ha bisogno di un microfono economico che faccia il suo dovere, questo è perfetto!
0
0
Segnala un abuso
M
PESSIMO ACQUISTO
comprato seguendo la sua descrizione nella quale è scritto che è utilizzabile come microfono per batteria in quanto volevo usarlo su un rullante... risultato: suono orribile che va subito in clip pur avendo il guadagno spento! l'unica cosa bella è l'imballo che è fatto bene e carino da vedersi!
tentativo di reso fatto 2 volte: la prima con 1000 domande e prove che non avevo, la seconda ahimè fatta troppo tardi....
ok che costa poco ma vale meno di quello che costa!
tentativo di reso fatto 2 volte: la prima con 1000 domande e prove che non avevo, la seconda ahimè fatta troppo tardi....
ok che costa poco ma vale meno di quello che costa!
0
0
Segnala un abuso
-
Soddisfatto
Suono corposo, senza pretese per il prezzo un ottimo microfono, lo uso per il sax e funziona bene.
Contro: il cavo sembra un po' delicato
Contro: il cavo sembra un po' delicato
0
0
Segnala un abuso
M
Ottimo acquisto per il prezzo
Ottima clip per strumenti, cavo lungo in dotazione, l'unica pecca se così si può chiamare è solo che gli serve più GAIN rispetto ad altri microfoni a Clip per il resto è un valido microfono, sempre considerando il prezzo molto basso.
0
0
Segnala un abuso
A
piccolo prezzo grande resa audio
bel microfono, l'ho comprato leggendo una recensione , suono live con la tromba e nn mi ha mai creato un problema, mai un innesco e mai un click. suono realistico . unica pecca si sente amplificato con suoni sordi il rumore del rilascio dei pistoni.
per il resto consigliatissimo
per il resto consigliatissimo
0
0
Segnala un abuso