Il D4-500, prodotto da the t.amp, marchio proprietario di Thomann, è un amplificatore economico a quattro canali adatto all'uso FOH e molto altro. Questo prodotto si differenzia dal TSA 4-300, più pesante ma più economico, grazie ai versatili ingressi combinati XLR/jack e al trattamento digitale del suono, mentre a distanziarlo dal più costoso Quadro 500 DSP sono la mancanza di opzioni per il routing del segnale e l'assenza di processori integrati. Tuttavia, chi non necessita di queste funzionalità può contare su un amplificatore di potenza montabile su rack che non delude grazie alle sue dimensioni compatte e al suo peso, notevolmente più leggero rispetto ad altri amplificatori in questa fascia di potenza.
Il the t.amp D4-500 ha una potenza di 500W a 4ohm o di 250W a 8ohm per ciascuna delle sue 4 uscite; con una risposta in frequenza da 20Hz a 20kHz copre l'intera gamma udibile dall'orecchio umano. Sul pannello frontale si trovano l'interruttore principale e 4 manopole, una per canale, per controllare il livello in ingresso. Il pannello posteriore ospita 4 ingressi combinati XLR/jack per il segnale audio in ingresso (ad esempio, di una console per mixaggio senza una propria sezione di amplificazione) e 4 uscite NL4 (connettori twist) bloccabili per collegare gli altoparlanti passivi, che dovrebbero essere adatti alla potenza in uscita del D4-500. Sono presenti anche una modalità "bridge" (che connette due canali in uno unico con il doppio della potenza) e una funzione di messa a terra per evitare ronzii indesiderati. Nonostante la profondità di soli 240mm e il peso di soli 4,6kg, il t.amp D4-500 dispone di una ventola di raffreddamento a temperatura controllata e di un limiter a soglia fissa.
Con il t.amp D4-500, chiunque organizzi eventi si trova fra le mani un prodotto facile da usare che, grazie alle sue quattro uscite, permette non solo l'amplificazione stereo, ma una vasta gamma di altre possibilità sonore adatte sia agli eventi live che all'home cinema. Con il suo peso e le dimensioni compatte, è adatto ad essere trasportato da band in tour, DJ e perfino solisti che devono portarlo e configurarlo da sé. Basta montare il D4-500 in un rack per trasportarlo in completa sicurezza ed eliminare il rischio che si sporchi o rovini quando viene messo via dopo l'uso (caratteristica utile soprattutto per chi gestisce sale eventi o centri giovanili, ad esempio). E ovviamente, la poca profondità rende il D4-500 la scelta ideale anche per una sala feste casalinga, dove lo spazio è spesso limitato.
Il marchio the t.amp è uno dei numerosi marchi interni della Musikhaus Thomann e dal 1998 offre amplificatori di potenza, sistemi PA passivi completi, amplificatori per tastiere e sistemi di connessione. L'intera gamma di prodotti del marchio offre una straordinaria combinazione di qualità e affidabilità a prezzi interessanti e gli utenti possono trovare una soluzione convincente ed economica per ogni applicazione, dai club giovanili ai centri sportivi, fino ai centri congressi e molto altro.
Con il t.amp D4-500, il suono arriva sia al pubblico che alla band: per il primo, basta mandare l'audio della console di mixaggio in uscita ai diffusori FOH tramite due delle quattro uscite del D4-500; per i musicisti sul palco, le due uscite AUX della console di mixaggio vengono indirizzate ai monitor passivi tramite le altre due uscite del D4-500. Inoltre, entra in gioco anche la modalità bridge, che fornisce potenza aggiuntiva quando è necessario rinforzare il suono. Grazie ai suoi quattro canali, il t.amp D4-500 si adatta perfettamente a stanze di varie dimensioni: ad esempio, in una stanza particolarmente larga, basta posizionare due altoparlanti ai lati del palco per coprire la parte centrale e i lati dello spazio acustico; invece, aggiungere un delay al sistema PA di sala permette di ottenere un suono più cristallino in stanze più profonde, come ad esempio le chiese.