Al contenuto della pagina

Giradischi per DJ a trazione diretta

  • Alloggiamento in alluminio pressofuso
  • Tempo di avviamento e di arresto regolabile
  • Intervallo di regolazione del pitch: ±8%/±16%
  • Funzione Reverse Play
  • Illuminazione LED per la puntina
  • Intervallo di regolazione dell'altezza del braccio: 0 - 6 mm
  • Coppia di spunto: 0,18 N per m/1,8 kg per cm
  • Impostazioni di velocità: 33 1/3, 45 e 78 rpm
  • Cavo di alimentazione e di segnale rimovibile
  • Ingresso audio: presa Phono, terminale per messa a terra
  • Dimensioni (L x P x A): 453 x 353 x 169 mm
  • Peso: 9,6 kg
  • Colore: argento
  • Include slipmat, slip sheet, coperchio antipolvere, adattatore EP, pesi ausiliari, porta testina, set di viti per testina, cavo phono e cavo di messa a terra

Attenzione: testina e puntina non sono incluse nella fornitura

  • In catalogo dal Giugno 2021
  • Numero di articolo 518616
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Drive direct
  • Braccio Forma a S
  • Connettore USB No
  • Uscita di linea No
  • Colore Argentato
  • Pickup incluso solo portatestina
  • Automatico Nessuno
  • 78 UpM Si
  • Reverse Si
  • Larghezza 453 mm
  • Profondità 169 mm
  • Altezza 353 mm
  • Peso 9,6 kg
  • Pitch in % 16
  • Coperchio Si
  • 33 1/3 UpM Si
  • 45 UpM Si
€ 969
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
125
Visitatori
considerano questo prodotto
3
Classifica vendite
in Giradischi

Il ritorno di una leggenda!

Pochi dispositivi tecnici vengono considerati delle vere leggende, il giradischi Technics della serie SL-1200 è sicuramente uno di questi. Un “milleduecento” è in realtà molto di più: è il modello di riferimento dei giradischi per DJ, un’icona tra le mani dei più abili e spesso considerato un vero e proprio strumento musicale. Dopo una breve pausa produttiva, Technics torna con l’SL-1200MK7 per riportare sul mercato uno dei giradischi più noti. Nell’MK7 la casa produttrice ha mantenuto tutte le più importanti funzionalità dell’SL-1200MK2, apportando però diversi miglioramenti utili e accurati, da sempre ricercati dalla community internazionale di DJ.

Controlli e stroboscopio del Technics SL-1200MK7

Squadra che vince non si cambia

Per quanto quasi tutti i giradischi per DJ abbiano copiato le funzionalità e il design della serie SL-1200, tutti concordano sul fatto che solo un Technics sia un vero “milleduecento”. Il nuovo SL-1200MK7 segue la tradizione, ma con qualche asso nella manica in più in termini di modernità. Il modello Technics SL-1200MK7 Silver risplende nel classico colore argento, scelto non solo per il robusto alleggiamento antiurti, ma anche per il braccio curvo, il contrappeso e i pulsanti. Le dimensioni restano invariate rispetto al modello precedente, ma con il nuovo alloggiamento in alluminio pressofuso e plastica rinforzata con fibra di vetro, l’MK7 risulta 2,5kg più leggero dell’MK2, pesando solo 9,6kg. Altrettanto importante, il cavo di alimentazione e di segnale non sono più saldati come nelle generazioni precedenti alla serie 1200: l’MK7 è finalmente dotato di prese dorate per cavi RCA di alta qualità e un connettore VDE (IEC).

Braccio del Technics SL-1200MK7

Verso il futuro

L’SL-1200MK7 si accende sempre tramite la rotella incassata nella torretta dello stroboscopio. Anche superficie, regolatore di pitch, coppia e arresto restituiscono immediatamente la classica sensazione dei giradischi Technics, ma in una versione completamente nuova e offrendo nuove e diverse opzioni di impostazione: il regolatore del pitch è come sempre di 10cm, ma è ora privo di fermo centrale in favore di un Reset/Quartz lock digitale. L’intervallo di controllo del pitch è compreso tra +/- 8% o +/- 16% e la trazione diretta dell’MK7 si rifà alle varianti SL di fascia alta GAE, G e GR. Nella configurazione di base, la coppia e l’arresto sembrano rimasti tali, ma sotto il “cofano” è possibile modificarli in quattro livelli. Qui è anche possibile cambiare il colore del LED: rosso per il giradischi posizionato a destra e blu per quello posizionato a sinistra.

Tappetino del giradischi per DJ Technics SL-1200MK7

Su Technics

Technics, creata nel 1965 dall'azienda giapponese Matsushita Electric Industrial Co. Ltd come brand per l'attrezzatura Hi-Fi di alta gamma, è entrata nella storia nel 1978 con il lancio del suo prodotto più venduto: il SL-1210MK 2. Questo ha da subito contribuito a modellare la cultura del DJing, divenendo il giradischi più iconico di sempre. Senza le funzionalità innovative offerte dall'SL-1210, è probabile che tecniche come lo scratching e il beatmixing non sarebbero mai state inventate. Scomparsa improvvisamente dalle scene nel 2010, Technics è tornata alla ribalta nel 2014 con il rilancio del marchio da parte della Panasonic Corporation. Dopo essersi inizialmente dedicata alla messa in commercio di versioni di lusso della leggendaria serie di giradischi 1200, nel 2023 ha finalmente presentato il giradischi SL-1200MK 7 e le cuffie EAH-DJ 1200: classici moderni in versione aggiornata, a lungo attesi dai DJ, che riportano in vita la rinomata tradizione di Technics a vantaggio di tutta la comunità dei professionisti della console.

Pensato per lasciare il segno

Dopo che DJ e club si sono dovuti accontentare di copie o modelli ricondizionati, Technics torna sul mercato con i nuovi 1200 e 1210. Con il Technics SL-1200MK7 non si ha solamente la versione originale di un’icona, ma anche uno dei lettori multimediali più affidabile e duraturo in commercio. Nessuno sa se e quando Technics interromperà nuovamente la produzione della serie 1200, ma considerando i numerosi SL-1210MK2 che continuano a popolare i club di tutto il mondo incantando le piste weekend dopo weekend, si può dire con abbastanza certezza che anche l’SL-1200MK7 è un ottimo investimento per i fan del mixaggio. Se ben tenuto, può durare per tutta la carriera di un DJ! Testina e puntina sono tuttavia disponibili a parte e non inclusi con il giradischi.

Per approfondire

28 Valutazioni dei clienti

4.7 / 5

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

18 Recensioni

google translate gb
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
Dp
Banging✌️
Dj parker 22.10.2022
Purcashed with ease and delivery and price was best around.
Decks came and works well.
Well happy with them compared to my mk2s
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
10
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate gb
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
K
Better than I expected
KevinRS 18.02.2022
I owned the 1210 mk2's - these are certainly a step up - the feel is great and the updates are appreciated
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
15
2
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate gb
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
JB
I love them this is my second pair
JEAN B DXB 05.08.2024
I bought the first pair and my friend took them as he couldn't wait for the shipping time and order another pair, just perfect
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
7
2
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate fr
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
S
Petit bémol d'un amateur des anciennes mk2
Subz 01.02.2022
Depuis que Technics a de nouveau produit des platines, je me suis tout de suite emballé ayant revendu mes bonnes vieilles Mk2 par manque de temps à leur consacrer à l'époque. Plus tard le manque se fit ressentir en voyant tous mes vinyls s'ennuyer sévèrement, même si j'ai gardé une banale platine qui me servait juste pour l'écoute et la numérisation de ces derniers. Ma joie est vite retombée quand j'ai vu le prix des versions grand class ainsi qu'une autre version moins prestigieuse mais dont la première était environ à 3900 euros et sa petite "soeur", aux alentours de 1400 euros ...! La douche froide surtout pour un DJ, sachant qu'il en faut minimum une paire, ça fait mal aux économies et au moral du coup . Parce qu'entre temps, la concurrence n'a pas chômé et ce, déjà depuis l'époque où les brevets exclusifs à technics étaient libres de droits et dans le lot il faut reconnaître que quelques-unes avaient de sacrés arguments pour devenir de sérieuses alternatives (Stanton st150, Denon vl dj prime et reloop rp 7000 MK2 pour ne citer qu'elles).
Et là, les sl1210 et sl 1200 Mk7 sont arrivées à un prix beaucoup plus abordable mais quand même piquant pour le portefeuille! Mais bon quand on a connu et pratiqué les anciennes versions c'est quand même tentant mais on sait qu'on peut y aller les yeux fermés étant en droit d'attendre un certain niveau de qualité à ce prix là! J'ai donc sauté le pas mais suis resté prudent et j'en ai d'abord acheté une pour voir en vue d'acheter une deuxième si la qualité était au rendez-vous.
Et j'ai bien fait car pour la suivante je ne referai pas ce choix car même si les nouvelles versions sont sympas avec les différentes options suffisantes pour le mix et le scratch: couple suffisamment puissant, pitch très précis et stable, plage de vitesses +8%/-8% et +16%/-16% juste ce qu'il faut il y même possibilité de lire en 78tours mais je ne m'en sers pas, lecture inversée, bras au top quand bien réglé et 2couleurs au niveau des led, qualité du signal améliorée, et connectique plus ergonomique
Seul bémol j'étais surpris de la partie inférieure du chassis en plastique!!! D'où mon avis mitigé, à voir dans le temps ce que ça donnera et niveau rumble!
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
37
6
Segnala un abuso

Segnala un abuso