I tavoli per DJ presenti nel catalogo di Thomann ti garantiscono un grande divertimento e una perfetta figura alla console. Queste soluzioni e scaffali speciali sono creati appositamente per la tua attrezzatura da DJ, con l’obiettivo di tenerla in ordine e permetterti di mantenere la concentrazione mentre lavori.
I tavoli per DJ destinati ai principianti sono disponibili in commercio a prezzi abbordabili. Troverai tavoli e scaffali che facilitano il posizionamento della tua nuova attrezzatura. E se sei un DJ freelance, dovresti dare un’occhiata alle opzioni che Thomann offre nel campo delle soluzioni portatili per le configurazioni DJ. I podcaster possono optare per tavoli fatti su misura e salvaspazio, mentre chi ha particolari esigenze estetiche può orientarsi verso i tavoli di design. Negli spettacoli professionali, i DJ screen nascondono alla vista cavi, alimentatori e altri accessori.
Hai delle domande? Non esitare a contattare in qualsiasi momento il nostro dipartimento DJ per telefono, al +4995469223441, via chat o per e-mail all’indirizzo dj@thomann.de. Puoi trovare informazioni aggiuntive anche nella nostra guida online alle configurazioni per DJ. Inoltre, la garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati di Thomann ti assicura un’esperienza di acquisto senza intoppi e con i 3 anni di garanzia potrai usare i tuoi tavoli e mobili per DJ senza pensieri.
I tavoli per DJ sono disponibili in commercio in diverse varianti. Nell’offerta di Thomann puoi trovare tavoli e rack per uso fisso da assemblare in casa o in studio. Alcuni modelli possono essere utilizzati per ogni configurazione, mentre altri sono dotati di particolari superfici per le console, il laptop o l’attrezzatura per il podcasting. Se devi creare in autonomia la tua configurazione DJ per eventi aziendali o matrimoni, troverai tavoli, mobili di diverso tipo e accessori complementari che possono essere trasportati facilmente.
Un tavolo per DJ è un acquisto molto oculato in quanto le scrivanie e i tavoli comunemente in commercio non garantiscono la flessibilità, l’altezza di lavoro o le dimensioni necessarie a quest’uso. I tavoli per DJ sono progettati nella struttura e nelle dimensioni per accogliere lettori, mixer e l’attrezzatura per il DJing, inoltre sono robusti e stabili e garantiscono che l’attrezzatura rimanga al sicuro. Scomparti e ripiani per lo stoccaggio ti permettono di accedere facilmente ai supporti musicali, laptop, console o dispositivi per gli effetti. Alcuni tavoli per DJ, inoltre, sono strutturati in modo da nascondere i cavi in maniera elegante e garantire una superficie di lavoro ordinata. I tavoli portatili sono destinati all’uso in mobilità e si montano, si richiudono e si appiattiscono rapidamente. Alcuni modelli, infine, dispongono di rotelle per facilitare il trasporto su lunga distanza.
Un’opzione è quella di costruire e assemblare il tuo tavolo per DJ per uso fisso nell’ambiente di utilizzo; in questo modo avrai un piano di lavoro perfettamente su misura per la tua attrezzatura da DJ. Una soluzione per uso fisso offre ai principianti la concentrazione giusta per lavorare e acquisire le tecniche del DJing, ma anche i DJ più rodati e i professionisti possono trarre vantaggio da una configurazione di questo tipo. Inoltre, se ti dedichi anche alla registrazione di podcast, potrai optare per scrivanie dedicate a quest’uso, un po’ più compatte.
I tavoli per DJ per uso fisso sono dotati di una superficie di lavoro robusta, solitamente in MDF. Un piano di appoggio solido, infatti, impedisce al giradischi di saltare ed evita che i pad performance "rimbalzino indietro", quando questi vengono attivati in modo veloce. Nel determinare le dimensioni della superficie di lavoro è importante considerare che il lettore, il giradischi e il mixer dovranno trovare posto comodamente sul piano. Se la configurazione desiderata prevede una disposizione di tipo "battle style" (ruotata di 90 gradi), le dimensioni dovranno essere regolate di conseguenza. Il piano di lavoro di un tavolo per podcasting, invece, è molto più piccolo, quindi è importante accertarsi che tutti i dispositivi possano esservi posizionati sopra.
La struttura di un tavolo per DJ per uso fisso offre la stabilità necessaria: una struttura a prova di vibrazioni, infatti, evita che il tavolo traballi o emetta altri rumori fastidiosi. Diversi ingressi e canaline per i cavi permettono di mantenere la configurazione in ordine e impediscono che l’area di lavoro appaia disorganizzata e bloccata da cavi audio o elettrici.
Per garantire un utilizzo corretto dell’attrezzatura, alcuni tavoli per DJ sono dotati di supporti per controller, laptop o altoparlanti, girevoli, regolabili in altezza e angolazione oppure orizzontalmente. I piani dedicati agli altoparlanti, inoltre, sono spesso dotati di assorbitori in gommapiuma.
I tavoli per DJ per uso fisso dispongono di ripiani per un numero generoso di CD e vinili da 7 e 12 pollici. In commercio vi sono anche tavoli dotati di ripiani dedicati per amplificatori, cavi, cuffie e altre piccole attrezzature. Tra gli accessori disponibili nel negozio online di Thomann è possibile trovare anche ripiani e cassetti aggiuntivi per il proprio tavolo.
Un tavolo mobile per DJ è la scelta migliore soprattutto per chi deve trasportare spesso la propria attrezzatura nei luoghi in cui si esibisce. I tavoli o i mobili allestiti nelle feste aziendali o altri tipi di eventi non possono essere utilizzati in quanto sia l’altezza che il tipo di superficie di cui dispongono non si adattano a quest’uso. Per chi lavora come DJ freelance, è importante prestare attenzione alle particolari caratteristiche dell’attrezzatura utilizzata e, cosa fondamentale, alle misure, affinché sia l’installazione che il trasporto possano avvenire in modo semplice nel proprio mezzo di trasporto.
Nel negozio online di Thomann puoi trovare tavoli mobili per DJ in multiplex o in metallo. È importante, in questo caso, che il peso totale sia gestibile, in modo che il tavolo, in caso di bisogno, possa essere posizionato autonomamente nel luogo di utilizzo.
È fondamentale che un tavolo mobile per DJ possa essere ripiegato su se stesso, appiattito o smontato. Esistono tavoli che possono essere ripiegati in una valigetta e dunque richiedono uno spazio di stoccaggio molto ridotto. Se sono presenti delle rotelle integrate, il trasporto è ulteriormente facilitato. Un vantaggio è anche il fatto che spesso il montaggio avviene senza attrezzi, il che permette di assemblare il tavolo in modo semplice e veloce.
Poiché i tavoli per uso mobile spesso includono funzionalità più essenziali rispetto ai tavoli per uso fisso, normalmente includono un numero minore di ripiani. In questo caso è consigliabile determinare attentamente i propri bisogni e, se la propria configurazione necessita di diversi ripiani, considerare che servirà un tempo di assemblaggio più lungo.
Per i DJ freelance che devono portare con sé il proprio tavolo per un’esibizione, un accessorio per tenere al riparo dagli occhi indiscreti i propri "trucchi" e nascondere i cavi è il DJ screen. Un DJ screen o paravento, infatti, è smontabile e può essere infilato in una custodia. Se illuminato da dietro, dona alla postazione un aspetto molto elegante.
Nel catalogo esteso di Thomann è possibile trovare prodotti di marchi proprietari come Millenium, Fun Generation, Thon e Flyht Pro. Questi produttori offrono prodotti di qualità elevata a prezzi convenienti, come tavoli e DJ screen per uso fisso o mobile. Inoltre l’offerta include diversi porta vinili e scaffali per CD. Il produttore Glorious offre una grande scelta di mobili per DJ che includono anche tavoli di alto design. Per l’uso in mobilità, invece, ADJ offre speciali mobili per eventi e DJ screen trasportabili. L’azienda König & Meyer (K&M) è conosciuta per la solidità dei suoi supporti per microfoni e tastiere. Questo produttore si affida a una tradizione molto lunga e offre tavoli per DJ pratici, dotati anche di vani. Il marchio Gravity, che appartiene agli specialisti di Adam Hall, invece, è rinomato per la produzione di tavoli sofisticati per DJ.
Il negozio online di Thomann offre una grande scelta di accessori per il tuo tavolo per DJ. Puoi completare la tua configurazione aggiungendo dei ripiani estraibili oppure dei ripiani fissi. Queste aggiunte permettono di ottenere ulteriori superfici per lavorare e modificare la tua configurazione secondo le tue esigenze. E se utilizzi un PC quando sei alla console, ti consigliamo di prendere in considerazione l’acquisto di un supporto per laptop fisso da montare, così potrai applicarlo alla tua configurazione nel modo che ritieni più opportuno.
Se lavori principalmente come DJ freelance, puoi optare per l’acquisto di una cover protettiva, per rendere il tuo spazio di lavoro più elegante, e di una borsa, per facilitare il trasporto del DJ screen.