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Steinberg Retrologue 2 in omaggio!

Steinberg Retrologue 2 in omaggio!

Se acquisti questo prodotto entro il 30 giugno 2025 riceverai gratuitamente da Steinberg una licenza Retrologue 2 del valore di 99,00!

Interfaccia audio USB 2

  • 24 bit/96 kHz
  • 16 ingressi
  • 8 uscite
  • 8 ingressi microfonici: XLR
  • 8 ingressi di linea (2 dei quali commutabili a Hi-Z): jack da 6,3 mm, -10 dB e + 4 dB
  • Può essere utilizzato come preamplificatore microfonico in modalità stand-alone
  • 8 uscite di linea simmetriche: jack da 6,3 mm
  • Ingresso e uscita MIDI
  • Uscita stereo per le cuffie
  • Alimentazione phantom +48 V commutabile
  • Mixer audio DSP
  • Compressore ed EQ a 3 bande in ogni canale di ingresso del mixer DSP
  • USB Audio Compliance 2.0 per la connessione con dispositivi iOS
  • Per PC/Mac
  • Include supporto per montaggio su rack e alimentatore
  • In catalogo dal Gennaio 2015
  • Numero di articolo 351965
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Recording / Canali di Playback 16x8
  • Numero di Mic Inputs 8
  • Numero di Line Inputs 8
  • Numeri di ingresso strumento 2
  • Numero di Line Outs 8
  • Uscite Cuffie 1
  • Alimentazione phantom Si
  • Numero di Connettori S/PDIF 0
  • Numero di Connessioni ADAT 0
  • Numero di Connessioni AES/EBU 0
  • Numero di Connessioni MADI 0
  • Ethernet 0
  • Altre Connessioni No
  • Interfaccia MIDI Si
  • Word Clock No
  • Frequenza di campionamento massima (kHz) 96 kHz
  • Massima risoluzione in bit 24 bit
  • Alimentazione USB No
  • Incl. alimentazione Si
  • Versione USB 2.0
  • Larghezza in mm 445 mm
  • Profondità in mm 219 mm
  • Altezza in mm 59 mm
  • Tipo di Connessione USB-B
  • Incluso Cavo USB, alimentatore, kit rack
  • Null Latency Monitoring Si
€ 359
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile entro 3-4 settimane
Disponibile entro 3-4 settimane

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360 Valutazioni dei clienti

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Caratteristiche

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Qualità

207 Recensioni

B
Entry level dalla qualità professionale
Bug81 03.03.2019
Sono rimasto soddisfatto dalla prima volta che l'ho accesa e l'ho connessa al computer (un pc windows 8.1 con processore i3 a 1,5 gh) nel complesso si presenta solida, pratica e dall'installazione semplicissima. Ho registrato diversi live senza problemi, l'importante è sempre non caricare troppo la DAW di troppi plug-in per evitare troppa latenza, ad ogni modo con una delay compensation adeguata si può risolvere il problema, ma come tutti sanno, dipende anche dalle performance del proprio computer.

Pro: possibilità di registrare da 44.100 a 48.000 in presa diretta su 16 canali ,su 8 canali pre, e 8 canali di linea (due dei quali dotati di gain).
8 uscite separate alle quali si possono tranquillamente collegare 8 monitor separati; i primi due sono sempre per un Master Out Stereo, e le altre 6 per delle uscite Aux.

Contro:
manopole troppo piccole, troppo ravvicinate e poco scorrevoli,
mancanza di un meter a led per ogni canale, in realtà si accende solo in caso di clip.
Qualità
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C
Ottime caratteristiche per il prezzo
CavalcoElMusso 06.05.2020
Sono in possesso di questa scheda audio da più di due anni e l'ho utilizzata per registrare basso, chitarre, voce e batteria e in live.
Ha 8 ingressi microfonici e altri 8 ingressi di linea aggiuntivi, il che consente di registrare senza problemi una batteria completa. In più ha 8 uscite, che la rende utile in live se come me dovete gestire un setup piuttosto complesso.
Nonostante i difetti che la affliggono (di cui parlerò dopo) è un attrezzo molto versatile e che può tornare utile in diverse situazioni.

Utilizzandola con sistema windows, dal comparto software non si è mai dimostrata completamente affidabile, specie all'inizio (non erano ancora usciti i driver aggiornati).
Alcuni problemi frequenti sono (anche con i nuovi driver): la latenza esagerata (risolvibile facilmente spegnendo e riaccendendo il dispositivo ma terribilmente fastidioso in live) e alcuni rumori di fondo che non dovrebbero sentirsi durante il playback.

Dal punto di vista audio questa tascam ha dei pre microfonici che presentano un suono freddo e piatto, con una risposta in frequenza che non sembra in grado di rappresentare in modo appropriato la gamma media di frequenze.

La qualità dei convertitori, provata entrando direttamente negli ingressi di linea è allo stesso modo abbastanza carente rispetto alle schede audio di fascia più alta, non riescono a restituire un buon livello di dettaglio nel range di frequenze più alto.

In conclusione, non consiglierei assolutamente questa scheda audio a chi ambisce di realizzare una registrazione di qualità. La consiglio invece a chi ha un budget ristretto e ha intenzione di utilizzarla per imparare le basi.
Qualità
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F
Suono e costruzione ottimi, software carente
FlavioM 20.09.2015
Il suono e la costruzione di questo dispositivo sono ottimi. Quello che è carente è il supporto software. Ho dovuto attendere più di 40 giorni che venissero rilasciati i driver per Windows 10. Inoltre i driver non sono ottimizzati e consumano una percentuale di CPU anomala. Possiedo anche il modello precedente US-1641 che ha caratteristiche analoghe (stesso numero di ingressi e uscite) e sullo stesso PC utilizza un decimo delle risorse. Non capisco perché il produttore non dichiara che questo apparecchio funziona anche con il sistema operativo LINUX, da me testato con soddisfazione, dato che sarebbe un ottimo argomento di vendita.
Qualità
Caratteristiche
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M
Usi molteplici
Maurilio86 29.12.2018
Uso l'interfaccia principalmente per registrare piccoli concerti, ma essendo anche recensore per una rivista Hi-Fi italiana non la disdegno per ascolti su impianti minori.

RECORDING
In questo caso la uso come interfaccia digitale tramite Ableton LIve
PRO
1) è leggera perciò pochi sbatti nel piazzarla e spostarla.
2) è facile ed intuitiva da usare ed ha abbastanza strumenti per gestire una situazione base.
3) interfaccia stabile via USB
4) tutti i musicisti Jazz e Rock sono stati soddisfatti dalla qualità delle registrazioni in ambito live.
CONTRO
1) la mancanza del 24/192
2) qualora si usassero 4 microfoni, meglio usare solo due ingressi per gruppo: usare ad esempio gli ingressi 1-2-5-6 permette di ottenere una qualità migliore rispetto ad usare i soli ingressi 1-2-3-4.

HI-FI
Ovviamente se la si affianca ad un impianto il cui valore totale eccede i 2000 Eur è il caso di affidarsi ad altro; sotto tale cifra (escludendo le prese in giro che pervadono questo mondo) l'interfaccia restituisce un suono corretto, bilanciato e naturale e sonicamente potrebbe anche far fare qualche magra figura ai blasonatissimi nomi della riproduzione casalinga.
Qualità
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Suono
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