Al contenuto della pagina

Sommer Cable The Spirit XXL Instr. Gold 3,0

232 Valutazioni dei clienti

4.9 / 5

Qualità

114 Recensioni

Sommer Cable The Spirit XXL Instr. Gold 3,0
€ 23,90
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
A
Ideale per registrazione diretta
Anonimo 06.11.2016
Utilizzo questo cavo jack quando devo entrare direttamente in scheda audio con una chitarra o un basso. È il mio preferito, in assoluto. Nel corso della vita entriamo a contatto con una marea di cavi, una marea di marche. Tendiamo a sottovalutare l'importanza dei cavi jack, specialmente in fase di registrazione. Sicuramente non è il settore musicale più entusiasmante del mondo, ma ha la sua importanza.

Questo cavo jack è il miglior compromesso che abbia mai sperimentato. Non costa molto ma rende in maniera probabilmente paragonabile a cavi di livello top. O meglio, è molto più vicino ad un prodotto top che ad un prodotto entry level. Infatti c'è una differenza immane con i cavi entry level economici e persino con i cavi intermedi di marchi blasonati della stessa fascia di prezzo -di prezzo leggermente superiore-. Differenza su ogni fronte! Il segnale è bello pulito, chiaro. C'è davvero poco o niente rumore. Inoltre è anche un prodotto solido, affidabile.

Concludendo: se dovete registrare in casa, e non volete spendere cifre importanti, ve lo consiglio assolutamente. La differenza di prezzo rispetto ai jack entry level è minima o comunque non si parla di cifre proibitive.
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

D
Di buona fattura
Dnalab01 25.10.2020
Ciao, ho utilizzato questo cavo per connettere uno dei miei sintetizzatori con uscite sbilanciate alla scheda audio.

Nota: ho una scheda audio Motu 828 mkIII hybrid. Se connessi a due porte limitrofe del pannello posteriore (es. IN 3 e 4), il diametro del connettore del cavo, risulta ingombrante e la porta femmina del jack sulla scheda audio si muove "allargandosi" nelle direzioni opposte di qualche mm, su entrambe le porte. Nelle nuove schede audio, le porte di ingresso sono ancorate tramite dado, ma nel mio modello sono solo saldati sulla scheda logica.

Nel peggiore dei casi, a lungo andare, penso che questo possa causare qualche problema sulla porta. Magari facendo saltare la saldatura?

Il problema si risolve facilmente saltando almeno una porta "IN", per farli stare a distanza.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Cavo di qualità
Anonimo 31.12.2016
Uso questo cavo sia per registrare che per suonare. Di base il collegamento che va dalla chitarra alla pedaliera rimane il più importate e usando un cavo di qualità il suono ne guadagna sensibilmente.

Cavo e jack (con le rispettive saldature) sono davvero di ottima fattura, spessi resistenti e ben isolati. Sinceramente lo consiglio sia per registrare che per l'uso live: se lo trattate nel modo giusto vi durerà anni, mantenendo sempre un uscita del suono pulita.

Pro: Qualità/prezzo, materiali.
Contro: Nulla.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

i
Indistruttibile
ilpizzuto 07.11.2019
Cavo che sembra davvero indistruttibile . Il suono è buono e i connettori sono di alta qualità. Se fosse stato appena più flessibile avrei dato tutte e cinque le stelle
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

T
Cavo ottimo
Teux4545 11.06.2024
Ho cambiato il mio vecchio cavo che seppur buono mi dava qualche problema a volte. Con questo fruscii e rientri di massa eliminati completamente, molto soddisfatto.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

C
Buon prodotto
CorradoPd 11.04.2021
Per il prezzo pagato il cavo sembra di buona fattura e dà una buona impressione per quanto riguardo l'uso e la durevolezza. Fino ad ora nessun problema, vedremo col tempo. Consigliato
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

C
Perfetto
Canem 26.08.2020
Usato per collegare chitarra a interfaccia (Focusrite Scarlett).
Rispetto al cavo che usavo fino a ieri, è eccezionale. Silenziosissimo, robusto e con un alto grado di qualità percepita.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
Ottima fattura e qualità sonora
ML76 28.11.2020
Non ho mai usato cavi "esoterici" per collegare la chitarra ma generalmente discreti tipo Klotz LaGrange e Fender Deluxe (quelli ricoperti in Tweed per intenderci). Questo da una sensazione di robustezza, restando trasparente nel suono e consistente nel comportamento giorno dopo giorno.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Solo una parola: QUALITA'
AndreaLL 13.03.2024
Ne comprerei a migliaia se ne avessi la possibilità. Un carro armato, suono pulito e nessun fruscio strano. Il migliore in assoluto su questa fascia di prezzo.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Sommer Cable The Spirit XXL Instr. Gold 3,0