Al contenuto della pagina

Rockstand RS20882

509 Valutazioni dei clienti

4.1 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

stabilitá

Qualità

106 Recensioni

Rockstand RS20882
€ 55
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
A
Fa bene il suo mestiere
Anonimo 23.11.2016
Mese dopo mese, si sa, il numero di chitarre tende a crescere e l'esigenza di avere un unico luogo dove poterle riporre e prendere "al volo" si fa sempre più pressante.
Da buon "bedroom player" ho adocchiato questo stand e, devo dire, il prodotto soddisfa pienamente le mie aspettative. Si monta in pochi minuti con la viteria e le due chiavi presenti nella confezione, ed ospita un totale di 7 chitarre. La superficie d'appoggio inferiore e i separatori sono rivestiti in plastica morbida in modo da non rovinare gli strumenti e la sensazione di stabilità c'è, anche se non eccezionale.
In ogni caso non credo proprio che uno si metta a trascinarlo in giro per la stanza con le chitarre dentro, pertanto...
Lo spazio tra uno strumento e l'altro non è molto, ma è sufficiente riporre e prendere le chitarre/bassi con un po' d'attenzione per non avere nessunissimo problema.

PRO: facilità di montaggio, superfici d'appoggio morbide, estetica semplice.
CONTRO: l'ho già riempito di chitarre! Ne devo prendere un altro... :)
Qualità
stabilitá
1
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

LD
Buono ma si poteva fare mooolto meglio
Leo Di Leo 07.10.2022
Il prodotto si presenta con una struttura solida, anche aiutata dalla progettazione verticale, che rispetto a quella diagonale, offre a mio parere maggiore integrità nella struttura nel tempo, dato il peso degli strumenti che scarica su pezzi saldati alla struttura e no su perni che uniscono giunti ripiegabili, conferendo anche allo stesso tempo meno ingombro, e di spazio con questo stand, ne ho ricavato moltissimo.

Tuttavia, per il costo che ha (55 euro) mi aspettavo una maggiore qualità in primis sui dadi, che tendono a rovinarsi subito con serraggi sicuri, ed in secundis sul giogo delle due aste verticali unite dall'asta gommata verticale, che ha bisogno di avere un peso distribuito per bilanciarsi, ma all'infuori di questo, la struttura come detto prima, garantisce (con i dovuti accorgimenti) stabilità nel tempo.

Confermo quanto detto dai recensori che mi hanno preceduto, per il tipo di dadi che e supporti forniti, NON E' ASSOLUTAMENTE adatta per un montaggio e smontaggio frequente per i live, uno perchè il montaggio delle due basi gommate è laborioso e c'è il rischio di rovinare la filettatura dei dadi, e due, i dadi come detto, sono fatti di metallo non resistente al serraggio frequente, l'ideale sarebbe sostituirli con quelli in acciaio, quindi se lo volete utilizzare per i live, lo dovete trasportare intero (tanto è poco ingombrante) perchè è adatto ad essere smontato e rimontato solo per casi di necessita (tipo trasferimenti etc).
Qualità
stabilitá
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Semplice ma robusto
Anonimo 02.01.2017
Il prodotto è solido e ben costruito.
Il tutto è molto semplice da montare, anche se bisogna infilare un paio di viti attraverso l'imbottitura e si devono allineare i tubolari un po' alla cieca, dovendo anche forzare un pochino. Questo, di fatto, è l'unico motivo per cui ho dato 4 stelle anzichè 5, ma magari era un problema legato unicamente alla mia unità.
La spaziatura degli slot è ovviamente pensato per chitarre elettriche, e le acustiche finiscono per rubare un posto con la loro cassa. Però con un po' di ottimizzazione degli spazi si riesce comunque a riempire tutto per bene.
Qualità
stabilitá
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

E
Buono per utilizzo statico
EmaWashing 27.02.2019
Comprato per riporre le mie chitarre in studio. Avevo già comprato un prodotto simile che però portavo in giro con risultati disastrosi perchè non è fatto per essere continuamente spostato.
Il montaggio è semplice ed intuitivo.
In studio fa il suo dovere benchè bisogna fare attenzione a riporre le chitarre: rischiano infatti di girarsi e sbattere le une contro le altre.
Qualità
stabilitá
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

R
spazioso
RiccardoP 04.09.2015
L'articolo viene smontato in più parti e il montaggio è piuttosto semplice, ma il prodotto rimane sempre piuttosto ballerino, la stabilità è assicurata dai quattro appoggi, tutto il sistema rimane un po' basculante. Si può utilizzare sia con chitarre acustiche che con elettriche, esteticamente non è un granchè... personalmente preferisco gli stand singoli o a muro, ma risolve bene i problemi di ingombro per chi ha molte chitarre/bassi.
Qualità
stabilitá
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

R
Prodotto molto buono
Radamantis 31.01.2018
Si sa, i chitarristi tendono ad accumulare chitarre... si crea un certo rapporto fra te e i tuoi strumenti ed ogni volta che ne arriva uno nuovo è una gran festa.

Ma arriva il giorno che lo spazio comincia ad essere poco, ed hai bisogno di avere un po di ordine in casa e con gli strumenti.

Ho comprato questo multi-stand per avere a portata di mano tutti i miei strumenti e per tenerli in sicurezza.

Lo spazio fra un chitarra e l'altra è un po risicato ma con un po di attenzione ci stanno tutte, io ne ho messe 6 e non ho avuto alcun problema.

Consigliatissimo
Qualità
stabilitá
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

DG
Fa il suo lavoro
Daniele Gi 15.01.2021
Il prodotto è soddisfacente, non presenta evidenti difetti di fabbricazione se non per un paio avvitamenti difficoltosi per una insufficiente "fresatura" (non so se il termine è giusto) degli appositi fori.
Si monta in 5 minuti, anche se si è digiuni all'uso dei cacciaviti.

Con il peso delle chitarre è stabile. Lo uso per 1 basso e 4 chitarre.

Mi ritengo soddisfatto.
Qualità
stabilitá
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Finalmente ho i miei bassi bene in vista!
Alberto6453 17.09.2015
Da tempo desideravo esporre in salotto le mie chitarre e bassi più belli! Ma i singoli stands occupavano troppo posto, erano soggetti a cadute se urtati, insomma erano pericolosi! Ora con lo stand multiplo sono tranquillo, e fiero delle mie chitarre, bassi e contrabbassi, che ora fuori dalle custodie, fanno parte dell'arredamento, e in tutta sicurezza!!! Consigliato!!!!
Qualità
stabilitá
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

N
Fa il suo lavoro
NinjaZX-10R 24.11.2020
Lo stand arriva da montare, nella scatola è presente tutto il necessario per effettuare il montaggio.
A primo impatto l'impressione è che non sia stabilissimo, però devo dire che in fine fa bene il suo lavoro, una volta posizionati gli strumenti sopra la stabilità aumenta grazie al peso di questi ultimi.
Qualità
stabilitá
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Buono ed economico!
Anonimo 31.01.2017
Multistand a rastrello leggero e stabile.
La qualità costruttiva non è eccelsa:
fondamentalmente è un tubo di acciaio rivestito di foam di poliuretano (credo).
Molto semplice ma da trattare con un pizzico di riguardo per non strappare o bucare il rivestimento.
Non proprio facilissimo da pulire per via di insenature che costringono a chiudere il prodotto per pulirlo a fondo.
A questo prezzo però non si può avere di meglio!
Raccomandato.
Qualità
stabilitá
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Rockstand RS20882