Al contenuto della pagina

7. Garanzia

Qualora il piatto fosse difettoso o se si fosse verificato qualche inconveniente, è necessario prestare attenzione ai seguenti dettagli.

  1. La crepa nel piatto parte dal bordo esterno
  2. La crepa si trova al centro o sulla campana del piatto, seguendo la direzione della sua tornitura

Nel secondo caso, non dovrebbero sorgere grossi problemi: nel 99,9% dei casi i nostri fornitori sostituiscono questi piatti con un prodotto nuovo.

Il primo caso presenta invece una situazione leggermente diversa.

Se durante il periodo di garanzia riscontrassi una crepa sul bordo esterno del piatto (come mostrato nell'immagine), ti raccomandiamo di interrompere immediatamente l'utilizzo dello strumento: il piatto dovrebbe essere inviato al produttore per una valutazione, quest'ultimo deciderà se sostituirlo.

La causa principale di una tale crepa sul bordo è la seguente:

il piatto viene appoggiato con forza o addirittura cade sul bordo, cosa che provoca una leggera compressione del materiale o del bordo stesso. Nel momento in cui la bacchetta colpisce esattamente questo punto, la crepa è praticamente inevitabile.

Per tale motivo, raccomandiamo caldamente di trasportare i piatti in una custodia rigida o in una borsa imbottita di qualità, e di montarli e smontarli dalle aste prelevandoli direttamente dalla custodia.

I tuoi contatti