Al contenuto della pagina

4. Kemper Profiler: è arrivata una nuova generazione di amplificatori!

Da molto tempo ormai, numerosi produttori di amplificatori per chitarra cercano di racchiudere il suono di tutti i modelli più leggendari in un unico dispositivo. Nessuno ci è mai riuscito davvero fino al 2012, quando Kemper aprì un nuovo capitolo con il Profiling Amp. Da allora è stato possibile combinare i suoni degli amplificatori per chitarra più famosi: la tecnologia Profiling, completamente nuova e unica, permette di registrare qualsiasi amplificatore con un microfono e di elaborarlo ulteriormente a proprio piacimento. Accompagnato da un'elettronica potente con effetti DSP di alta qualità, ampie opzioni di routing, modelli di altoparlanti e microfoni di tutti i tipi, e un'interfaccia utente intuitiva nello stile di un vero amplificatore per chitarra, fa sì che i modelli leggendari prendano vita, e possano essere ulteriormente elaborati e salvati in modo permanente con caratteristiche contemporanee.

Kemper Amp in formato floorboard

Il Kemper Profiler Stage è la versione floorboard del concetto Kemper, l'ultimo componente che arricchisce la famiglia. Con questa versione a pedale la ricerca del giusto amplificatore è finalmente giunta al termine. Grazie alla tecnologia Profiling brevettata, non solo è possibile disporre costantemente di innumerevoli modelli di amplificatori memorizzati ma si può anche registrare e mantenere qualsiasi altro modello con il suo sono, ridefinendone completamente i limiti della flessibilità. Innumerevoli altre opzioni di elaborazione digitale, come la sostituzione dell'altoparlante desiderato rispetto all’originale, l'aggiunta di effetti di alta qualità o le opzioni di collegamento e routing variabili, rendono il Profiler Stage uno degli amplificatori per chitarra più flessibili sul mercato.

Floorboard ultra-flessibile per i cultori del suono con ambizioni professionali

Il Kemper Profiler Stage, con il suo formato pronto per il palco, è all'altezza di qualsiasi sfida e può essere considerato senza dubbio un dispositivo assolutamente professionale. Gli appassionati dei suoni vintage tipici dell’epoca non dovranno più spendere una fortuna per acquistare gli originali, per lo più costosissimi e talvolta molto rari. I ricercatori e i cultori del suono si divertiranno a utilizzare le numerose funzioni di questo mostro sonoro, tanto quanto i musicisti in studio. Grazie alle sue versatili opzioni di collegamento, il Profiler Stage sostituisce molti amplificatori per chitarra e consente di risparmiare altrettanto tempo, cablaggio e microfonaggio!

Kemper Amps: informazioni utili

L'azienda tedesca Kemper Amps e il suo fondatore Christoph Kemper non sono nuovi all'industria musicale. Il suo primo sviluppo, il sintetizzatore virtuale analogico Access Virus, era molto in anticipo sui tempi e ha portato all'azienda un successo inaspettato oltre all'ottima reputazione sulla scena del mercato. Spinta da questo, l'azienda ha poi sviluppato la tecnologia Profiler: essa permette di riprodurre in modo incredibilmente realistico un amplificatore precedentemente registrato con un microfono, inaugurando così nuovi standard nel campo della simulazione digitale degli amplificatori. Questa tecnologia è oggi disponibile in diverse versioni del sistema Kemper Profiler: come testata pura, come top con un potente amplificatore di potenza di classe D integrato, come inserto per rack o sotto forma di floorboard.

Il Profiler Stage: semplicemente all'altezza di ogni sfida!

Che sia in studio, sul palco con un amplificatore di potenza e dei diffusori come potente backline o a casa per esercitarsi in una piccola stanza tranquilla: grazie alla sua immensa flessibilità, il Profiler Stage offre un potenziale senza precedenti, i cui limiti sono stabiliti esclusivamente dall'utente. Le ampie opzioni di collegamento di questo pedale non si limitano a una manciata di uscite per l'amplificatore di potenza. Sebbene siano disponibili anche queste, le interfacce digitali, come la S/PDIF o le due uscite USB, sono particolarmente interessanti poiché permettono di registrare il segnale del Profiler Stage in studio, senza perdite e in modo molto rapido, in una DAW. Numerosi preset tra i migliori amplificatori per chitarra di tutti i tempi sono già salvati nella memoria del Profiler Stage, puoi quindi iniziare subito il tuo viaggio sonoro!

I tuoi contatti