Semplice, ma funzionale, come promette di essere. Non si possono scegliere le frequenze, ma non serve, perché non ho avuto problemi di alcun tipo con altri radiomicrofoni e altre apparecchiature. La trasmissione rimane continua e senza alcuna perdita fino ad una quindicina di metri in spazio aperto, ma non ho provato ad allontanarmi oltre. Su un palco che non sia eccessivamente grande comunque funziona bene.
La batteria dura parecchio (sicuramente una serata intera, completa di prove e sound-check, si riesce a fare tranquillamente) e in ogni caso il case con la batteria integrata è geniale e comodo: si ricarica il case tramite USB-C e poi fa da power bank per il microfono e il ricevitore, quindi se anche si scaricasse il microfono basta riporlo nel case e si ricarica.
Nasce per sax, io l'ho usato per amplificare il mio flicorno soprano (usando l'eq di base, da sax contralto) e devo dire che va benissimo. Comunque sia ci sono 3 impostazioni dell'eq, che nascono per diversi tipi di sax, ma nulla che sia così esclusivo, sicuramente si può adattare anche per altri strumenti.
La clip funziona bene sulla campana di una tromba e di un flicorno soprano, ma direi che per come è fatta si può adattare a qualsiasi strumento che abbia una forma simile.
Il microfono è sensibile, ma non raccoglie rumori esterni, quindi va benissimo.
La qualità del suono non è quella di microfoni di fascia alta, ovviamente, ma è più che dignitosa e sicuramente in una situazione live non è niente che possa far storcere il naso, anzi.